Calciolandia Sicilia

Noto FC - Città di Belpasso 2-0, ad Avola i granata battono gli etnei con le reti di Giarratana e Lo Pizzo. L'avventura Play-Off continua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2024, 18:31

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Verso Noto FC - Città di Belpasso, semifinale Play-Off del Girone E di 1a categoria

Ci siamo. Nella semifinale Play-Off valida per conquistare la categoria di Promozione, anche se passerà dalla porta secondaria, sarà decisa sul campo neutro siracusano (anche se apparirà come se si fosse svolta in casa) nel sintetico del "Meno Di Pasquale" della più vicina Avola. Per i granata del Noto arriva il primo importante impegno nei Play-Off con partita unica da dentro o fuori. Due risultati su tre e se alla fine dei 120' dovesse permanere il pareggio nessun ricorso alla lotteria dei calci di rigore. Da regolaramento passa la squadra meglio classificata alla fine della regular season. Il Noto.

Attento Noto perchè dovrai affrontare una squadra ostica che alla 24a giornata ti ha battuto di misura, e da lì è arrivata la seconda sconfitta consecutiva patita in casa (si fa per dire) contro il Motta Calcio con un secco 1-3 al "Meno Di Pasquale" di Avola. Questa ultima ha indotto mister Paolo Tringali a rassegnare le dimissioni. Il tecnico subentrato sarà, sicuramente, capace a trasmettere alla squadra i giusti stimoli. In primis a Giarratana, Lo Pizzo, Sanchez, Di Pasquale e Valvo (questi due ultimi rocciosi in difesa), con Salvo Valvo che ha timbrato il suo primo cartellino in granata realizzando la rete dello 0-2, nell'1-3 finale, conseguito all'ultima giornata in casa degli etnei del San Gregorio
.
Questione Stadio

Lo stadio della città barocca, ancora non fruibile, nulla ha che vedere con il muro di "Berlino", distrutto dai tanti tedeschi per riunire la Germania dell'ovest a quella dell'est. Al Bano e Romina Power dedicarono una canzone per questo storico evento dal titolo "Libertà". Il crollo del muro di contenimento del "Peppino Rizza (ex Giovanni Palatucci)" è da attribuire, sicuramente, alla mancata manutenzione dell'impianto sportivo nel corso degli anni. A rimetterci sono state le due formazioni netine: Noto e Rinascitanetina.

Forza ragazzi....vincere contro tutto e tutti sarà più bello. Conoscendo la fede e il calore della tifoseria netina è facile pensare che lo stadio avolese sarà gremito in ogni ordine e posto. Il campionato di Promozione manca dalla stagione sportiva 2006/2007 disputato al Comunale di via "Angelo Cavarra". E, se alla fine di questo campionato "bis" si centrerà l'ambito traguardo, sarà solo un carosello colorato da mille ricordi, da tanti girotondi di felicità e da un arcobaleno dalle mille sfumature bellissime con in prima fila il colore granata.

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

Noto%20FC%202021

Edited by SonoioMister - 21/4/2024, 21:11
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 16:53

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Verso Noto FC - Città di Belpasso. I granata sono concentrati per il primo impegno post-campionato

Noto. Venti gli atleti granata convocati in vista della partita di domani al 'Meno Di Pasquale' di Avola, turno preliminare dei play-off: Scordino, Iurato, Conti, Valvo, Aprile, Di Pasquale G., Santoro, Russo, Costa, Lo Pizzo, Giarratana, Tumino, Bonaventura, Sanchez, Vasile E., Listo D., Masuzzo, Grienti, Italiano e Raffa. Calcio d'inizio previsto per le 16:00.

Noto. Arriva dalla sezione di Messina il signor Davide Quattrotto, che questa domenica arbitrerà l'incontro fra Noto e Città di Belpasso, valevole come primo turno dei play-off di Prima Categoria. Turno che i granata giocheranno in quel di Avola, allo Stadio 'Meno Di Pasquale': perdurando l'indisponibilità del 'Peppino Rizza', la scelta della società netina era inizialmente ricaduta sul Comunale di Rosolini, il 'Salvatore Consales', dove tuttavia l'incontro non si sarebbe potuto disputare a porte aperte. Due su tre i risultati utili a disposizione di capitan Giarratana e compagni per raggiungere una fra Campanarazzu e Real Belvedere in semifinale. Fischio d'inizio previsto per le ore 16:00.

Fonte: Francesco Testa (NotoCalcio.com)
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 20:17

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Noto, buona la prima. I granata superano la squadra etnea e, alla prossima, riceveranno la visita del Real Belvedere vittorioso sul campo del Campanarazzu con il minimo scarto

Noto FC - Citta di Belpasso 2-0

Avola (SR). Turno preliminare superato a pieni voti da capitan Giarratana e compagni, che col più classico dei risultati superano un avversario ostico e mai domo, quel Città di Belpasso che in campionato era diventato un tabù, davanti ad una cornice di pubblico da grandi occasioni e con un ritrovato Gianluca Scordino, finalmente libero dagli infortuni.

Poche occasioni per parte nella prima mezz'ora di gioco. Due delle più nitide le creano gli ospiti, pericolosissimi all'8' e al 15', mentre la prima vera incursione granata arriva al 14'; al 23' un velenoso tiro in area di Bonaventura viene murato dalla difesa etnea, e al 29' un nuovo tentativo dei padroni di casa fa tremare la traversa, poi l'incontro si fa più nervoso. Nel finale, a tu per tu col portiere avversario, Giarratana si divora la rete del vantaggio, ma poi - atterrato in area - è implacabile dal dischetto: 1-0 per il Noto.

Nella ripresa i granata si fanno più propositivi. L'agognato raddoppio, sfiorato da Sanchez al 16' e da Vasile al 19', arriva al 35', da fuori area, quando una zampata tanto potente quanto spettacolare del solito Lo Pizzo trova impreparato il portiere ospite e ipoteca l'incontro.

La reazione del Belpasso è un velenoso tiro dall'angolino, che al 37' manca di poco lo specchio della porta. Di matrice netina le ultime occasioni dell'incontro, col fuorigioco che nega a Listo la gioia del gol e il risultato che non cambia più.

Negli spogliatoi l'entusiasmo cede il passo ai festeggiamenti.

La prossima settimana Giarratana e compagni riceveranno il Real Belvedere: il cammino che porta al salto in Promozione è appena cominciato.

Fonte: Francesco Testa (NotoCalcio.com)

Edited by SonoioMister - 21/4/2024, 21:37
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 20:43

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Noto - Città di Belpasso, il tabellino

Noto: Scordino, Aprile (45+6'st Santoro), Valvo, Costa, Di Pasquale, Russo, Tumino (1'st Sanchez), Giarratana (21'st Lo Pizzo), Vasile, Listo, Bonaventura. All. Martello

Città di Belpasso: La Rosa, Caruso, Blangiforti (1'st Chisari), Consoli (1'st Lippo), Lo Presti, Messina, Sferrazzo, Mondello (43'st Smirni), Borzì (13'st Piana), Aureliano, Bellavista (1'st Cunsolo). All. Spina

Arbitro: Quattrotto di Messina
Reti: 45+3'pt Giarratana (rig.), 35'st Lo Pizzo
Note: ammoniti i calciatori Listo, Costa, Di Pasquale, Lo Pizzo (N), Bellavista, Sferrazzo, Mondello, Toscano e Messina (B), e il dirigente Pensabene (B)

Fonte: Francesco Testa (NotoCalcio.com)
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 21:14

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Il dopo partita, parola a Luca Lo Pizzo

Dalla prima marcatura, lo scorso 18 novembre contro la Leo Soccer, passando per la perla messa a segno ai danni del Real Belvedere a gennaio, fino all'ultimo gol, ieri. E che gol. Sono undici, finora, le reti messe a segno da Luca Lo Pizzo, una più pesante e più bella dell'altra. Reti che ne fanno l'indiscusso capocannoniere di questa stagione granata.

"Sapevo che avremmo vinto", afferma soddisfatto a fine partita. "In settimana ci siamo allenati bene, si è visto che avevamo fame. Faccio i complimenti al Città Belpasso, squadra ben organizzata, ma noi avevamo più fame e questo ha fatto la differenza". "Per quanto riguarda il mio gol - aggiunge - voglio ringraziare i miei compagni e soprattutto il Prof. Hanno sempre creduto in me, ed io voglio ricambiare la loro fiducia facendomi trovare sempre pronto".

In vista dell'incontro col Real Belvedere, prosegue: "ci stiamo preparando bene. Incontreremo un'altra ottima squadra, ben attrezzata, ma noi abbiamo voglia di vincere e di portare il Noto Calcio dove merita, perché non merita di stare in queste categorie".

"Forza Noto sempre", conclude.

Fonte: Francesco Testa (NotoCalcio.com)
 
Top
4 replies since 17/4/2024, 18:31   539 views
  Share