Calciolandia Sicilia

Acireale-Ragusa 1-2, l'Acireale adesso stecca anche in casa, non basta la rete di Maltese, sconfitta amara e classifica che piange, 11a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2023, 10:22

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


Acireale-Ragusa 1-2

Reti: 5' Manfrellotti (RG), 44' Maltese (A), 70' Di Grazia (RG)

Acireale: Zizzania; Sirimarco, Maltese, Vaccaro; Tufano (45′ Galletta), Corigliano (40′ st’ Cusumano), La Vigna, Sticenko (40’st Milo), Montaperto; Cicirello, Romano (45′ st De Mutiis). A disp.: Peschieri, Germinio, Galletta, Rabini, Di Mauro, Riso, Spinelli, De Mutiis. All. De Sanzo.

Ragusa: Freddi; Porcaro, Mbaye, Manservigi; Bamba (34′ st’ Brugaletta) Cess, Garufi, Guerriero; Gigante (43′ st Virgillito), Tuccio (23′ st Di Grazia); Manfrellotti (39′ st Sinatra). A disp.: Galletti, Grasso, Patanè, Brugaletta , Magrì, Schembari, Virgillito. All. Ignoffo

ARBITRO: Ciaravolo di Torre del Greco

Ammoniti: Cicirello, Gigante, Tuccio, Mbaye, Manfrellotti



Acireale – Il Ragusa vince in trasferta il derby siciliano con l’Acireale. Allo stadio “Aci e Galatea” le “aquile azzurre” con un gol per tempo fanno lo “scherzetto” ai granata di De Sanzo e li sorpassano in classifica.

L’undici dell’ex Giovanni Ignoffo ha un buon approccio alla partita e al 4′ la sblocca con Manfrellotti che trova lo spazio per battere a rete e costringere Zizzania a raccogliere la palla nel sacco.

L’Acireale accusa il colpo e non riesce a reagire, mentre il Ragusa si difende con ordine e non corre grossi rischi.

Quando il vantaggio sembrava accompagnare gli azzurri al riposo al 42′ arriva la doccia fredda con Maltese che trova il gol del pareggio granata.

Nella ripresa la gara è sempre sul filo dell’equilibrio, con le difese che hanno sempre o quasi la meglio sui reparti avanzati.

Al 26′ il Ragusa torna in vantaggio con Di Grazia che in campo da pochi minuti trova lo spazio per battere Zizzania e firmare il gol vittoria che vale tre punti pesantissimi e il sorpasso in classifica.

ildomanibleo.com

 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2023, 10:24

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,154
Location:
Modica

Status:


L'editoriale del "Giovedì": 𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝘀𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝘁𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗮, 𝗲𝗽𝗶𝗹𝗼𝗴𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗱𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲


Prima o poi doveva succedere ed è successo ieri, davanti a una 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐫𝐧𝐢𝐜𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 che ha reso forse ancora più amara la sconfitta. De Sanzo, nel corso della serata, ha provato ad apportare qualche modifica e così si è presentato con un insolito 3-4-3 con Montaperto e Cicirello larghi a supporto dell’unica punta Romano. 𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐥’𝐮𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐦𝐨𝐝𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚 𝐡𝐚 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐢𝐫𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐨 𝐞̀ 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐬𝐮𝐥 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐚 𝐬𝐟𝐫𝐮𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐬𝐨𝐯𝐫𝐚𝐩𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢. E’ esattamente così che la squadra granata è riuscita a essere pericolosa nella seconda frazione di gioco, prima di subire il secondo gol che rifacesse piombare gli acesi nei soliti errori di costruzione.

La soluzione del lancio dalle retrovie di Maltese verso l’attaccante, nonostante probabilmente sia stata la giocata più provata, non può essere il principio di gioco cardine di questa squadra perché 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐨 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐟𝐚 𝐮𝐧’𝐢𝐦𝐦𝐞𝐧𝐬𝐚 𝐟𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐬𝐩𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚. Inoltre, troppe volte ci si è affidati alle giocate di Montaperto che, pur essendo un giocatore tecnicamente rilevante, non ha la personalità né l’esperienza per potersi mettere gli undici granata sulle spalle ed essere decisivo. Infine, ci sono da rimarcare i soliti errori tecnici, con due gol praticamente regalati agli iblei per 𝐞𝐫𝐫𝐨𝐫𝐢 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐯𝐢𝐝𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐠𝐫𝐨𝐭𝐭𝐞𝐬𝐜𝐡𝐢.
‼️Tutto questo non lo rileviamo solo adesso ma ormai è diverse domeniche che constatiamo come 𝐢 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐢 𝐨𝐭𝐭𝐞𝐧𝐮𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐬𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐞 𝐦𝐨𝐝𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐬𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐟𝐫𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐚𝐬𝐨 e di episodi piuttosto che di una reale prova di superiorità. Ecco perché prima o poi doveva succedere ed ecco perché, ancora più preoccupante, è possibile che risuccederà, almeno finché non si interverrà sul mercato, sperando di non ripetere gli errori della sessione di mercato estiva.

🕵🏻Adesso 𝐬𝐢 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐜𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐟𝐢𝐧𝐢𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐬𝐮 𝐅𝐚𝐛𝐢𝐨 𝐃𝐞 𝐒𝐚𝐧𝐳𝐨 che, come anticipato ieri, sembra avere la strada ormai tracciata verso l'allontanamento da Acireale ma 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐯𝐚𝐫𝐨 𝐬𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐡𝐞𝐫𝐚̀ 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐞 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐧𝐞 𝐨 𝐧𝐞𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢 𝐦𝐞𝐬𝐢 perché se l'Acireale non dovesse riprendersi sarebbero evidenti le responsabilità in fase di costruzione dell'organico. Questo a maggior ragione, in considerazione del fatto che, secondo notizie a noi pervenute, 𝐥𝐚 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐞𝐭𝐚̀ 𝐚𝐥 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐡𝐚 𝐦𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐞 𝐬𝐭𝐚 𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐚 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚 𝐞 𝐬𝐭𝐚𝐟𝐟 𝐝𝐢𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐥 𝐦𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐬𝐞𝐫𝐞𝐧𝐨 𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞.


acirealecalcioweb24
 
Web  Top
1 replies since 2/11/2023, 10:22   32 views
  Share