Calciolandia Sicilia

Noto - Città di Palagonia 2-1, campionato riaperto, Sarà un testa a testa con la Gymnica Scordia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2024, 17:17

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Noto - Città di Palagonia 2-1

Calcio, il Noto: vittoria e -1 dal primo posto

Campionato riaperto: il Noto rosicchia altri due punti e si mette in scia della capolista

Campionato riaperto: il Noto vince contro il Città di Palagonia e rosicchia altri due punti alla capolista Gyminica Scordia, portandosi a un solo punto dalla vetta della classifica. Di giorante ne mancano 8, tanti ancora gli incroci in calendario, tra cui anche lo scontro diretto che si giocherà a Scordia esattamente tra tre partite.

Intanto il Noto si è tolto di dosso il tabù Città di Palagonia, vincendo nel match disputato a Siracusa (al Peppino Rizza al momento non ci sono le condizioni dopo il crollo del muro di confine della struttura sportiva il 6 gennaio). È finita 2 a 1 per gli uomini di Paolo Tringali, in rete con Emanuele Vasile e Daniele Listo. Domenica trasferta contro l’Atletico Catania, mentre il Gymnica Scordia riceve la Leo Soccer.

Fonte: NotoNews.it
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 14:03

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
262

Status:


Noto - Città di Palagonia 2-1 (tabellino e breve sintesi della partita)

Noto: Meo, Aprile, Russo, Di Pasquale G., Lo Pizzo (36'st Tumino), Costa, Giarratana, Vasile E. (28'st Vasile S.), Listo, Di Pasquale S., Santoro (16'st Bonaventura, 45'st Montalto). All. Tringali

Città di Palagonia: Sampieri, Caniglia, Ricordi, Santangelo (28'st Amato), Vaccaro, Blandini (22'st Asta), Moschetto, Pennisi (10'st Incontro), Gomez, Calcagno, Mauro. All. D'Aviri

Arbitro: Azzolina di Ragusa
Reti: 10'pt Vasile E., 37'pt Listo (N), 37'st Asta (P)
Note: Lo Pizzo, Santoro, Bonaventura (N), Gomez, Asta e Santangelo (P)

Siracusa. Superano brillantemente l'esame Palagonia capitan Giarratana e compagni, tornati da Siracusa forti di una vittoria che archivia le ultime sconfitte inflitte dai calatini. L'entusiasmo è quello di chi è riuscito a sfatare un tabù.
Prima frazione sostanzialmente equilibrata: la concretezza premia i granata, che al 10' passano in vantaggio con un chirurgico tiro di Emanuele Vasile e al 37' raddoppiano con un superbo tiro sul sette del solito Daniele Listo.

Nella ripresa gli ospiti si fanno più propositivi: provvidenziali gli interventi di Meo al 6' e al 41', al 13' una velenosa punizione manca di poco lo specchio della porta; nel mezzo, i granata sfiorano il tris al 9' e al 31', ma al 37' gli ospiti accorciano le distanze con Asta e, due minuti dopo, una paratona di Sampieri annulla la reazione netina. Al triplice fischio la prima certezza: in questo primo scorcio di 2024 la vetta non era mai stata così vicina.

Fonte: Francesco Testa (notocalcio.com)

Edited by SonoioMister - 6/2/2024, 20:00
 
Top
1 replies since 4/2/2024, 17:17   88 views
  Share