Calciolandia Sicilia

Acireale - Trapani 0-4, l'Acireale incassa un poker di gol dallo scatenato Trapani, Serie D - Girone I - 31a Giornata di Campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2024, 22:04

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
247

Status:


Serie D, l'Acireale incassa un poker di gol dallo scatenato Trapani

La capolista si è imposta per 4 a 0 sul terreno dell'Aci e Galatea, chiudendo il match nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato


L'Acireale si è arreso alla capolista Trapani, vittoriosa in trasferta con un perentorio 4 a 0. Sono di basso ritmo i primi quarantacinque minuti, per via del sostanziale equilibrio in campo. La squadra guidata in panchina da Sasà Marra approccia bene la gara, ceracando il vantaggio con Montaperto su punizione (para facilmente Ujkaj). Prova poi Cicirello dalla distanza, ma i suoi tentativi non incidono. Al 35’, affondo degli ospiti e vantaggio: su azione manovrata, Convitto serve Crimi, tap-in risolutivo del giocatore nativo di Messina.

Nella ripresa, immediato raddoppio propiziato da un capolavoro di Convitto. Lanciato dalla difesa, il numero 16 del Trapani esegue uno stop a seguire con il tacco e viaggia spedito verso la porta, entrato in area insacca la sfera. A questo punto, l’Acireale si scioglie velocemente e, nel finale, subisce la terza rete, con autogol di Maltese su una incomprensione con il giovane portiere Bollati (in campo per via della squalifica di Zizzania), e la quarta con Samake che realizza di testa. Dopo due minuti di recupero, la formazione allenata da Alfio Torrisi può festeggiare l'ennesimo successo stagionale. Per gli acesi, invece, secondo ko consecutivo.

Acireale-Trapani 0-4

Acireale: Bollati, Maltese, Lucchese (20’ st Savanarola), Montaperto (14’ st D’Alessandris), Germinio,
Cicirello (37’ ST Giappone), Lo Coco (31’ ST Di Mauro), Tufano (16’ ST Galletta), Palma, Cottone, Zuppel.
A disp.: Sticenko, Mirabelli, Vaccaro, Spinelli. All. Salvatore Marra.

Trapani: Ujkaj, Sabatino, Acquadro, Sbrissa, Crimi (27’ st Palla), Convitto (27’ st Marigosu), Cocco (20’ st Samake), Morleo (1’ st Guerriero), Pino, Kragl (30’ st Bollino), Bolcano. A disp.: Antonini, Cristini, Bova, Pipitone. All. Alfio Torrisi.

Arbitro: D’Orillo di Torino

Marcatori: 35’ Crimi; 8’ st Convitto; 28' st autorete di Maltese (A) a fav. TP, 33' st Samake.

Note: sono stati ammoniti: Sabatino, Bolcano, Maltese e Bollino.

Fonte: Redazione CataniaToday

Edited by Pico della mirandola - 18/3/2024, 16:15
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 09:47

pro-assoro

Group:
Supermoderatore
Posts:
8,407
Location:
Assoro

Status:


png
png
png
Fonte:lasicilia
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2024, 16:13

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


Acireale-Trapani 0-4, mancano 6 punti alla promozione

Acireale 0
Trapani 4

Marcatori: pt 35’ Crimi; st 8’ Convitto, 33’ Maltese (aut.), 39’ Samake

Acireale (4-2-3-1): Bollati 5,5; Tufano 5 (16’ st Galletta 6), Maltese 4,5, Germinio 5, Cottone 6; Lucchese 6 (21’ st Savanrola 6), Palma 6; Montaperto 6,5 (13’ st D’Alessandris 6), Cicirello 7 (36’ st Giappone), Lo Coco 5,5 (32’ st Di Mauro 6); Zuppel 6,5. A disp.: Stichenko, Mirabelli, Vaccaro, Spinelli. All.: Marra 5,5

Trapani (4-2-3-1): Ujkaj 6; Bolcano 7, Pino 7, Sabatino 6, Morleo 6,5 (1’ st Guerriero 6); Acquadro 6,5, Crimi 7 (26’ st Balla 6); Kragl 6 (30’ st Bollino 5,5), Convitto 7, Sbrissa 6 (26’st Marigosu 5,5); Cocco 6 ( 21’ st Samake 7,5). A disp.: Antonini, Cristini, Bova, Pipitone. All.: Torrisi 7

Arbitro: D’Orillo di Torino

Ammoniti Maltese, Morleo, Sabatino e Bollino



Ancora una vittoria straordinaria per il Trapani che riesce a far sembrare tutto semplice. Domenica i granata hanno fatto visita all’Acireale, derby valido per la 31ª giornata di Serie D. La formazione catanese ha svolto un campionato di tutto rispetto e si trova a ridosso della zona playoff, ma la superiorità del Trapani è stata evidente.

Superficialità difensiva al 35′ per l’Acireale che ha lasciato libero Marco Crimi che, nel giorno del suo 34° compleanno, ha realizzato la rete dello 0-1. A raddoppiare, a secondo tempo inoltrato, Convitto, autore di una rete sensazionale. Poi il dilagare della formazione di Torrisi che si è portata sullo 0-3 con un autorete di Maltese e il quarto gol realizzato da Samake, subentrato a Cocco per qualche problema fisico dell’attaccante sardo.

Adesso mancano soltanto 6 punti al Trapani prima di poter festeggiare la matematica promozione in Serie C: i granata riposeranno domenica, poi torneranno in campo giovedì contro il San Luca e il 7 aprile per quello che potrebbe essere lo scontro decisivo e definitivo al Provinciale contro il Siracusa. La formazione aretusea potrà accorciare le distanze domenica 24 portandosi a -11 in caso di vittoria contro il Sant’Agata.

Prima però la Coppa Italia: il Trapani giocherà al Provinciale questo mercoledì sera contro l’Imolese, match valido per la semifinale di ritorno dopo l’1-2 dell’andata in favore dei granata. Obiettivo conquistare la finale e provare a portare a casa il trofeo.

“Ai ragazzi avevo detto che sarebbe stata la partita complicata di queste ultime, siamo stati assoluti padroni della gara” ha dichiarato mister Torrisi nel post partita. “Vincere in questo modo e con questo risultato mi riempie il cuore di gioia. Questo successo lo dedichiamo al nostro presidente perché dal punto di vista sportivo non ha passato un felice sabato sera”.


trapanisi.it

 
Web  Top
2 replies since 17/3/2024, 22:04   84 views
  Share