Calciolandia Sicilia

Sancataldese-Canicattì 0-0, al Valentino Mazzola vince l'equilibrio: il derby termina a reti bianche, Serie D - Girone I - 33a Giornata di Campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2024, 19:09

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
244

Status:


Sancataldese-Canicattì, al Valentino Mazzola vince l'equilibrio: il derby termina a reti bianche

Uno 0-0 con poche emozioni ed episodi significative: le squadre si dividono la posta in palio e muovono comunque la classifica


Sancataldese - Canicattì 0-0

SANCATALDESE (4-4-2): Dolenti; Policano (71' Scalia), Calabrese, Duli, Samake; Durmush, Lo Nigro, Giuffrida (71' Dampha), Catalano (56' Siino); Varela, Zerbo (63' Correnti). A disp.: Maravigna, Brumat, Papotto, Parisi, Mazza. All. Passiatore.

CANICATTÌ (3-5-2): Pietroluongo; Camara, Raimondi, Loza; Petrucci (61' Perez), Sidibe, Tavella (50' Salvia), Tedesco, Frangiamone (86' Garofalo); Bonilla, Catania (83' Iezzi). A disp.: Cabriglia, Amenta, Giancotti, Caserta, Testagrossa. All. Pidatella.

ARBITRO: Orlandi di Siracusa

Ammoniti Raimondi, Camara, Catalano, Pietroluongo



Un buon punto, che muove la classifica, per il Canicattì di Orazio Pidatella: il derby contro la Sancataldese termina a reti bianche. Uno 0-0 che non ha fornito grandissime emozioni, le squadra hanno badato più alla fase difensiva che alla proposta in attacco. Con questo pareggio i biancorossi salgono a quota 39 punti, a +8 sull'ultima posizione playout occupata dal Portici. Non c'è ancora la matematica ma il Canicattì è davvero ad un passo dal traguardo.

Fase di studio intensa nel primo quarto d’ora al Mazzola di San Cataldo: da segnalare nei primi minuti una debole conclusione di testa, fuori dallo specchio della porta, di Varela per la Sancataldese.

Al 28’ ci prova Sidibe per il Canicattì, ma la sua conclusione si spegne fuori sul fondo. La prima frazione di gioco termina senza reti né particolari sussulti.

Nella ripresa i ritmi si abbassano, la posta in palio è importante in chiave salvezza per entrambe le formazioni e subentra la paura di prendere gol. Pochi episodi da segnalare, il secondo tempo è avaro di emozioni e al triplice fischio le squadre ottengono un punto a testa.

Fonte: Marco Cappone (AgrigentoNotizie)

Sancataldese_6

Edited by Pico della mirandola - 29/3/2024, 11:03
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 10:58

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2024, 11:02

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


Il messaggio post gara del Presidente della Sancataldese

Mi rivolgo a tutti i tifosi Verdeamaranto e a tutti coloro che come me e come tutta la dirigenza amano questi colori, che amano la nostra Sancataldese!!

Oggi purtroppo non è andata bene. Avevamo bisogno della vittoria, di 3 punti che ci avrebbero regalato una posizione di classifica tale da stare sereni. Ma è arrivato un pareggio, che prolunga la sofferenza e l'attesa al raggiungimento di questa sperata salvezza!Credetemi, i primi ad essere mortificati sono loro, sono i ragazzi che vorrebbero sempre vincere!
E per questo magari si sbaglia, per questo ci si innervosisce per la mancata Vittoria e poi... si commettono errori. Errori che non si devono fare. Errori di cui mi assumo tutta la responsabilità! E per questo che chiedo scusa a tutti, ai tifosi della gradinata, al commando e ai miei cari soci.

Lo spettacolo visto nel dopo gara è frutto di una forte delusione che magari ti porta a commettere errori come quello di rispondere a qualche insulto di una parte di una tifoseria delusa!!! Poi, se parliamo dell'interessato, parliamo di un ragazzo eccezionale, che oggi ha dato l'anima e che purtroppo ha commesso quel peccato veniale di rispondere alla tifoseria. IO rappresento quel ragazzo, ed è per questo che chiedo umilmente scusa.

Ma allo stesso tempo Vi chiedo l'ultimo sforzo: vi chiedo di starci vicino! Mancano quattro partite, quattro finali che dobbiamo affrontare con il vostro incondizionato aiuto,con quella spinta che solo il Sancataldese sa dare!!!
Non mi resta che Augurare a tutti i tifosi della magica una serena Pasqua!!

A tutti come sempre, e per sempre Forza Sancataldese!!!!


 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2024, 11:15

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


Sancataldese 0
Canicattì 0

Sancataldese (4-4-2): Dolenti 6; Policano 5 (26’ st Scalia 6), Calabrese 6,5, Duli 6,5, Samake 6,5; Durmush 6, Lo Nigro 6, Giuffrida 6 (26’ st Dampha 5,5), Catalano 5 (11’ st Siino 6); Varela 6, Zerbo 5 (18’ st Correnti 5,5). A disp.: Maravigna, Brumat, Papotto, Parisi, Mazza. All.: Passiatore

Canicattì (3-5-2): Pietroluongo 6; Camara 6,5, Raimondi 6,5, Loza 6,5; Petrucci 5,5 (16’ st Perez 6), Sidibe 6,5, Tavella 6 (6’ st Salvia 6), Tedesco 6,5, Frangiamone 6 (41’ st Garofalo sv); Bonilla 5,5, Catania 5,5 (38’ st Iezzi 6). A disp.: Cabriglia, Amenta, Giancotti, Caserta, Testagrossa. All.: Pidatella

Arbitro: Orlandi di Siracusa



Si conclude a reti inviolate il derby tra Sancataldese e Canicattì. I ragazzi di Passiatore hanno prodotto una consistente mole di gioco, senza però riuscire a concretizzare le occasioni da gol create; d’altra parte il Canicattì ha mostrato grande solidità difensiva, rendendosi anche pericoloso in entrambi i finali di tempo. La prima occasione della partita porta la firma di Varela che, su cross di Catalano, colpisce di testa ma manda di poco la palla sopra la traversa. La prima risposta del Canicattì arriva al 29’, quando Bonilla serve in area Sidibe che calcia a lato. Al 33’ Zerbo prova il mancino su calcio di punizione dal limite, il pallone aggira la barriera e finisce sull’esterno della rete. A pochi minuti dal duplice fischio gli ospiti hanno una grande occasione con Bonilla e Catania, ma gli interventi difensivi di Giuffrida e Calabrese vanificano i tentativi di conclusione verso la porta di Dolenti.

Nella ripresa, è ancora la Sancataldese a rendersi pericolosa nei primi minuti: al 2’ Zerbo calcia verso la porta su punizione ma trova la pronta parata di Pietroluongo. Sarà la prima di almeno quattro situazioni offensive importanti per i verdeamaranto, con Varela che trova la palla sui cross di Lo Nigro e Samake ma che non riesce a centrare lo specchio, prima in girata al volo e poi con un colpo di testa che sibila accanto al palo. L’ult ima mezz’ora è un assedio dei padroni di casa, che costruiscono soprattutto dalle fasce: molti dei cross che partono dagli esterni sono però preda di Raimondi, che giganteggia nei duelli aerei. Nei minuti finali c’è anche il tempo per un paio di ripartenze ospiti, ma Iezzi prova due conclusioni da fuori che non impensieriscono l’estremo difensore di casa.


Giornale di Sicilia
 
Web  Top
3 replies since 28/3/2024, 19:09   83 views
  Share