Calciolandia Sicilia

Acireale-Gioiese 1-0. Gara complicata per i granata contro la coriacea squadra calabrese, piegata dal gol di Cicirello nella ripresa, 9^giornata di campionato 2023/2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2023, 09:20

pro-assoro

Group:
Supermoderatore
Posts:
8,407
Location:
Assoro

Status:


Acireale-Gioiese 1-0

Marcatore: 28' st Cicirello

Acireale: Zizzania, Sirimarco, Maltese, Vaccaro, Galletta (12' st Tufano), Corigliano (1' st Montaperto), La Vigna, Milo (29' Di Mauro), Vanzan (12' st Cusumano);,Cicirello (34' st Germinio), Romano. A disp.: Peschieri, Rabini, Sticenko, De Mutiis. All. De Sanzo.

Gioiese: Ammirati, Miliziano, Orazzo, Scalon, Toskic, Ferrante, Moscardi, De Marco, Casadiddio, Ruffino, Sofrà. A disp.: Ianni, Viglianini, Andreano, Maresca, Belluzzi, Inzerillo, Ielo, Guerrieri, Romano. All. Caridi

Arbitro: Marinoni di Lodi



L'Acireale ha piegato la resistenza della Gioiese, battendola per 1-0 allo stadio “Aci e Galatea”. Primo tempo equilibrato tra le due squadre, con i padroni di casa che sfiorano la rete con Romano, il cui tentativo al volo, su assist di Galletta, finisce sull’esterno della rete. Al 42’, Vanzan è provvidenziale sul destro a colpo sicuro di Moscardi. Nel finale di frazione, Romano sfiora ancora il vantaggio, ma il suo tiro dalla distanza viene deviato in angolo.

L'andamento della gara rimane quasi inalterato ad inizio ripresa. La compagine ospite tiene bene il campo, l’Acireale cerca con continuità di rendersi pericoloso dalle parti di Ammirati. Rare occasioni da gol e pochi spazi per i granata, alla ricerca della scintilla per sbloccare il complicato match.L’episodio si materializza al 28': il cross di Montaperto mette in difficoltà il portiere Ammirati, che, dopo uno scontro fortuito con Ruffino in uscita, favorisce Cicirello, pronto a calciare rasoterra della vittoria. La formazione allenata da Fabio De Sanzo chiude in gestione l’ultima fase di gara e, al termine dei cinque minuti di recupero, festeggia per i tre preziosi punti ottenuti.


Cicirello dell'Acireale: "E' stata la vittoria del gruppo, dedico il gol alla mia famiglia"

Protagonista di questo avvio di stagione dei granata anche il portiere Alfonso Zizzania

L'Acireale ha fatto valere il fattore campo contro la Gioiese, battendola con fatica per 1-0. Autore della rete decisiva l'attaccante Giorgio Cicirello, che ha parlato poi in conferenza stampa:

“E' stata una vittoria di gruppo, non era semplice e scontata. Credo che questa sia la nostra strada: l'organico è valido e possiamo fare bene. A chi dedico il gol? A me e alla mia famiglia”. Cicirello ha fatto il punto sul prossimo avversario, il Città di Sant’Agata, e lui, da ex, vivrà una partita speciale: “E' una squadra molto valida, per me sarà una grande emozione giocare lì. Sono sicuro che i due risultati utili consecutivi che abbiamo ottenuto possano regalarci più consapevolezza per affrontare questo tipo di sfide”.

Protagonista di questo avvio di stagione dei granata il portiere Alfonso Zizzania.

“Sono felice di essere qui, le prime impressioni sono subito state positive, come contro la Gioiese - ha dichiarato l'estremo difensore degli acesi -. È stato il tipo di match che può darci ancora più sicurezza. Non siamo ancora al cento per cento, ma credo che ci sia tanto potenziale”. Sul prossimo impegno nel quale mancherà il leader della difesa Maltese si è, così, espresso: “Sarà un'assenza pesante, ma sono sicuro che chiunque prenderà il suo posto saprà essere all’altezza. Ho fiducia!”.


cataniatoday.it


png
Fonte:lasicilia

Edited by Pico della mirandola - 23/10/2023, 15:40
 
Web  Top
0 replies since 23/10/2023, 09:20   38 views
  Share