Calciolandia Sicilia

Club Calcio San Gregorio - Noto FC 1-3. i granata centrano la prima posizione nella griglia Play-Off

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2024, 16:03

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Verso Club Calcio San Gregorio - Noto FC. Per i granata la prima posizione nella griglia Play-Off è solo ad punto

Dopo Il primo responso relativo alla vittoria del campionato di prima Categoria (Girone E) da parte della formazione etnea della Gymnica Scordia è arrivato, alla penultima, il secondo che riguarda il fondo della classifica: la Rinascitanetina (SR) è matematicamente retrocessa in seconda categoria. A 90' dalla fine della regular-season gli ultimi verdetti riguardano le squadre che si giocheranno il passaggio di una Categoria superiore tramite Play-Off e quelle che, tramite Play-Out, vorranno conservarla.

Restando nella zona alta della classifica sono certi di disputare i Play-Off il Noto (SR) e il Campanarazzu (CT), quest'ultimo a sole due lunghezze di ritardo dai netini. Tocca vedere in quale posizione si ritroveranno alla fine degli ultimi 90'del campionato. Il Noto, anche se in trasferta, dovrà difendere il secondo posto e ha la possibilità di puntare su due risultati su tre. Poi il Club Calcio San Gregorio, in penultima posizione a 20 punti attardata di sette punti dal Leo Soccer e dalla F.C. Gravina, è già rassegnata a disputare l'ultima opzione...quello di un campionato bis fraticida con la disputa dei Play-Out. Insomma basta solo un pari per capitan Giarratana e compagni.

Infatti se al termine del campionato il Noto dovesse ritrovarsi a pari punti con il Campanarazzu sarebbe matematicamente certa del secondo posto in classifica in virtù degli scontri diretti. L'antagonista etnea deve solo vincere e sperare su un'altra disgrazia dei granata che, dopo il big-macth perso con lo Scordia, ha avuto un andamento altalenante: una vittoria, un pareggio e due sconfitte consecutive. Una involuzione che nulla ha a che fare con il crollo del muro di contenimento del "Peppino Rizza", stadio della Città Barocca. E proprio l'ultima sconfitta patita al "Meno Dipasquale" di Avola contro il Motta Calcio ha portato l'allenatore Paolo Tringali a rassegnare le dimissioni.

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

Noto%20FC%202021

Edited by SonoioMister - 13/4/2024, 19:26
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 06:48

Primi Calci

Group:
Awaiting validation
Posts:
21

Status:


Ciba4FC
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 09:01

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Verso Club Calcio San Gregorio - Noto. I convocati e la designazione arbitrale

Noto. Venti gli atleti granata che domani partiranno alla volta di Catania per l'ultimo incontro della stagione regolare. Nell'elenco dei convocati figurano i nomi di Iurato, Listo A., Masuzzo, Aprile, Valvo, Santoro, Di Pasquale, Montalto, Italiano, Mollica, Conti, Lo Pizzo, Tumino, Giarratana, Costa, Listo D., Sanchez, Zani e Bonaventura. Calcio d'inizio previsto per le 15:00 al Campo Comunale 'San Gregorio', struttura in cui i granata hanno già giocato lo scorso 14 gennaio contro la Tremestierese. L'auspicio è quello di chiudere in bellezza, archiviando l'ultimo periodo negativo.

Diramate dall'AIA le designazioni arbitrali relative al ventiseiesimo ed ultimo turno di campionato. Direzione dell'incontro fra Club Calcio San Gregorio e Noto affidata al fischietto acese Salvatore Pio Russo, che il 28 gennaio scorso ha arbitrato l'ultimo derby barocco della stagione al 'Peppino Rizza'. Fischio d'inizio previsto per le 15:00 al Campo Comunale 'San Gregorio' di Catania.

Fonte: Francesco Testa (NotoCalcio.com)
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 09:35

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Calcio, Noto: dimentica e riparti! La Rinascita saluta la Prima Categoria

Il Noto con il nuovo allenatore per lasciarsi alle spalle le due sconfitte consecutive. Rinascita: grazie e riprovaci!

Dimenticare e ripartire, vale per entrambe le formazioni netine, ma se per il Noto serve per approcciare nel migliore dei modi l’appendice di stagione, per la Rinascita è un modo per ripresentarsi a settembre con nuove forze all’inizio del futuro campionato di Seconda Categoria (non escludendo una possibile domanda di ripescaggio).

Settimana agitata, ma non troppo, in casa Noto: due partite andate male non possono cancellare quanto fatto di buono fino ad adesso per una squadra partita senza il favore dei pronostici di tanti addetti ai lavori ma che se l’è giocata alla pari fino allo scontro diretto contro la Gymnica Scordia. Un passaggio a vuoto nelle ultime due partite che ha portato alle dimissioni del tecnico Paolo Tringali e all’arrivo in panchina di Saro Monaca: oggi l’ultima giornata di campionato, in trasferta con il Città di San Gregorio ormai destinato ai play-out, con i granata che devono difendere il secondo posto in classifica dal Campanarazzu, distante due punti e che gioca in casa contro il San Pietro Calcio. Dimenticare e ripartire: perché i play-off sono una competizione a parte, il Noto potrebbe sfruttare il fattore campo (o comunque i due risultati su tre al termine dei 120 minuti) e, ripetiamo, 49 punti in 25 giornate non sono certo il frutto del caso. E questo Giarratana e compagni lo sanno.

Capitolo Rinascita: contro l’FC Gravina l’ultimo impegno di campionato per i ragazzi di mister Salvo Fusca che saluteranno la Prima Categoria (almeno per il momento). L’obiettivo è salutare bene e anche qui le parole d’ordine diventano dimenticare e ripartire, dopo una stagione sicuramente non esaltante in cui non è arrivato il cambio di passo definitivo per provare a riacciuffare i play-out.

Fonte: Redazione NotoNews.it
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 18:39

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Missione compiuta per i granata. Sul terreno di gioco, in terra battuta, vincono e si aggiudicano la Pole Position nella disputa dei Play-Off

Club Calcio San Gregorio - Noto 1-3

Il tabellino

Club Calcio San Gregorio
: Biondo, Gazzo, Coco, Catania, Maugeri (25'pt Caio), Russo, Palma, Marino (39'pt Rasa), Sciuto (15'st Egitto), D'Amico, Germana. All. Costa

Noto: Listo A. (1'st Iurato), Aprile, Valvo, Santoro (40'st Lo Pizzo), Di Pasquale, Tumino, Costa, Giarratana, Bonaventura (1'st Tumino, 44'st Zani), Listo D., Sanchez. All. Martello

Arbitro: Russo di Acireale
Reti: 11'pt Sanchez, 38'pt Valvo (N), 8'st Catania (SG), 32' Listo D. (N)
Note: ammoniti Marino (SG), Di Pasquale e Aprile (N)

La sintesi

Catania. Dall'1-3 del tonfo all'1-3 del trionfo il passo è brevissimo. Torna a vincere il Noto, e per ampi tratti anche a convincere, che chiude così in bellezza e si assicura i play-off da seconda forza del campionato.

Pronti, via. A rompere il sostanziale equilibro dei primi minuti è una rete di Nico Sanchez, che all'11' è implacabile sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Cinque giri di lancetta dopo la reazione dei padroni di casa trova concretezza in un insidioso tiro dalla distanza, fortunosamente intercettato da Andrea Listo, ma poi i granata si fanno più propositivi: il raddoppio, solo sfiorato al 36', arriva al 38' con la prima rete in campionato di Salvatore Valvo, un potente tiro sul destro che rimbalza sul palo e oltrepassa la linea di porta.

Ripresa in chiaroscuro. Giarratana e compagni partono subito forte, sfiorando il tris al 5' con Bonaventura e al 6' con due velenosi tiri di Costa e Aprile. All'8', però, i padroni di casa accorciano le distanze con la marcatura di Catania e dopo neanche un minuto sfiorano il pareggio, col pallone che fa tremare la traversa e la manovra dei netini che si inceppa. Passata la mezz'ora, è un gran gol di Daniele Listo a ristabilire le distanze e a chiudere definitivamente l'incontro.

Sarà il risultato dell'incontro fra il Real Belvedere e la capolista Gymnica Scordia, in programma per domani al 'Simoncini', a decretare la prima avversaria dei granata ai play-off.

Fonte: Francesco Testa (NotoCalcio.com)

Edited by SonoioMister - 13/4/2024, 20:31
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 07:15

Primi Calci

Group:
Awaiting validation
Posts:
21

Status:


:cinque:
 
Top
5 replies since 12/4/2024, 16:03   269 views
  Share