Calciolandia Sicilia

San Pietro-Atletico Catania 2-0. Brutta battuta d'arresto per la squadra atletista, 18a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2024, 23:39

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,662
Location:
Catania

Status:


San Pietro Calcio - Atletico Catania 2-0



San Pietro Calcio: Santonocito, Vinciguerra (88' Rubino), Valenti S., Pistorio, Ohazuruike, Torre, Nobile (90' Clienti), Sanneh, Valenti P. (66' Coco), Gravagna (79' Camara), Sciuto (66' Spampinato). A disp.: Licciardello, Villani. All.: Alessandro Tirendi

Atletico Catania: Vizzì, Pulvirenti, Petralia (53' Arrabito D.), Caldarera (66' Messina), Zuccarà, Spartà (73' Viglianisi), Marziale (49' Franceschino), Vittorio (84' Vasta), Costanzo, Censabella, Licciardello. A disp.: Romeo, Giardinaro, Arrabito P., Aiello. All.: Roberto Aiello

Arbitro: Salvatore Puglisi di Catania

Reti: 40' Sanneh, 85' Nobile

Ammoniti: Pistorio, Torre (S)

SAN PIETRO CLARENZA. Brutta sconfitta per l'Atletico Catania che esce sconfitto sul campo del San Pietro Calcio per 2-0 in un match importante per la zona alta della classifica, dal momento che le due squadre alla vigilia del match occupavano rispettivamente la sesta e settima posizione, distanziate di un solo punto. Atletico Catania che aveva la possibilità di fare un balzo in avanti in classifica ed accorciare sulla zona playoff, invece è arrivata una sconfitta che complica i piani di rimonta della squadra atletista, oggi apparsa poco determinata e poco aggressiva nel cercare i tre punti, che invece hanno trovato gli avversari con due gol arrivati nel finale delle due frazioni di gioco. Per l'Atletico ci sono anche dei rimpianti per tre legni colpiti che avrebbero potuto cambiare l'andamento del match, ma si poteva e, soprattutto, si doveva fare di più.
La gara inizia con una lunga fase di studio tra le due squadre e per vedere una prima occasione si deve aspettare il 19' quando i padroni di casa calciano un corner con Sciuto che trova la testa di Valenti Pio Alessio, palla abbondantemente alta. L'Atletico risponde al 25' con una combinazione tra Marziale e Censabella che porta alla conclusione quest'ultimo, la palla è ben indirizzata ma trova l'opposizione di testa di Ohazuruike che salva la propria porta. Cinque minuti più tardi è ancora una combinazione tra Marziale e Censabella a creare pericoli alla retroguardia locale, stavolta è Marziale a concludere dal limite, ma la traversa salva il San Pietro. E' il momento migliore dell'Atletico che ci prova ancora con Marziale dopo una bella triangolazione con Costanzo, il capitano atletista incrocia sul primo palo con il pallone che esce di poco. Al 37' tornano a farsi vedere in avanti i locali, ancora una volta corner di Sciuto e testa di Valenti Pio Alessio che tutto solo manda fuori. L'Atletico risponde con Licciardello che riceve a centro area un cross di Vittorio, palleggia e tenta la rovesciata, una deviazione spedisce la sfera sopra la traversa. Al 40', però, arriva il vantaggio del San Pietro. Gravagna lavora un pallone al limite dell'area di rigore atletista, allarga sulla destra per Sanneh che, da posizione defilata, trova una splendida conclusione a giro sul palo lontano che batte Vizzì e regala il vantaggio ai suoi. La risposta atletista è in un tiro di Vittorio dal limite dell'area che si perde alto.
Nella ripresa l'Atletico prova ad aumentare la pressione offensiva, ma le azioni da rete latitano. Il primo a provarci è il neoentrato Franceschino, la sua conclusione è debole e non crea problemi a Santonocito. Al 55' un cross di Spartà viene deviato da Ohazuruike con il pallone che colpisce l'esterno del palo. Il San Pietro si fa vedere in avanti con il solito schema, corner di Sciuto che trova ancora una volta tutto solo Valenti Pio Alessio, ma ancora una volta il colpo di testa dell'attaccante locale è impreciso. L'Atletico ci prova con una punizione di Vittorio che termina alta e poi con un tiro di Franceschino bloccato da Santonocito. Ci prova anche Costanzo, la sua conclusione è potente ma centrale, blocca ancora il portiere locale. La migliore e forse unica nitida occasione da rete della ripresa arriva a 10' dal termine quando Licciardello protegge palla in posizione centrale appena dentro l'area di rigore e serve Vittorio il quale calcia di prima intenzione, ma trova il palo a negargli la gioia del gol con Santonocito che nulla avrebbe potuto questa volta. Dal possibile pareggio atletista si passa al raddoppio del San Pietro. Franceschino tergiversa troppo con il pallone tra i piedi e finisce per farselo soffiare da Valenti Salvatore, il quale s'invola sulla fascia sinistra e mette in mezzo un pallone perfetto che Nobile spedisce alle spalle di Vizzì. E' il gol che chiude il match ed ogni velleità di rimonta per la squadra atletista.
Adesso va archiviata questa sconfitta ed occorre subito pensare alla prossima partita che vedrà l'Atletico riceverà la visita della vicecapolista Noto.
 
Web  Top
0 replies since 4/2/2024, 23:39   43 views
  Share