Calciolandia Sicilia

REAL CASALNUOVO - ACIREALE 2-1, per gli acesi, Romano risponde al gol di Reginaldo, ma al 94' i granata cadono ancora, sulla rete di Carnevale, 16a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
Pico della mirandola
view post Posted on 5/12/2023, 11:36 by: Pico della mirandola

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


Acireale torna a mani vuote dal viaggio in Campania

Il Real Casalnuovo si è imposto in casa per 2-1, realizzando il gol decisivo in pieno recupero. A nullo è valso il rigore trasformato da Romano


Real Casalnuovo-Acireale 2-1

Marcatori: 9' Reginaldo; 35’ st rigore Romano (A); 50’ st Carnevale

Real Casalnuo: Rossi, Piga, Dicorato, Croce, Dore, Reginaldo, Carnevale, Sosa (45’ ST Buchicchio), Pezzi, Bonavita, Vivacqua. A disp.: Viola, Pinna, Ruggiero, Castellano, Cannavaro, Camorano, Sarno, Sgambati. All. Raffaele Esposito.

Acireale: Zizzania, Maltese, Mirabelli, Cusumano, Galletta (15’ st De Mutiis), Di Mauro (7’ st Milo), Lucchese, Palma (15’ st Montaperto), Lo Coco, Cicirello, Romano. A disp.: Bollati, Sirimarco, Germinio, Corigliano, Sticenko, Russotto. All. Salvatore Marra

Arbitro: Masi di Pontedera

Espulso al 34' st Pezzi (RC)

Ammoniti: Dore, Palma, Maltese, Pezzi e Cusumano



Il Real Casalnuovo ha battuto (2-1) in casa l'Acireale. I campani sbloccano subito il punteggio grazie al gol di Reginaldo, bravo a superare Maltese e battere Zizzania. Qualche minuto più tardi, Bonavita sfiora il raddoppio, il suo tentativo lambisce la traversa. Nonostante un timido tentativo ospite con Lo Coco, sono i locali a comandare il ritmo della gara e, al 30’, Carnevale chiama al miracolo Zizzania, prodigioso nello sventare la battuta da pochi passi. Nel finale di tempo, i granata rispondono con il destro di Lucchese, che non inquadra per un'inezia il bersaglio.

Nella ripresa, il copione è similare. Bonavita prova da fuori area e colpisce il palo. Gli acesi provano a creare qualche pericolo dalle parti di Rossi, ma la squadra di Esposito è sempre attenta e chiude tutti gli spazi. Alla prima distrazione, però, l'Acireale riequilibra la situazione. Al 35' Pezzi (già ammonito) si scontra con De Mutiis in area e per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore ed espulsione. Dagli undici metri, Romano è freddissimo e regala il momentaneo pareggio. Un risultato che durerà appena qualche minuto, perché, proprio al 5' di recupero, il Real Casalnuovo va nuovamente a segno. Carnevale sfrutta un grave errore difensivo commesso dagli avversari ed insacca il pallone della meritata vittoria.


cataniatoday.it

𝗟’𝗲𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗟𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀: 𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝘀𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝘁𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗿𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗼 𝗶𝗻 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗶𝘁𝗮̀ 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗶𝗰𝗮, 𝗰𝗼𝘀𝗶̀ 𝗻𝗼𝗻 𝗲̀ 𝗱𝗶𝗴𝗻𝗶𝘁𝗼𝘀𝗼

Gara brutta, giocata male e finita peggio. In questa frase potrebbe essere racchiusa la prestazione sciorinata dai granata nel difficile campo del Real Casalnuovo. L’Acireale, nella prima frazione di gioco, fa 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐟𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐚 𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 e la squadra locale domina segnando il primo gol con Reginaldo, sfiorando successivamente più volte il raddoppio.

Nel secondo tempo i locali si abbassano e permettono agli ospiti di conquistare campo senza mai concedergli pericolosità, fino al rigore procurato da De Mutiis e trasformato da Romano. 𝐈𝐥 𝐩𝐚𝐫𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐞̀ 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐦𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨, 𝐬𝐢𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐨, 𝐦𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧 𝐝𝐢𝐬𝐜𝐫𝐞𝐭𝐨 𝐩𝐚𝐥𝐥𝐞𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐬𝐢 𝐞̀ 𝐫𝐢𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢 𝐚 𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐢 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐢 𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐚 𝐚𝐫𝐞𝐚 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐠𝐨𝐫𝐞 e a mettere una sufficiente pressione in quella avversaria culminata poi con il gol di Romano e con l’espulsione per doppia ammonizione di Pezzi.

Da questo momento in poi 𝐥’𝐀𝐜𝐢𝐫𝐞𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐬𝐩𝐢𝐞𝐠𝐚𝐛𝐢𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐫𝐞𝐠𝐫𝐞𝐝𝐢𝐬𝐜𝐞, 𝐟𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐝𝐢𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐞, 𝐯𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐬𝐜𝐡𝐢𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐞 𝐟𝐚𝐥𝐥𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐦𝐚𝐥𝐝𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐫𝐢𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐞. L’epilogo non poteva che essere la sconfitta e non inganni il gol preso nei minuti di recupero perché sarebbe potuto arrivare ben prima a causa di un 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐫𝐞𝐦𝐢𝐬𝐬𝐢𝐯𝐨 degli uomini di Marra e dei tanti/troppi errori tecnici.

Si tratta dell’ennesima prestazione molto negativa dei granata, con 𝐚𝐠𝐠𝐫𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐫𝐢𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢 𝐚 𝐬𝐟𝐫𝐮𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐮𝐨𝐦𝐨 𝐢𝐧 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐚 𝐜𝐚𝐬𝐚 𝐮𝐧 𝐦𝐢𝐬𝐞𝐫𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐞𝐠𝐠𝐢𝐨. La classifica non è ancora preoccupante, perché se è vero che la vittoria del Locri avvicina la quintultima posizione (il Lamezia ritirato occupa una retrocessione) è anche vero che la distanza dal Castrovillari (+13) è siderale e permetterebbe in ogni caso di non disputare i playout. Nonostante ciò crediamo che dentro il campo vada salvaguardata quantomeno la dignità e obiettivamente, in questo momento, 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐫𝐢𝐞𝐬𝐜𝐨𝐧𝐨 𝐚 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐠𝐠𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐧𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐬𝐭𝐚 𝐯𝐞𝐝𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐧𝐠𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐨.

acirealecalcioweb24
 
Web  Top
2 replies since 3/12/2023, 20:08   69 views
  Share