Calciolandia Sicilia

LFA Reggio Calabria - Akragas 5-1, non c'è storia al Granillo, manita amaranto (Renelus, doppietta Barillà, Girasole, Marras), gol bandiera siciliano per Liga, Serie D - Girone I - 33a Giornata di Campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2024, 19:22

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
247

Status:


LFA Reggio Calabria-Akragas, non c’è storia al Granillo: gli amaranto vincono 5-1

La squadra di Trocini batte agevolmente i ragazzi di Marco Coppa: netto il divario tra le due formazioni in un contesto prestigioso

LFA Reggio Calabria - Akragas 5-1

Marcatori: 11' Renelus; 17' e 40' Barillà; 2' st Liga (A); 19' st Girasole; 30' st Marras

LFA Reggio Calabria: Martinez, Martiner, Girasole, Adejo, Cham, Mungo, Barillà, Perri (21' st Belpanno), Provazza, Bolzicco (29' st Rosseti), Renelus (24'st Marras). A disp.: Velcea, Parodi, Zanchi, Kremenovic, Rana, Simonetta. All. Bruno Trocini.

Akragas: Sorrentino, Puglisi, Fragapane (26' st Distefano), Rechichi, Caramanno (24' Liga), Ruffino, Garufo (15' st Marrale), Sinatra (45' Mannina), Casadidio (45' Gonzalez), Grillo, Litteri. A disp.: Governali, Cipolla, Scozzari, Inserillo. All. Marco Coppa.

Arbitro: Menozzi di Treviso

Ammoniti: Fragapane, Perri e Mungo



Termina 5-1 la sfida del Granillo tra Reggina e Akragas, valida per la 33esima giornata di campionato. Non c’è storia in campo, gli amaranto di Trocini calano il pokerissimo ai danni della squadra allenata da Marco Coppa. Evidente la supremazia degli avversari, quarti in classifica. Conosceva le insidie della gara il tecnico biancazzurro, avendole descritte alla vigilia: il Gigante, comunque, non aveva nulla da perdere al cospetto di un avversario quotato e più strutturato.

Padroni di casa in vantaggio dopo cinque minuti: Provazza ruba palla sulla destra e serve Renelus che la mette sotto la traversa. Passano soltanto sei minuti ed ecco il raddoppio reggino: sinistro chirurgico di capitan Barillà da fuori area e Sorrentino battuto. Lo stesso Barillà ipoteca i tre punti al 40’, firmando il 3-0 ancora con una conclusione da fuori area. Le formazioni tornano negli spogliatoi sul parziale di 3-0 in favore della Reggina.

In apertura di ripresa, dopo due minuti Liga accorcia le distanze per il Gigante, segnando il 3-1. Il leitmotiv del match non cambia, i padroni di casa macinano gioco e l'Akragas prova a contenere gli attacchi avversari cercando, quando possibile, la rapida ripartenza.

Al 65’ i padroni di casa calano il poker con Girasole. Al 77’ c’è spazio anche per il quinto gol della Reggina: Tap-in di Marras sul tiro di Rosseti terminato sul palo.

Post partita

Akragas, Coppa dopo il ko con la Reggina: "Siamo una squadra giovane, fuori casa meno sicuri"

L'analisi del tecnico biancazzurro dopo il pokerissimo subito al Granillo: "Abbiamo provato a tenere testa agli avversari, sul 3-1 ho sperato di riprendere la gara"

"Non sono d'accordo con chi sostiene che oggi siamo rimasti negli spogliatoi: ho visto a tratti una buona squadra, che ha provato a tenere testa agli avversari. Certo, l'inesperienza di alcuni nostri giocatori, soprattutto in trasferta, inevitabilmente ci condiziona: all'Esseneto i ragazzi si sentono più sicuri, per tutta questa stagione il trend è stato così".

Ha commentato così la gara del Granillo mister Marco Coppa: il tecnico dell'Akragas ha analizzato la sconfitta dei suoi contro la Reggina. Un 5-1 senza storia, che ha evidenziato lo strapotere amaranto.

"Fino al gol dell'1-0 i ragazzi stavano facendo bene - ha esordito in sala stampa - sul 3-1 pensavo addirittura di riprenderla perchè i ragazzi stavano esprimendo un buon calcio. Indubbiamente in casa abbiamo un altro tipo di rendimento, ne sono consapevole ma credo che questo sia dovuto anche alla giovane età della nostra rosa. Non volevo che la squadra arretrasse, ci sono stati errori tecnici personali che hanno favorito le loro giocate. La personalità del giocatore non si inventa, dipende da quante partite hai giocato in carriera, dal tuo percorso. Questa non vuol essere una scusa - ha concluso - l'inesperienza può essere un fattore in questo campionato. Sul 3-0 ho messo dentro tutti gli elementi per recuperare, non mi interessa quanto perdi: bisognava provarci".

Fonte: Marco Cappone (AgrigentoNotizie)

Akragas_2018

Edited by Pico della mirandola - 29/3/2024, 10:22
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 10:23

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2024, 10:25

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2024, 13:52

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


REGGIO CALABRIA-AKRAGAS 5-1

Marcatori: 11’ Renelus, 17’, 39’ Barillà, 47’ Liga, 67’ Girasole, 74′ Marras

REGGIO CALABRIA (4-3-3): Martinez; Martiner, Girasole, Adejo, Cham; Mungo (75’ Simonetta), Barillà (81’ Zanchi), Perri (66’ Belpanno); Provazza, Bolzicco (74’ Rosseti), Renelus (69’ Marras). A disposizione: Velcea, Parodi, Kremenovic, Rana, All. Trocini

AKRAGAS (4-3-2-1): Sorrentino; Puglisi, Fragapane (72’ Distefano), Rechichi, Caramanno (24’ Liga); Ruffino, Garufo (61’ Marrale), Sinatra (46’ Mannina); Casadidio (46’ Gonzales), Grillo; Litteri. A disposizione: Governali, Cipolla, Scozzari, Inserillo. All. Coppa

Arbitro: Marco Menozzi (Treviso)

Note – Ammoniti: Mungo Recupero: 1’pt, 3’st

Spettatori: 3.594 di cui 11 ospiti
 
Web  Top
3 replies since 28/3/2024, 19:22   93 views
  Share