Calciolandia Sicilia

Città di Belpasso-Atletico Catania 0-1. Il 2024 inizia con i tre punti, Censabella il match-winner, 14a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2024, 20:36

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,662
Location:
Catania

Status:


Città di Belpasso - Atletico Catania 0-1



BELPASSO. Partenza col botto per l'Atletico in questo 2024, la vittoria di Belpasso è di quelle partite che valgono tantissimo perché proiettano gli atletisti in una zona di classifica che rispecchia le ambizioni della società etnea. Priva degli squalificati Viglianesi e Licciardello si sceglie di giocare col portiere under Romeo, difesa composta da destra a sinistra da Pulvirenti, Spartà, Zuccarà e Spampinato, il trio di centrocampisti è formato da Vasta, Foti e Vittorio. Dietro il centravanti Costanzo agiscono Marziale e Censabella.
Il primo tempo è decisamente il più equilibrato con le squadre che si studiano per una buona mezz'ora, in cui non succede praticamente nulla dalle parti di Romeo e semmai è l'Atletico che si vede con alcune conclusioni dalla distanza di Censabella e Vasta che provano a modificare il risultato di parità. Tutta un'altra musica la ripresa in cui l'Atletico sovrasta fisicamente la condizione dei padroni di casa e inizia a macinare gioco e creare occasioni da gol che solo grazie alla bravura del portiere di casa non diventano gol. L'Atletico si presenta a tu per tu col portiere che salva, sulla respinta il neoentrato Franceschino lambisce il palo. Un tiro di Vittorio dà l'illusione del gol ma si spegne di poco a lato. Ancora Franceschino dopo una devastante incursione in aria fa la barba al palo. Decisivo l'intervento del portiere di casa su un tiro di Vasta che viene miracolosamente salvato sulla linea. La manovra atletista è incessante, ben organizzata dal neoentrato Caldarera. Il gol decisivo lo segna Censabella con un gran tiro dal limite che si insacca alla destra del portiere. Potrebbe raddoppiare l'Atletico durante i 5' di recupero ma Franceschino dopo una galoppata di 50 metri arriva sfiancato al tiro che il portiere para. Tre punti d'oro per la causa Atletista anche se la distanza dalla quota playoff non si accorcia è ormai evidente che per la lotta ai primi 5 posti bisognerà fare i conti con l'Atletico Catania.

63cc8fd2-335d-4d2a-a1f2-b23765b03566

75a7e17a-1a53-48d1-93f0-0a7ce620a664
 
Web  Top
0 replies since 6/1/2024, 20:36   185 views
  Share