Calciolandia Sicilia

Siracusa - Ragusa 0-0, la spinta del De Simone non basta: il Siracusa non va oltre il pari, Serie D - Girone I - 33a Giornata di Capionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2024, 19:34

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
245

Status:


La spinta del De Simone non basta: il Siracusa non va oltre il pari

Secondo pareggio consecutivo per gli azzurri di mister Cacciola che contro il Ragusa non riescono ad andare oltre il pari a reti bianche

Siracusa - Ragusa 0-0
Siracusa: Lumia; Gozzo, Benassi, Markic, Sena; Limonelli, Aliperta, Esposito (66′ Teijo); Alma (76′ Arcidiacono), Maggio (60′ Sarao), Lo Faso (46′ Russotto). A disp.: Bracaj, De Caro, Kalombola, Suhs, Ruffino. All. Gaspare Cacciola.

Ragusa: Grasso; Porcaro, Mbaye, Manservigi; Oddo (57′ Vitelli), Cess, Garufi, Cardinale (65′ Gigante), Guerriero; Romano (71′ Ejjaki), Reinero (78′ Sinatra). A disp.: Freddi, Musso, Magrì, Di Vita, Celestre. All. Giovanni Ignoffo


Secondo pari consecutivo per il Siracusa che, come già visto nel turno precedente contro il Città di Sant’Agata, appare stanco e per certi aspetti con poche idee. Al “De Simone” nonostante il ritorno del pubblico, gli azzurri non vanno oltre un pari a reti bianche contro il Ragusa. Un punto che lascia invariato il distacco (10 punti) dalla capolista Trapani, fermato sul campo del San Luca, ma che almeno consente alla squadra di mister Cacciola di aumentare il divario sulla Vibonese, sconfitta ad Acireale e oggi lontana sei punti (con una partita in più).

Nonostante le posizioni in classifica sembrano ormai del tutto delineate, la speranza è che gli azzurri possano ricaricare le batterie e riprendere il filo del discorso (dal punto di vista della fluidità di gioco) in questi giorni, visto che nel prossimo turno, quello al “Provinciale” di Trapani contro i granata del presidente Antonini.

Fonte: Redazione SiracusaNews

Siracusa_Calcio_1924



Edited by Pico della mirandola - 29/3/2024, 10:01
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 10:03

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


Il Siracusa non vince: al De Simone finisce 0-0 con il Ragusa

Il Siracusa non vince: al De Simone finisce 0-0 con il Ragusa.

Il pomeriggio al De Simone si è aperto con il giusto tributo alla squadra femminile del Siracusa che si è aggiudicata la Coppa Italia di Eccellenza. Per le azzurre e il per presidente Aziz giro di campo con la Coppa e gli applausi dello stadio.

Poi tutta l’attenzione si è concentrata sulla gara tra Siracusa e Ragusa, valevole per la 33ma giornata del campionato di serie D, girone I.

Nel primo tempo a rendersi maggiormente pericolosi sono stati gli ospiti: in ben tre occasioni il portiere Lumia ha letteralmente salvato la porta dalla capitolazione.

Al 17′ è Cess a presentarsi pericolosamente davanti a Lumia che fa il miracolo; il Ragusa ci riprova 26′ con Romano: Lumia smanaccia e mette in angolo; al 30′ è ancora una volta Cess ad andare vicono alla rete, ma Lumia ci mette ancora una volta una mano e difende il risultato.

Il Siracusa, dal canto suo, ha avuto un paio di occasioni in cui si è reso pericoloso: all’8′ con una punizione calciata dalla trequarti centrale da Alma, ma il portiere avversario Grasso allontana e al 19′, sempre con Alma il cui tiro finisce di poco a lato.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate dolo un minuto di recupero.

La partenza della seconda frazione di gioco si apre con un Siracusa più determinato: al 1′ tiro da fuori pericoloso di Alma.
Il numero 21 azzurro ci riprova, al termine di un’azione che vede i passaggi di Russot e Sena: la palla pizzica la traversa.

Per provare un nuovo brivido bisogna arrivare fino al 28′ con la doppia parata del portiere ospite, prima su Alma e poi su Russotto.

Gli ultimi minuti azzurri all’arrembaggio alla ricerca del gol vittoria che però non è arrivato.


siracusapost.com
 
Web  Top
1 replies since 28/3/2024, 19:34   122 views
  Share