Calciolandia Sicilia

Atletico Catania - Noto FC 0-2, tutto nel primo tempo, prima Di Pasquale al 1' poi Sanchez al 24'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2024, 13:41

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Verso Atletico Catania - Noto FC, trasferta insidiosa per i granata in terra etnea

Noto - A meno 1 in classifica dalla capolista Gymnica Scordia, i granata di Mister Tringali si preparano ad affrontare l'insidiosa trasferta in terra etnea contro l'Atletico Catania. All'andata, al "Peppino Rizza", stadio intitolato recentemente al giocatore netino con trascorsi in serie professionistiche con la Juve Stabia di Castellamare in Campania, finì in pareggio con il risultato di 2-2. Pareggio granata che sollevò più che una polemica. Il signor Guastella, arbitro della sezione di Ragusa, non vide un giocatore atletista a terra e fece proseguire l'azione. Da qui il pari.

Sarà un Noto chiamato a tenere il passo della battistrada Gymnica Scordia . Noto che, nel frattempo, si è arricchito di talento. Infatti, in settimana, è stato perfezionato l'ingaggio di Nicolas Sànchez Vieytis. Argentino, classe 2001, attaccante con trascorsi nella serie B del suo Stato, sarà una freccia in più nell'arco della società e dei tanti tifosi che seguono la squadra con cuore, mente e amore. A dirigere l'incontro è stato designato il Signor Michele Francesco Provenzano della sezione di Caltanissetta.

Parola al campo - Che sia una bella partita nel segno dello sport, il calcio, che è il più bello e popolare del mondo.

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

Noto%20FC%202021

Edited by SonoioMister - 11/2/2024, 20:48
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 22:15

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Verso Atletico Catania - Noto. I convocati di Mister Tringali

Noto. Venti i convocati presenti nella lista diramata oggi da Mister Tringali in vista dell'incontro di domani al 'Monte Po' di Catania: Meo, Iurato, Aprile, Di Pasquale G., Grienti, Montalto, Mollica, Russo, Santoro, Valvo, Costa, Di Pasquale S., Giarratana, Listo D., Lo Pizzo, Tumino, Sanchez, Vasile E., Vasile S. e Zani.

Calcio d'inizio previsto per le 15:00.

Fonte: Francesco Testa (Notocalcio.com)
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 19:25

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Atletico Catania - Noto FC 0-2, Tutto nel primo tempo; Di Pasquale al 1°, poi Nico Sanchez (neo acquisto) al 24' stendono gli atletisti a domicilio

Importante vittoria dei granata in casa etnea, ma la capolista Gymnica Scordia, rimane a + uno dai netini

Ottima prestazione degli uomini di mister Tringali che, sul campo degli etnei, partono forte già dal 1° della contesa. A segnare, e mandare i propri compagni di squadra in discesa, ci pensa Di Pasquale G - Poi, per chiuderla, ci pensa il volto nuovo, tale Nicolas Sanchez Vieytes che raddoppia e si presenta così ai tanti tifosi.

Alla vittoria netina ha risposto, prontamente, la capolista Gymnica Scordia che ha battuto in casa il Leo Soccer con il risultato rotondo di 4-1. Sarà una guerra sportiva che durerà fino alla fine dove ogni battaglia vinta può dare qualcosa in più per entrambe le compagine. Tra due settimane il big macth in casa dello Scordia che comanda con 43 punti contro i 42 del Noto in questo campionato di 1^ categoria girone E.

Aggiornamenti, tabellini e sintesi della partita saranno integrati a questo post quanto prima possibile.

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 21:40

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Formazione dell'Atletico Catania: non disponibile

Noto: Meo, Aprile, Russo, Di Pasquale G., Lo Pizzo (46'st Tumino), Costa, Giarratana, Vasile E., Listo, Sanchez (33'st Valvo), Santoro. All. Tringali

Arbitro: Provenzano di Caltanissetta
Reti: 1'pt Di Pasquale G., 24'pt Sanchez
Note: ammonito Pulvirenti (AC)

Fonte: Notocalcio.com

Catania. Terza vittoria consecutiva per capitan Giarratana e compagni, che col più classico dei risultati si impongono ai danni di un avversario ostico e rimangono sulla scia del Gymnica Scordia in vista dello scontro diretto previsto tra due settimane.
Pronti, via: è subito azione corale ben manovrata da Listo e Sanchez, con Giuseppe Di Pasquale che, pescato in area, colpisce a freddo e porta il Noto in vantaggio appena dopo il primo giro di lancetta.

Al 15' ci provano i padroni di casa, ma Meo non si fa cogliere impreparato. La rimanente mezz'ora è un monologo dei granata, che al 24' trovano la via del raddoppio con la prima marcatura di Nico Sanchez e al 37' si vedono negare il tris da una spettacolare parata del portiere etneo. Al 41' un velenoso tiro di Sanchez dà solo l'illusione del gol. Avara di emozioni la ripresa, col portiere locale ancora protagonista sulle incursioni netine al 14', al 28' e al 43'.

Fonte: Francesco Testa (notocalcio.com)
 
Top
3 replies since 10/2/2024, 13:41   244 views
  Share