Calciolandia Sicilia

REAL CASALNUOVO - ACIREALE 2-1, per gli acesi, Romano risponde al gol di Reginaldo, ma al 94' i granata cadono ancora, sulla rete di Carnevale, 16a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2023, 20:08

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,168
Location:
Modica

Status:


Real Casalnuovo-Acireale 2-1

MARCATORI: 8’ pt Reginaldo (RC), 35’ st rig. Romano (AC), 49’ st Carnevale (RC)

REAL CASALNUOVO: Rossi, Piga, Dicorato, Croce, Dore (23’ st Ruggiero), Reginaldo (23’ st Pinna), Carnevale, Sosa, Pezzi, Bonavita, Vivacqua (16’ st Sarno) (45’ st Buchicchio). A disposizione: Viola, Castellano, Cannavaro, Camorani, Sgambati. Allenatore: Esposito

ACIREALE: Zizzania, Galletta (17’ st De Mutiis), Di Mauro (6’ st Milo), Maltese, Lucchese, Romano, Cicirello, Lo Coco, Mirabelli, Palma (17’ st Montaperto), Cusumano. A disposizione: Bollati, Sirimarco, Germinio, Corigliano, Sticenko, Russotto. Allenatore: Marra

ARBITRO: Masi di Pontedera

ESPULSO: Pezzi (RC)

AMMONITI: Palma (AC), Maltese (AC), Dicorato (RC), Rossi (RC), Cusumano (AC), Montaperto (AC)



Sette come le meraviglie del mondo. Il Real Casalnuovo in un finale spettacolare conquista il settimo risultato utile consecutivo ed una vittoria all'ultimo secondo che consolida il quarto posto in classifica in piena zona playoff. E' tutto Real, nessuna fantasia, se non quella delle giocate della squadra di mister Esposito che da sorpresa del campionato è diventata avversaria temibile. Allo Iorio non c'è storia. Si lotta e si vince nel più bel modo possibile: in pieno recupero ed in dieci uomini grazie al gol di Antonio Carnevale che continua nel suo momento di grazia. E' la giornata granata allo stadio di Casalnuovo con l'Acireale che ha gli stessi colori sociali del Real ma i leoni vengono addomesticati da un toro più cinico e affamato. I padroni di casa la sbloccano subito all'ottavo minuto con capitan Reginaldo. Il suo gol è poesia: tiro a giro sul secondo palo che pietrifica Zizzania. Il fraseggio del Casalnuovo incanta il pubblico granata (500 i presenti tra gli spalti) e il Real è alla ricerca del secondo gol prima con la gran botta dalla distanza di Bonavita al 12' e poi con Carnevale al 19' che si trova a tu per tu con Zizzania che blocca. Al 22' ancora una bella triangolazione per i granata con Dore che serve Vivacqua sulla destra, tiro fuori. Sponda Acireale, in maglia bianca, il più pericoloso è Romano che ci prova al 24' ma senza fortuna. Al 30' ancora una buona occasione per i locali con il duo Piga -Vivacqua che sfiora la rete. Al 46' punizione dal limite per il Real: alla battuta va Reginaldo, respinta in area di mano ma l'arbitro fa proseguire e sul successivo contropiede è bravo Dicorato a metterci una pezza.

Nella ripresa è ancora il toro a mettere i brividi agli avversari con il solito Carnevale che colpisce il palo, palla ancora al centro dell'area ma nessun compagno trova il tap-in vincente. Il ritmo nella seconda frazione di gioco cala notevolmente. Si vede di più l'Acireale che cerca il pareggio. Real schiacciato nella propria metà campo. E al 34' l'arbitro concede un rigore molto generoso ai siciliani per un fallo di Pezzi che riceve il secondo giallo ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. Dagli undici metri Romano non fallisce mettendola nell'angolino basso alla destra di Rossi. Ma non può finire così. La tenacia e la forza dei granata viene premiata nel finale, nel recupero, con il lampo di Carnevale che illumina lo stadio Iorio e fa esplodere di gioia i presenti. Real stellare che continua nella sua corsa e che osserverà un turno di riposo.

pagina del Real Casalnuovo

Citta_di_Acireale_2

Edited by Pico della mirandola - 3/12/2023, 22:33
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2023, 20:45

Sportivo

Group:
Member
Posts:
349

Status:


Altra domandina rapida per il nostro esimio allenatore:

perchè sostituire Galletta con De Mutiis che è un attaccante ?
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 11:36

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,168
Location:
Modica

Status:


Acireale torna a mani vuote dal viaggio in Campania

Il Real Casalnuovo si è imposto in casa per 2-1, realizzando il gol decisivo in pieno recupero. A nullo è valso il rigore trasformato da Romano


Real Casalnuovo-Acireale 2-1

Marcatori: 9' Reginaldo; 35’ st rigore Romano (A); 50’ st Carnevale

Real Casalnuo: Rossi, Piga, Dicorato, Croce, Dore, Reginaldo, Carnevale, Sosa (45’ ST Buchicchio), Pezzi, Bonavita, Vivacqua. A disp.: Viola, Pinna, Ruggiero, Castellano, Cannavaro, Camorano, Sarno, Sgambati. All. Raffaele Esposito.

Acireale: Zizzania, Maltese, Mirabelli, Cusumano, Galletta (15’ st De Mutiis), Di Mauro (7’ st Milo), Lucchese, Palma (15’ st Montaperto), Lo Coco, Cicirello, Romano. A disp.: Bollati, Sirimarco, Germinio, Corigliano, Sticenko, Russotto. All. Salvatore Marra

Arbitro: Masi di Pontedera

Espulso al 34' st Pezzi (RC)

Ammoniti: Dore, Palma, Maltese, Pezzi e Cusumano



Il Real Casalnuovo ha battuto (2-1) in casa l'Acireale. I campani sbloccano subito il punteggio grazie al gol di Reginaldo, bravo a superare Maltese e battere Zizzania. Qualche minuto più tardi, Bonavita sfiora il raddoppio, il suo tentativo lambisce la traversa. Nonostante un timido tentativo ospite con Lo Coco, sono i locali a comandare il ritmo della gara e, al 30’, Carnevale chiama al miracolo Zizzania, prodigioso nello sventare la battuta da pochi passi. Nel finale di tempo, i granata rispondono con il destro di Lucchese, che non inquadra per un'inezia il bersaglio.

Nella ripresa, il copione è similare. Bonavita prova da fuori area e colpisce il palo. Gli acesi provano a creare qualche pericolo dalle parti di Rossi, ma la squadra di Esposito è sempre attenta e chiude tutti gli spazi. Alla prima distrazione, però, l'Acireale riequilibra la situazione. Al 35' Pezzi (già ammonito) si scontra con De Mutiis in area e per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore ed espulsione. Dagli undici metri, Romano è freddissimo e regala il momentaneo pareggio. Un risultato che durerà appena qualche minuto, perché, proprio al 5' di recupero, il Real Casalnuovo va nuovamente a segno. Carnevale sfrutta un grave errore difensivo commesso dagli avversari ed insacca il pallone della meritata vittoria.


cataniatoday.it

𝗟’𝗲𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗟𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀: 𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝘀𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝘁𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗿𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗼 𝗶𝗻 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗶𝘁𝗮̀ 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗶𝗰𝗮, 𝗰𝗼𝘀𝗶̀ 𝗻𝗼𝗻 𝗲̀ 𝗱𝗶𝗴𝗻𝗶𝘁𝗼𝘀𝗼

Gara brutta, giocata male e finita peggio. In questa frase potrebbe essere racchiusa la prestazione sciorinata dai granata nel difficile campo del Real Casalnuovo. L’Acireale, nella prima frazione di gioco, fa 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐟𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐚 𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 e la squadra locale domina segnando il primo gol con Reginaldo, sfiorando successivamente più volte il raddoppio.

Nel secondo tempo i locali si abbassano e permettono agli ospiti di conquistare campo senza mai concedergli pericolosità, fino al rigore procurato da De Mutiis e trasformato da Romano. 𝐈𝐥 𝐩𝐚𝐫𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐞̀ 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐦𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨, 𝐬𝐢𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐨, 𝐦𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧 𝐝𝐢𝐬𝐜𝐫𝐞𝐭𝐨 𝐩𝐚𝐥𝐥𝐞𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐬𝐢 𝐞̀ 𝐫𝐢𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢 𝐚 𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐢 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐢 𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐚 𝐚𝐫𝐞𝐚 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐠𝐨𝐫𝐞 e a mettere una sufficiente pressione in quella avversaria culminata poi con il gol di Romano e con l’espulsione per doppia ammonizione di Pezzi.

Da questo momento in poi 𝐥’𝐀𝐜𝐢𝐫𝐞𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐬𝐩𝐢𝐞𝐠𝐚𝐛𝐢𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐫𝐞𝐠𝐫𝐞𝐝𝐢𝐬𝐜𝐞, 𝐟𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐝𝐢𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐞, 𝐯𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐬𝐜𝐡𝐢𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐞 𝐟𝐚𝐥𝐥𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐦𝐚𝐥𝐝𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐫𝐢𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐞. L’epilogo non poteva che essere la sconfitta e non inganni il gol preso nei minuti di recupero perché sarebbe potuto arrivare ben prima a causa di un 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐫𝐞𝐦𝐢𝐬𝐬𝐢𝐯𝐨 degli uomini di Marra e dei tanti/troppi errori tecnici.

Si tratta dell’ennesima prestazione molto negativa dei granata, con 𝐚𝐠𝐠𝐫𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐫𝐢𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢 𝐚 𝐬𝐟𝐫𝐮𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐮𝐨𝐦𝐨 𝐢𝐧 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐚 𝐜𝐚𝐬𝐚 𝐮𝐧 𝐦𝐢𝐬𝐞𝐫𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐞𝐠𝐠𝐢𝐨. La classifica non è ancora preoccupante, perché se è vero che la vittoria del Locri avvicina la quintultima posizione (il Lamezia ritirato occupa una retrocessione) è anche vero che la distanza dal Castrovillari (+13) è siderale e permetterebbe in ogni caso di non disputare i playout. Nonostante ciò crediamo che dentro il campo vada salvaguardata quantomeno la dignità e obiettivamente, in questo momento, 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐫𝐢𝐞𝐬𝐜𝐨𝐧𝐨 𝐚 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐠𝐠𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐧𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐬𝐭𝐚 𝐯𝐞𝐝𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐧𝐠𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐨.

acirealecalcioweb24
 
Web  Top
2 replies since 3/12/2023, 20:08   68 views
  Share