Calciolandia Sicilia

Leonfortese - Gela 2-1. Nuccio e Meta ribaltano l'iniziale svantaggio., 29a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2024, 13:48

Top 10

Group:
Moderatore
Posts:
5,464
Location:
Leonforte

Status:


Gela a Leonforte per vincere e sperare ancora nei playoff


Allo stadio comunale di Leonforte andrà in scena domani il penultimo atto del campionato di Eccellenza, girone B. Il Gela sfiderà la Leonfortese, che cercherà di giocarsi le residue chance di abbandonare il penultimo posto. Di contro i biancazzurri devono vincere per tenere vivo il sogno playoff, “caso Bellomo” permettendo.

In vista del match, fischio d’inizio alle 16.30, gli unici problemi di formazione per Andrea Pensabene riguardano al momento il centrocampo: Tomaino infatti è acciaccato a causa di un problema alla caviglia rimediato in allenamento e difficilmente sarà della partita.

In dubbio anche il giovane Ferrigno, per un fastidio al ginocchio. Per il resto, squadra al completo.
Arbitrerà l’incontro Bertolino di Trapani, coadiuvato dagli assistenti Smiraglia e Di Florio di Palermo. Dopo i successi contro Leonzio e Santa Croce, il Gela a Leonforte cerca la terza vittoria consecutiva.



Il Gazzettino di Gela

Edited by Forza Leoni - 22/4/2024, 11:27
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2024, 10:20

pro-assoro

Group:
Supermoderatore
Posts:
8,407
Location:
Assoro

Status:


Leonfortese - Gela 2-1

Reti: 10' Lo Giudice (G), 20' Nuccio (L), 29' Meta (L)

LEONFORTESE: Callejo, Nuccio (71' De Luca), Ferrara, Grasso, Russo, Popolo, Puleo, Consiglio (66' Volo), Meta (84' Caputa), Gonella, Cacicia. All. Mannarà

GELA: Di Martino, Bellomo (46' Golisano), Tuvè, Longo, Gambuzza, Martinez, Resouf, Rechichi (75' Azzolina), Alves da Silva, Treppiedi (60' Signate), Lo Giudice. All. Pensabene

Espulsi Azzolina (G) all'80', e Golisano (G) all'83'

Nella ripresa Resouf (G) si fa parare al 24′ un calcio di rigore da Callejo (L)


La Leonfortese, grazie a questo prezioso successo in rimonta, si porta ad un solo punto dalla Leonzio, ed a due punti da RoccaAcquedolcese e Messana, tutte e tre squadre sconfitte nel turno di ieri, penultimo della stagione regolare. Crescono così sensibilmente per la squadra dell'ennese di migliorare la propria posizione nella griglia play out, l'unica possibilità ormai per ottenere la salvezza della categoria. Sarà un ultimo turno all'arma bianca, con il difficilissimo scontro diretto in trasferta proprio contro l'Acquedolcese, mentre la Leonzio se la vedrà in casa contro il già salvo Real Siracusa, mentre la Messana ha un impegno più impegnativo, in casa contro la Jonica, impegnata nella conquista di un posto nei play off. Nessuna certezza quindi per nessuna. Tutto si risolverà nelle gare dei play out, da stabilire solo chi le giocherà con il vantaggio del fattore campo, che consente di poter contare di due risultati buoni su tre, per la salvezza.

Calciolandia Sicilia

Gela battuto dalla Leonfortese, svanisce anche l’ultimo sogno playoff


L’ultima speranza per agganciare il treno play off finisce a Leonforte. Il risultato di oggi e la contemporanea vittoria del Modica azzerano qualsiasi possibilità di rientrare nella griglia spareggi per la promozione. Un 2-1 che non ammette repliche.
Pensabene cambia formazione. Dentro Longo insieme a Gambuzza e Martinez con Tuve’ e Veca a chiudere una difesa a cinque che si trasformava in 3-5-2 in attacco con Rechichi e Treppiedi a supporto del tridente classico Resouf- Alves-Lo Giudice.
Il Gela inizia bene ed illude con il gol dopo undici minuti di Lo Giudice. Una gioia che dura poco visto che al 21′ Nuccio pareggia per la Leonfortese. Ed alla mezz’ora Meta per i biancoverdi completa la rimonta di casa.

Nella ripresa il Gela ha l’occasione per pareggiare ma Resouf si fa parare al 24′ un calcio di rigore da Callejo. Finisce con i calciatori del Gela a testa bassa.

quotidianodigela.it

png
Fonte:lasicilia

Edited by Pico della mirandola - 22/4/2024, 16:34
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 06:30

Top 10

Group:
Moderatore
Posts:
5,464
Location:
Leonforte

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2024, 06:45

Top 10

Group:
Moderatore
Posts:
5,464
Location:
Leonforte

Status:


Altro che playoff, il Gela a sorpresa perde a Leonforte contro la penultima in classifica



Ci si attendeva, numeri alla mano, una convincente vittoria sulla scia dei precedenti due successi consecutivi contro Leonzio e Santa Croce. Per ritrovare continuità ma soprattutto per tenere vivo il sogno playoff. Invece a Leonforte, sul campo della Leonfortese penultima in classifica nel girone B, è arrivata una cocente sconfitta per il Gela, battuto 2-1.

Nella 29º giornata di Eccellenza, la penultima, i biancazzurri vanno in vantaggio in apertura di gara con Lo Giudice ma subiscono la rimonta dei leonfortesi già nella stessa prima frazione: prima il pareggio, poi il sorpasso. Nella ripresa i gelesi potrebbero trovare la rete del pari su calcio di rigore, ma Resouf sbaglia dagli undici metri e il portiere avversario intercetta.

Si arriva così al fischio finale e il Gela incassa una pesante sconfitta che stronca quel po’ di entusiasmo che le precedenti due vittorie avevano dato. Stagione di fatto chiusa, col Modica terzo a +15. I playoff un sogno sfumato, la riconferma ormai archiviata. Si sta per chiudere un campionato deludente: domenica prossima contro la Nebros l’ultimo atto.



Domenico Russello
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2024, 21:25

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,218
Location:
Modica

Status:


Leonfortese – Città di Gela 2-1


La Leonfortese di Mannarà vince di rimonta contro il Città di Gela allenato da Pensabene, ottenendo ufficialmente l’accesso ai playout. Il Città di Gela dice addio ad ogni velleità di playoff. Al Comunale di Leonforte, partono bene i biancazzurri gelesi che all’11’ con Lo Giudice (gol numero 12) si portano in vantaggio. La reazione dei biancoverdi non si fa attendere e al 21’ Nuccio pareggia; sulle ali dell’ entusiasmo i padroni di casa al 29’ trovano anche il sorpasso con Meta su assist di Puleo. Il Città di Gela terminato il primo tempo in svantaggio, rientra in campo deciso e al 69’ ha la grossa chance di pareggiare ma l’estremo difensore spagnolo Callejo respinge un penalty calciato da Resouf. Il portiere in ottima giornata con altri interventi salva la propria porta. La Leonfortese non rimane a guardare cercando di pungere dalle parti di Di Martino. Prima del fischio finale c’è tempo per due espulsioni in casa Città di Gela con Azzolina e Golisano mandati in anticipo sotto la doccia. Domenica per i biancoverdi scontro fondamentale sul campo della Polisportiva Rocca Acquedolcese che al momento conserva due punti sugli ennesi. Alla formazione di Mannarà serve solo la vittoria. Per il Città di Gela (affronterà al Vincenzo Presti la Nebros nell’ ultimo turno) si chiude la stagione agonistica senza l’appendice dei playoff ma rimane in sospeso la decisione della Giustizia Sportiva per il caso Bellomo che può incidere sul prossimo futuro.

Redazione
 
Web  Top
4 replies since 20/4/2024, 13:48   62 views
  Share