Calciolandia Sicilia

Acireale-Nuova Igea Barcellona PG 1-0, buona la prima dell'anno per i granata, al 4° risultato utile di fila, grazie ad una rete di D'Alessandris, 20a giornata di serie D, prima di ritorno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2024, 15:20

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,162
Location:
Modica

Status:


Acireale 1
Igea Virtus 0

Marcatore: 29’ st D’Alessandris

Acireale: Zizzania 6,5, Di Mauro 6,5 (12’ st Spinelli 6,5), Maltese 6,5, Savanarola 6,5 (18’ st Cangemi 6,5), Lucchese 7 (25’ st Montaperto 6,5), D’Alessandris 7,5 (34’ st Mirabelli sv), Germinio 6,5, Cicirello 6,5, Tufano 6,5 (12’ st De Mutiis 6,5), Palma, Cottone 6,5. All.: Marra 7.

Igea Virtus: La Rosa 6,5, Franchina 6 (4 3’ st Leone sv), Ferrigno 6,5, Biondo 6, Nistico 6 (31’ st Abbate sv), Ordonez 6,5, Trombino 6, Di Cristina 6, Aveni 6 (23’ st Di Piedi 6), Calafiore 6, Della Guardia 6. All.: Di Gaetano 5.

Arbitro: Spina di Barletta.

Note: temperatura bassa e folate di vento intense, spettatori 600 circa.

Ammoniti: Ferrigno, Cottone, Di Piedi e Cicirello



Buona la prima del 2024 per l'Acireale di mister Marra, che trovano il secondo successo consecutivo dopo il giro di boa del campionato.

Primo tempo inteso ed equilibrato tra Acireale e Nuova Igea Virtus. Una gara difficile per entrambe le squadre, condizionata anche dal forte vento che si è abbattuto sulla città dei cento campanili. Tuttavia, nonostante le condizioni per niente facili, la squadra di Marra tenta di costruire dei pericoli dalle parti di La Rosa. Il più grande arriva al 14’ con D’Alessandris che, lanciato a rete da Lucchese, colpisce a colpo sicuro da pochi passi, ma è bravo il portiere ospite nella respinta. Tre minuti più tardi, Lucchese tenta l’1-0 da un calcio di punizione sui venticinque metri: palla fuori di poco. Più avanti, poi, c’è anche spazio anche per un pericolo targato Nuova Igea Virtus, con Aveni che impegna severamente Zizzania al 32’, bravo a respingere coi piedi.

Sulla falsa riga del primo tempo, anche nella ripresa la gara è abbastanza bloccata e fortemente condizionata dalla situazione meteorologica. Così come nella prima parte di gioco, però, è ancora l’Acireale la squadra più pericolosa in campo. Al 48’ Maltese per poco non sfrutta al meglio il primo calcio d’angolo dei granata, ma il colpo di testa che termina alto. Al 67’, ancora un tentativo di testa da parte di Maltese sugli sviluppi di un calcio piazzato. Come nel caso precedente però, il pallone finisce nuovamente largo. Concentrati e aggressivi in campo, l’episodio giusto per i granata arriva al 75’. Palla al piede, Montaperto (appena entrato) scappa via a due avversari sulla fascia, mette in mezzo e trova il terzo tempo vincente di D’Alessandris: 1-0 Acireale, si tratta del primo gol in granata per il numero 9 ex Latina. Nel finale di gara, la squadra di Marra gestisce il possesso e, al termine dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, può festeggiare il suo primo successo del nuovo anno.

tuttoreggina.com

 
Web  Top
0 replies since 8/1/2024, 15:20   25 views
  Share