Calciolandia Sicilia

Acireale-Castrovillari 1-2. Acireale sciupone scivola in casa. Vantaggio ospite con Janneh, pareggia Ricciardo. A metà ripresa gol decisivo di Longo, 21a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2023, 22:01

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Acireale-Castrovillari 1-2

Reti: 35' Janneh Muhamadou (C), 49 pt Ricciardo (A), 63' Longo (C)

ACIREALE (4-3-2-1): Giappone; Cannino (20' Sannia), Esposito (65' Virgillito), Brugaletta (87' Tueto), Migliorelli; Sbrissa, Volpicelli (65' Didomenicantonio), Joao Pedro (77' De Martino); Liga, Limonelli; Ricciardo. A disp.: Olivieri, Medico, Di Mauro, Rotella, De Martino. All. Ignoffo.

CASTROVILLARI: Latella; Mirabelli, Scandurra (71' Pittari), Aceto, Asllani; Brignola, Cosenza, Romanelli; Dorato, Di Bari (71' Nembot), Janneh (59' Longo). A disp.: Ammirati, Bonofiglio, Popolo, Santangelo,La Ragione. All. Pugliese.

ARBITRO: Di Nosse di Nocera Inferiore

Ammoniti Ricciardo, Esposito, Scandurra



Al “Comunale” di Aci Sant’Antonio si sono sfidate Acireale e Castrovillari per un importantissimo scontro salvezza. Granata galvanizzati dalla pesantissima vittoria di Lamezia, in caduta gli ospiti che vengono da ben 5 sconfitte consecutive ma si rialzano proprio in casa dei granata imponendosi per 2-1.

PRIMO TEMPO: Subito Acireale pericoloso con Ricciardo da pochi passi ma Latella è miracoloso e manda in corner. Nella parte centrale succede poco con tanta lotta in mezzo al campo e bisogna attendere il 26’ per vedere una conclusione con Joao Pedro che calcia alto dal limite. Al 32’ clamorosa occasione fallita da Sbrissa che manda altissimo a pochi metri dalla porta. Gol sbagliato-gol subito e alla prima sortita passa il Castrovillari con Janneh abile a bucare Giappone sul primo palo al minuto 35. La reazione dell’Acireale è furiosa con un forcing che produce prima una traversa sul tiro-cross di Migliorelli e all’ultimo minuto di recupero il pareggio di Ricciardo che gira in porta di testa il perfetto cross di Sbrissa.

SECONDO TEMPO: Al 51’ ci prova Brugaletta su azione d’angolo ma Latella riesce a respingere, un minuto più tardi risponde Asslani con un tiro centrale e facile per Giappone. L’Acireale spinge ma si espone alle ripartenze degli ospiti che passano al 63’ col neo-entrato Longo che buca Giappone sul suo palo per l’1-2. Non ci stanno i granata che collezionano occasioni e rimpianti, al 75’ è miracoloso Latella sul colpo di testa a botta sicura di Sbrissa, mentre al 78’ è Cosenza a respingere sulla linea il tiro di Migliorelli destinato in rete. All’85’ Giappone tiene in vita i suoi sul colpo di testa di Mirabelli su azione d’angolo. L’ultima occasione è per Ricciardo il cui sinistro da pochi passi viene respinto da un difensore. Cade quindi in casa uno sfortunato Acireale, si rialza il Castrovillari che aggancia i granata a 23 punti e si rilancia in chiave salvezza.

goalsicilia.it

Edited by Pico della mirandola - 31/1/2023, 09:58
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2023, 14:37

Sportivo

Group:
Member
Posts:
349

Status:


Alla squadra manca un vero ATTACCANTE !!!! quantomeno un degno sostituto di Coulibaly, perchè altrimenti il nostro attacco è proprio spuntato !!!
Coulibaly non è stato sostituito ed il risultato si è visto ieri: siamo riusciti a far resuscitare una squadra che veniva da 5 sconfitte di fila !!!
Ricciardo, dopo la rete, era attorniato da 4 avversari, ma nessuno ne ha saputo approfittare con un Limonelli che in area aveva paura di tirare in porta mentre Volpicelli (serie B ??) quando avrebbe
dovuto impostare in avanti non ha fatto altro che fare passaggi indietro (di questi due che ce ne facciamo ?)
Liga dovrebbe invece dovrebbe giocare più avanzato ed entrare col pallone in area perchè è l'unico in grado di procurarsi un calcio di rigore (anche da questo si evince che non abbiamo attaccanti:
attacco spuntato = solo 2 calci di rigore, entrambi all'andata nella partita in casa col Lamezia, quindi 18 gare senza un calcio di rigore a favore !).
Speriamo che il nostro DS apra gli occhi.
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 14:41

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


L'editoriale del Lunedì: brutto passo falso per l’Acireale


Serviva continuità dopo la vittoria di Lamezia e l’occasione era ghiotta ma l’Acireale non ne approfitta e perde uno scontro diretto fondamentale. Non basta la prova più che generosa dei calciatori granata, gli ospiti con cinismo e un po’ di fortuna portano via l’intera posta in palio e agganciano l’Acireale in classifica a 23 punti .
👎🏻 Ignoffo perde dopo pochi minuti Cannino per infortunio e decide di inserire Sannia, spostando Esposito sulla destra. Col senno di poi mossa più sbagliata non poteva essere perché Esposito va in sofferenza sulla fascia (e questa non è una novità) e Sannia non entra con la giusta concentrazione, infatti nel primo goal è lui a sbagliare la scelta sull’uscita alta. L’Acireale ha la forza di riacciuffarla con la zuccata di Ricciardo su cross di un ottimo Sbrissa, migliore in campo dei suoi ma nel secondo tempo capitola nuovamente nell’unica occasione degna di nota degli ospiti, salvo poi sbattere su un Latella in stato di grazia, miracoloso in almeno un paio di interventi.
😔 Escono sconfitti i granata, comunque confortati e incitati dal proprio pubblico che ha sicuramente apprezzato l’impegno ma adesso la classifica è nuovamente un problema con un’autentica “royal rumble” in appena tre punti e tutto ancora in discussione. Tra i migliori il già citato Sbrissa oltre a Liga e Ricciardo, comunque autore di un paio di errori pesanti sotto porta. Da rivedere il resto della squadra, soprattutto la catena di destra, autentico colabrodo e una regia di centrocampo che stenta a decollare viste le prove sbiadite di Volpicelli.
🤕 Adesso non bisogna fasciarsi la testa e rimuginare troppo su questa sconfitta sarebbe probabilmente inutile. Per ottenere la salvezza è fondamentale pensare partita dopo partita senza dare alcun risultato per scontato e già da domenica prossima sarà necessario non guardare in faccia nessuno per portare a casa i tre punti.

acirealecalcioweb24

(editoriale a cura di Antonio Ricci - 30/01/2023)

 
Web  Top
2 replies since 29/1/2023, 22:01   53 views
  Share