Calciolandia Sicilia

Parmonval-San Vito Lo Capo 1-0, il San Vito cede alla più determinata Parmonval nel suo fortino, il sogno Eccellenza affidato alle fasi finali di Coppa Italia, finale play off girone A di Promozione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2024, 10:25

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


Parmonval-San Vito Lo Capo 1-0

Rete: 7' Rappa


PARMONVAL: Tarantino, La Rizza, Colley, Follari, Mancuso, Caronia D., Zerbo, Elamraoui, Carioto, Rappa, Cardinale.

SAN VITO: Avignone, Cicala, Mustaccia , Ramallo, Barbara , Minagro, Bulades, Facundo, Di Giorgio , Rosone, Cannavó.
A disp.: Lo Iacono, Miraglia, Gammicchia, Rosselli, Pirrotta, Cardella, Di Benedetto

Arbitro: Vincenzo Carnemolla di Ragusa



La decide al 7' del primo tempo il capitano Salvatore Rappa dopo una conclusione di Zerbo respinta dal portiere Avignone, è stata la vittoria del gruppo che ha creduto fermamente dal primo all'ultimo minuto a questa finale playoff di Promozione girone A.
Una nota di merito và al Città di S. Vito Lo Capo che si battuto fino alla fine uscendo sicuramente a testa alta da questa sconfitta.

Primo tempo giocato bene dalla Parmonval che ha messo alle corde gli ospiti, dopo aver colpito il palo con Elamraoui direttamente dal tiro dalla bandierina con il portiere ospite che smanaccia e salva la sua porta, successivamente alla prodezza si oppone da campione anche a Zerbo, sembrano le prove tecniche del gol che arriva puntuale al 7' grazie a capitan Rappa che mette in rete dopo un'ennesima prodezza di Avignone su Zerbo ma sulla conclusione ravvicinata deve arrendersi, il giovane promettente portiere (classe 2004) compirà altri due miracoli nei primi 45 minuti tenendo a galla i suoi, alla Parmonval l'esiguo vantaggio stà leggermente stretto al termine del primo tempo.

Nella ripresa il Città di S. Vito Lo Capo prende in mano il pallino del gioco soprattutto quando mister Comito inserisce in campo Rosselli e Cardella, la gara cambia ed è la Parmonval a soffrire, gli ospiti giocano prevalentemente nella metà campo dei nostri ma la squadra di Mutolo regge il confronto con sofferenza ma rimane in piedi fino al 95'.

La Parmonval ottiene il pass per proseguire questo difficile cammino, domani pomeriggio conoscerà quale avversario affronterà (Città di Mistretta o Polisportiva Gioiosa), per il Città di S. Vito Lo Capo il sogno Eccellenza potrebbe arrivare tramite la parte finale della Coppa Italia.



pagina della Parmonval

Citta_di_San_Vito_Lo_Capo

Edited by Pico della mirandola - 28/4/2024, 12:49
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2024, 11:54

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


Parmonval 1
San Vito lo Capo 0

Marcatore:pt 8’Rappa

Parmonval: Tarantino, La Rizza (35’ st Marino), Colley, Follari, Mancuso, D. Caronia, Zerbo (8 ’st Angelo Caronia), Elamraoui, Carioto, Rappa, Cardinale. A disp.: Polonia, Lopes, Di Maria, Guastella, Minini, Molinini, Corrao. All.: Corrado Mutolo

San Vito lo Capo: Av ignone, Barbara, Cicala (12’ st Rosselli), Di Giorgio, Ramallo, Mustaccia, Bulades, Forconi, Cannavò (18’ st Pirrotta), Rosone, Minagro (7’ st Cardella). A disp.: Lo Iacono, Miraglia, Di Benedetto, Gammicchia. All.: Comito

Arbitro: Carnemolla di Ragusa



La formazione di mister Mutolo continua a raccogliere successi lungo il suo percorso verso il campionato maggiore, ottenendo una vittoria meritata contro il Città di San Vito lo Capo, che rappresenta il dodicesimo avversario sconfitto nelle ultime tredici partite, con l’unico pareggio registrato nel derby contro il Cus Palermo. Al Franco Lo Monaco la Parmonval ha ottenuto il successo garantendosi così l’accesso alla finale contro la squadra vincente del girone B, che verrà decisa oggi nell’incontro tra Città di Mistretta e Polisportiva Gioiosa.

La Parmonval ieri ha preso il sopravvento con un primo tempo praticamente perfetto, grazie anche all’ottimo rientro di capitan Rappa. Già al 5’, i padroni di casa hanno un’occasione da gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il tiro successivo di Carioto va sul palo. La gara si sblocca all’8’, quando Zerbo effettua un’ottima girata in porta e, seppur Avignone sia stato abile nella respinta, non può nulla sul tap-in di Rappa, che da due passi gonfia la rete segnando quello che si rivelerà essere il gol decisivo. Gli ospiti rispondono con due occasioni, entrambe con protagonista Rosone: che nella prima viene anticipato dal portiere di casa, Tarantino, nella seconda non centra lo specchio della porta dal limite dell’area. Al 24’ Zerbo vicino al raddoppio, ma scivola e non riesce a trovare il tocco vincente.

Nella ripresa, il Città di San Vito Lo Capo aumenta il ritmo e al 14’ sfiora il gol con un traversone in area che richiede un decisivo intervento di Mancuso, mandando la palla in angolo con Rosone pronto a concludere in porta. La Parmonval chiude bene la gara, impedendo agli ospiti di cogliere l’opportunità dei supplementari.


Giornale di Sicilia
 
Web  Top
1 replies since 28/4/2024, 10:25   147 views
  Share