Calciolandia Sicilia

Gimnica Scordia - Noto Calcio 4-1, all'Aldo Binanti, in assenza di pubblico, i granata crollano, 1^ Categoria - Girone E, 21^ giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2024, 19:27

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Verso Gimnica Scordia - Noto FC, solo 20 biglietti a disposizione dei tifosi granata

Succedono tutte al Noto: dopo il ritiro della licenza per poter giocare le partite interne al Peppino Rizza l'”ultima” arriva da Scordia, dove nel weekend si disputa il match tra prima in classifica, Gymnica Scordia, e la seconda in classifica, appunto il Noto.

Una partita che sarà per pochi eletti netini: solo 20 tifosi saranno ammessi al Binati di Scordia, complice la ridotta capienza dello stadio catanese (solo duecento posti a disposizione). Una doccia fredda per i tanti tifosi che si stavano organizzando per raggiungere Scordia per sostenere i granata nella partita più importante della stagione.

Già stamattina il presidente del sodalizio netino, l’avvocato Angelo Giudice, ha convocato un incontro per giovedì con i tifosi per discutere della situazione e trovare una soluzione per scegliere i 20 tifosi che potranno recarsi a Scordia.

Fonte: Notonews.it

Edited by SonoioMister - 25/2/2024, 19:16
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 18:48

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Gimnica Scordia - Noto, all'Aldo Binanti l'incontro si disputerà a porte chiuse. Convocati e designazione arbitrale

Noto. Ventuno gli atleti granata che domani partiranno alla volta di Scordia: nell'elenco stilato da Mister Tringali figurano i nomi di Meo, Iurato, Aprile, Di Pasquale G., Grienti, Montalto, Bonaventura, Mollica, Russo, Santoro, Valvo, Costa, Di Pasquale S., Giarratana, Listo D., Tumino, Sanchez, Vasile E., Vasile S. e Zani.

Arriva direttamente dalla Questura di Catania il contrordine sull'accessibilità dello Stadio 'Aldo Binanti': stamane l'Ufficio del Dipartimento per la pubblica sicurezza del capoluogo etneo ha infatti disposto che Gymnica Scordia - Noto venga disputata a porte chiuse. Calcio d'inizio previsto per le 15:00.

È stato affidato a Salvatore Puglisi l'arbitraggio dell'incontro previsto per questa domenica fra Gymnica Scordia e Noto. Il fischietto etneo aveva già arbitrato l'incontro fra i granata e il Città di Belpasso dello scorso 3 dicembre al 'Peppino Rizza'. Fischio d'inizio previsto per le 15:00 allo Stadio 'Aldo Binanti' di Scordia.

Fonte: Francesco Testa (NotoCalcio.com)
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 10:26

Primi Calci

Group:
Member
Posts:
2

Status:


speriamo in unavittoria del Noto calcio :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 19:17

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Gymnica Scordia - Noto F.C. 4-1, crollo granata sul sintetico dell'Aldo Binanti di Scordia

Gymnica Scordia - Noto 4-1

Gymnica Scordia: Serafino, Aversa, Pandolfo, Frixa, Strano, Cristofaro, Calì, Zumbo, Anastasi, Sottile, Romano. All. Serafino

Noto: Meo, Valvo, Russo, Di Pasquale, Costa, Giarratana, Vasile, Listo, Sanchez, Lo Pizzo, Bonaventura. All. Tringali

Arbitro: Puglisi di Catania
Reti: 10'pt Anastasi (GS), 22'st Tumino (N), 25'st Sottile, 30'st Romano, 51'st Filistad

Scordia (CT). Novantasei minuti intensi, quelli giocati oggi da Gymnica Scordia e Noto: a festeggiare la vittoria, nella vuota cornice dello Stadio 'Aldo Binanti', sono i padroni di casa. Sale ora a quattro punti il divario in classifica fra le due compagini.

Eppure Giarratana e compagni non erano partiti male. Di Daniele Listo, al 2', la prima azione pericolosa dell'incontro, alla quale i padroni di casa rispondono prontamente con un velenoso tiro di Calì - ben ribattuto in angolo da Meo - per poi portarsi avanti al 10', con Anastasi bravo a sfruttare un cortocircuito della difesa netina. Al 24' e al 27' due importanti interventi di Serafino negano il pareggio ai granata. Nella restante mezz'ora più pericolosi i rossoblu, con Anastasi ancora protagonista in contropiede: al 29' para sicuro Meo, al 44' è provvidenziale l'intervento di Bonaventura.

Sulla medesima falsariga l'inizio della ripresa, con i granata che vanno vicini al pareggio all'11' e al 20', mentre al 17' Meo si supera su un pericolosissimo tiro di Sottile. Al 22' l'illusoria svolta: sugli sviluppi del sesto calcio d'angolo concessogli, il Noto pareggia i conti con una spettacolare rete di Tumino, ma poi inizia il monologo dei calatini, che non demordono e si riportano in vantaggio dopo appena tre minuti con Sottile. Al 30' una nuova ingenuità della difesa netina consente a Romeo di dilagare, mentre si fanno sempre più lenti i ritmi di gioco. Nel recupero la reazione degli uomini di Tringali trova concretezza in una punizione calciata da Di Pasquale, potente ma troppo centrale. Nell'ultimo minuto di gioco Filistad firma la rete del 4-1.

Negli spogliatoi un'unica consapevolezza: quattro punti non sono una distanza incolmabile. Quella di oggi è una sconfitta da archiviare in fretta.

Fonte: Francesco Testa (NotoCalcio.com)

Edited by SonoioMister - 25/2/2024, 20:59
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 16:41

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Il dopopartita. Le parole del DS Samuele Carbè

Scordia (CT). Prima il black-out al 'Palatucci', poi il pullman in avaria lungo la strada per Scordia. Culmina con la seconda sconfitta in campionato la più atipica delle settimane trascorse dai granata in questa stagione. A fine partita è il Direttore sportivo Samuele Carbè a farsi portavoce tanto della squadra quanto della società granata: "per noi è stata una settimana difficile e per questo abbiamo pagato con una sconfitta un po' troppo larga rispetto a ciò che si è visto in campo. Fatta questa premessa mi complimento sia con i giocatori del Gymnica Scordia per la gara disputata, sia con nostri ragazzi, che nonostante tutto hanno sudato e lottato fino alla fine".

"Questo risultato", prosegue l'ex capitano del Noto, "non ci ridimensiona e non modifica quelle che sono le aspettative della società. Ci sono ancora molte partite da disputare, e fino a quando la matematica non darà certezze noi continueremo a lottare. Da martedì si riparte con ancora più fame. Confido nei nostri giocatori e nel nostro Staff tecnico". In conclusione "un ringraziamento speciale alla gente di Scordia, che non ha esitato ad aiutarci quando il pullman ha deciso di fermarsi. Forza Noto!"

Fonte: Francesco Testa (NotoCalcio.com)

Edited by SonoioMister - 27/2/2024, 18:30
 
Top
4 replies since 21/2/2024, 19:27   97 views
  Share