Calciolandia Sicilia

Vibonese-Acireale 1-1. I granata erano passati in vantaggio grazie al rigore trasformato, in apertura, da Romano, poi il pari calabro di Convitto, 14a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2023, 11:19

pro-assoro

Group:
Supermoderatore
Posts:
8,407
Location:
Assoro

Status:


Vibonese-Acireale 1-1

Marcatori: 7’ Romano (A)(rig.); 43’ Convitto (V)

Vibonese: Del Bello, Baldan, Iuliano (23’ st Gaeta), Esposito, Tandara (23’ st Furina), Convitto, Onraita, Malara, Anzelmo, Scavone (23’ st Straropoli), Ciotti. A disp.: Polidori, Divittorio, Castillo, Carboe, La Gamba, Larosa. All. Antonio Buscè.

Acireale: Zizzania, Galletta (8’ st De Mutiis), Di Mauro (8’ st Milo), Maltese, Lucchese, Romano (8’ st Cusumano), Montaperto (11’ st Corigliano), Cicirello (40’ st Germinio), Lo Coco, Mirabelli, Vaccaro. A disp.: Bollati, Savanarola, Sticenko, La Vigna. All. Salvatore Marra.

Arbitro: Giordano di Matera



Punto importante per l’Acireale ottenuto in casa della Vibonese: allo stadio “Luigi Razza” il risultato finale è stato di 1-1. Avvio di partita con atteggiamento aggressivo da parte dei ragazzi allenati da Sasà Marra. Al 5’ Montaperto entra in area palla al piede e subisce l’intervento falloso da dietro di Onraita. Per l’arbitro non ci sono dubbi e assegna il rigore. Dagli undici metri, impeccabile Romano, che trasforma il penalty. In ripartenza, Di Mauro viaggia sulla fascia e mette in mezzo per Cicirello, che sfiora il raddoppio di testa. I granata si rendono poi di nuovo pericolosi con Romano, la cui girata non inquadra lo specchio. Con il trascorrere dei minuti, i calabresi reagiscono, riuscendo a dare continuità al proprio gioco. Esposito dalla distanza impegna severamente Zizzania, attento nella risposta. Al 31’ ci prova Tandara dal limite, ma è ancora efficace l'intervento del portiere. Nel finale del tempo, la Vibonese pareggia grazie ad un’invezione di Convitto, bravo a smarcarsi, tirare a giro e insaccare la sfera.

I padroni di casa dettano i ritmi per l'intera ripresa alla ricerca della rete del sorpasso, ma la formazione avversaria chiude tutti gli spazi. A latitare sono le occasioni offensive degne di nota e, così, al termine dei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il risultato resta inchiodato sull’1-1, che consegna un punto a testa alle due rivali.


cataniatoday.it


png
png
Fonte:lasicilia

Edited by Pico della mirandola - 20/11/2023, 14:33
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2023, 16:42

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


𝗟'𝗲𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗟𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀: 𝗨𝗻 𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗻𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗮 𝘂𝗻 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮 𝗩𝗶𝗯𝗼 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶𝗮


L’ Acireale gioca una partita praticamente fotocopia a quella del punto strappato al Provinciale di Trapani e conquista lo stesso identico risultato. 𝑳𝒂 𝒔𝒒𝒖𝒂𝒅𝒓𝒂 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒂𝒕𝒂 𝒔𝒊 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂 𝒂𝒍 𝑳𝒖𝒊𝒈𝒊 𝑹𝒂𝒛𝒛𝒂 𝒔𝒊𝒄𝒖𝒓𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒖𝒏 𝒂𝒔𝒔𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒎𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒄𝒐𝒓𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐𝒔𝒐 e all’apparenza spregiudicato con ben quattro giocatori offensivi come Lo Coco, Cicirello, Romano e Montaperto più Lucchese che certamente non ha nel contenimento la propria qualità principale. E’ proprio Montaperto che, schierato sulla trequarti, è riuscito al sesto minuto di gioco a conquistare il rigore che trasforma agevolmente Romano.

𝑳𝒂 𝒔𝒒𝒖𝒂𝒅𝒓𝒂 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒂𝒕𝒂 𝒏𝒆𝒍 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒐 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒉𝒂 𝒖𝒏 𝒃𝒖𝒐𝒏 𝒂𝒕𝒕𝒆𝒈𝒈𝒊𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒆, 𝒑𝒖𝒓 𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒂𝒍 𝒎𝒂𝒏𝒕𝒆𝒏𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝒓𝒊𝒔𝒖𝒍𝒕𝒂𝒕𝒐, 𝒓𝒊𝒆𝒔𝒄𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒒𝒖𝒆 𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒑𝒐𝒓𝒔𝒊 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒉𝒆 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒎𝒆𝒕𝒂̀ 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒐 𝒂𝒗𝒗𝒆𝒓𝒔𝒂𝒓𝒊𝒂. Sono in ogni caso da menzionare due grandi parate di Zizzania, sicuramente tra i più positivi in questo inizio di stagione ma che nulla ha potuto sul tiro di Convitto che ha sorpreso i ragazzi di Marra in contropiede sul finale di primo tempo.

L’inizio di secondo tempo è di grande sofferenza per gli acesi che vedono i padroni di casa conquistare calci d’angolo a ripetizione ma senza riuscire a trovare il gol del vantaggio. 𝑮𝒍𝒊 𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒊 𝒎𝒊𝒏𝒖𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝒈𝒂𝒓𝒂 𝒊 𝒓𝒐𝒔𝒔𝒐𝒃𝒍𝒖̀ 𝒔𝒊 𝒊𝒏𝒄𝒂𝒓𝒕𝒂𝒏𝒐 𝒔𝒖 𝒍𝒐𝒓𝒐 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒊 𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒓𝒊𝒆𝒔𝒄𝒐𝒏𝒐 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒂 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒊𝒄𝒐𝒍𝒐𝒔𝒊, facendo guadagnare così ai granata un punto che per il percorso di salvezza serena prospettato è preziosissimo.

𝑫𝒐𝒎𝒆𝒏𝒊𝒄𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒂 𝒆̀ 𝒂𝒕𝒕𝒆𝒔𝒐 𝒍’𝑨𝒌𝒓𝒂𝒈𝒂𝒔, una squadra sicuramente con diverse individualità di rilievo e 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒂 𝒊𝒏 𝒅𝒊𝒓𝒊𝒈𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒅𝒊𝒗𝒆𝒓𝒔𝒊 𝒆𝒙 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒂𝒕𝒂. Potrebbe essere occasione per l’Acireale di ritornare alla vittoria che manca ormai dal 22 Ottobre ma anche per continuare la striscia di risultati utili consecutivi giunta a tre gare grazie, appunto, ai sorprendenti pareggi di Trapani e Vibo Valentia.


acirealecalcioweb24
 
Web  Top
1 replies since 20/11/2023, 11:19   44 views
  Share