Calciolandia Sicilia

Ecco i gironi, ora sono ufficiali, Acireale e Gela possono sorridere

« Older   Newer »
  Share  
Melo81
view post Posted on 9/8/2006, 15:16




Sebbene sorretto con un accorato intervento dal consigliere
Pippo Rossi, il nuovo Acireale non ce l’ha fatta a saltare sull’autobus dell’Eccellenza: dovrà accontentarsi di disputare il campionato di Promozione, così come deciso da tempo dal Comitato regionale della Lega nazionale Dilettanti per le società precipitate dai professionisti.
Il nuovo Vittoria - che s’era affiliato soltanto ieri mattina - dovrà, invece,
accontentarsi di militare nella Prima Categoria. Così ha deciso la Lega Sicula, nella seduta-fiume, programmata negli uffici di via La Malfa.
S’è parlato di ripescaggi e degli organici dei prossimi campionati. Nell’Eccellenza trovano posto il Camaro e la Splendore di Villabate, nella Promozione accedono invece Montelepre, Niscemi, Ragazzini Generali e Santa Maria La Stella. Ma ecco gli organici dei sei gironi siciliani (due del campionato di Eccellenza; quattro di Promozione)

Eccellenza-A: Akragas, Alcamo (che partirà da quota -2), Carini, Città di Terrasini, Empedoclina, Enna, Folgore Selinunte, Kamarat, Mazara del Vallo, Nissa, Petrosino Marsala, Pro Favara, Raffadali, Sancataldese, Splendore Villabate e Trapani (che partirà da -12).

Eccellenza-B: Aci Sant’Antonio Ambrosiana, Camaro, Castiglione, Due
Torri, Leonzio, Libertas Acate, Mazzarrà Sant’Andrea, Orlandina, Palazzolo, Sant’Agata di Militello, Spadaforese, Trecastagni, Unione Fiumefreddo, Valguarnera, Villafranca Tirrena e Virtus Catania.

Promozione-A: Buseto, Canicattì, Castellammare ’94, Cianciana 2000,
Città di Monreale, Corleone, Dattilo, Gattopardo Palma Montechiaro, Jetas
Città Antica, Marsala, Montelepre, ParMonVal, Ribera 1954, Riviera dei
Marmi, San Giovanni Gemini e Valderice.

Promozione-B: Borgatese Sant’Antonino, Capo d’Orlando, Città di Bagheria, Futura Brolo, Gioiosa Marea, OrSa Barcellona, Panormus, Patti, Pro Casteldaccia, Raimondi Gangi, Rocca di Caprileone, Rodì Milici, Settecannoli, Sporting Palermo, Torregrotta e Torrenovese.

Promozione-C: Acireale, Agira, Coemi Misterbianco, Giardini Naxos, Gravina, Mascali, Nuova Linguaglossa, Ragazzini Generali, Real Giustra, Real Messina, Riposto, San Gregorio, Santa Maria La Stella, Taormina, Troina e Viagrande.

Promozione-D: Aretusa, Barrese, Belvedere Città Giardino, Francofonte, Libertas Rari Nantes, Niscemi, Noto, Nuova Aquila Grammichele, Pachino,
Pozzallo, Ramacca, Rosolini, Scicli, Scordia, Sommatino e Virtus Ispica.

invito i signori lettori a prendere i gironi con le molle perchè non c'è ufficialità e diverse squadre della stessa provincia sono state messe in gruppi diversi (ex: Valguarnera ed Enna)...
Vedremo all'uscita del Comunicato di Lega che metterò prontamente.
 
Top
Melo81
view post Posted on 9/8/2006, 15:33




Ho fatto un paio di chiamate e ho avuto conferma anche dal fatto che sono nel sito della Lega Nazionale Dilettanti...sono ufficiali.

Inoltre ho appreso che non si gioca martedì ma domenica 10...regolarmente.
La Coppa Italia inizierà il 27 Agosto e il ritorno sarà il 3 settembre.
Non saranno fatti i sorteggi con squadre di Eccellenza e di Promozione come si era detto in un primo tempo, ma con squadre della stessa categoria.
 
Top
1 replies since 9/8/2006, 15:14   146 views
  Share