Calciolandia Sicilia

Milazzo, dopo 4 pareggi serve tornare al successo. Ma non sarà semplice con l’Acquedolcese che cerca di evitare i playout

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2024, 16:31

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,216
Location:
Modica

Status:


Mister Venuto: "Il Milazzo crede nei play off, ma non sarà facile contro l'Acquedolcese"


Continuano gli allenamenti del Milazzo nella settimana che porta all’ultimo derby stagionale contro l’Acquedolcese. Una stagione che ha visto finora il Milazzo uscire imbattuto dalle sfide disputate in provincia: 3 vittorie e 4 pareggi. Fondamentale sarà per i ragazzi di Venuto ottenere quel successo per continuare a sperare nella lotteria degli spareggi. È un Milazzo arrabbiato quello che giocherà domenica al “Marco Salmeri”. Il tecnico Venuto potrà contare su tutto l’organico e, a parte qualche acciaccato recuperabile per domenica, ci sarà forse per la prima volta in stagione l’imbarazzo delle scelte.

«Siamo amareggiati per quanto successo domenica scorsa a Leonforte, una sfida in cui la vittoria era alla nostra portata e purtroppo è sfumata – afferma l’allenatore Venuto –. Adesso dobbiamo trasformare la rabbia in cattiveria agonistica e cercare di conquistare i tre punti contro l’Acquedolcese. È una sfida molto importante perché ormai ci crediamo agli spareggi e dobbiamo fare sei punti. Oggi la Jonica ci è davanti per differenza reti, ma noi stiamo attraversando un ottimo momento, non a caso sono 16 i risultati positivi e negli ultimi 180 minuti tutto può accadere perché ancora molte squadre hanno obiettivi da raggiungere. Mi auguro che tutto si svolga con la massima attenzione perché ancora sono molto arrabbiato per l’episodio di domenica dove ci siamo sentiti defraudati».

Che percentuale dà per l’accesso ai playoff?

«In questo momento con i giochi che si sono riaperti, e non dipendiamo più dagli altri, credo che con due vittorie si riesce ad entrare nella griglia degli spareggi. Purtroppo noi abbiamo perso qualcosa ad inizio campionato per i tanti infortuni e squalifiche varie, ma oggi è un Milazzo in grado di competere contro chiunque e la striscia positiva lo dimostra. Come ho sempre sostenuto Milazzo merita ben altre categorie, con tutto il rispetto per gli avversari, e speriamo che già quest’anno riusciamo a regalare un piccolo sogno ai nostri tifosi che per tutta la stagione sono stati il nostro valore aggiunto».


Gazzetta del Sud

19/04/2024


Milazzo_6

Edited by Pico della mirandola - 21/4/2024, 12:49
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2024, 11:49

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,216
Location:
Modica

Status:


Milazzo, dopo 4 pareggi serve tornare al successo

Ma non sarà semplice con l’Acquedolcese che cerca di evitare i playout



Ultimi 180 minuti di gioco prima che si possa realizzare il sogno di poter disputare gli spareggi promozione. Ad oggi il Milazzo occupa la quinta posizione in condominio con la Jonica, ma la squadra di mister Venuto è svantaggiata dalla differenza reti. Imperativo del Milazzo in queste due sfide, a partire da quella di oggi pomeriggio contro l’Acquedolcese e successivamente contro l’Atletico Catania, è conquistare due vittorie e con molta probabilità, quota 52 dovrebbe garantire gli spareggi. Poi c’è sempre in itinere la sfida di Coppa Italia che il Paternò dovrà disputare contro la Solbiatese a Coverciano l’undici maggio e addirittura potrebbe finire dentro anche la sesta classificata. Altro fattore da tenere presente per il Milazzo, è proseguire la lunga striscia di risultati positivi: finora sono diciassette quelli ottenuti da Isgrò e soci. Si cercherà in tutti i modi di proseguire.

Nelle ultime quattro sfide contro Misterbianco, Jonica, Enna e Leonfortese la squadra ha ottenuto quattro pareggi; l’amarezza è tanta perché i punti conquistati potevano essere di più, considerando il doppio vantaggio contro l’Enna e soprattutto l’ultima sfida contro la Leonfortese, in cui non è stato assegnato un gol valido e fallito un calcio di rigore. Oggi al “Marco Salmeri” si attende il pienone, perché la spinta della tifoseria nelle gare sia interne che esterne rappresenta per la squadra quella ciliegina che solo alcune formazioni possono permettersi, e Milazzo è una di queste. Tutti arruolati per la sfida odierna e abbondanza nelle scelte. Probabile rientro di Quartarone tra i pali, in difesa quasi certa la coppia Tosolini-Trimboli come centrali, mentre per le corsie esterne sono in corsa Dama, Agolli, Gitto e Insana per due maglie. A centrocampo certa la presenza del trio Bucolo, Presti e Scolaro così come in attacco conferma per La Spada, Isgrò e Ten Lopez.


Gazzetta del Sud
 
Web  Top
1 replies since 19/4/2024, 16:31   106 views
  Share