Calciolandia Sicilia

Lamezia-Acireale 0-1, i granata sono vivi! Exploit a Lamezia, Liga l'autore della rete che riscatta l'Acireale, 20a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2023, 21:51

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


Lamezia-Acireale 0-1

Rete: 61' Liga

LAMEZIA: Mataloni; Miliziano, Silvestri, Cadili, Niakate (76' De Luca); Maimone (71' Alma), Emmanouil, Cristiani; Morana, Cunzi (68' Addessi), Terranova. A disp.: Martino, Messina, Kanoute, Abatneh, Talarico, Fangwa, Borgia, Verso. All. Novelli.

ACIREALE (4-3-2-1): Giappone; Cannino, Esposito, Brugaletta, Migliorelli; Sbrissa, Volpicelli (71' Rotella), Joao Pedro; Liga (86' De Martino), Limonelli; Ricciardo (90' Sannia). A disp.: Olivieri, Medico, Di Mauro, Virgillito, Di Domenicantonio, Tueto. All. Ignoffo.

ARBITRO: Galiffi di Alghero

Ammoniti Migliorelli, Volpicelli, Rotella



Nel pantano del “D’Ippolito” poche occasioni nel primo tempo nonostante un dominio territoriale dei padroni di casa. Proteste dei locali per un goal annullato apparso dubbio, Acireale unica volta al tiro con una punizione di Sbrissa alta sulla traversa.
🔥 Nella ripresa l’inserimento di Liga non lascia scampo a Mataloni e porta in vantaggio i granata che poi non sfruttano le praterie concesse dagli avversari. Al minuto 89 grandissima occasione fallita da Addessi ma l’Acireale resiste e strappa tre punti di importanza capitale.


Giovanni Ignoffo, a fine partita, ha analizzato così la vittoria a Lamezia Terme:

“Questo è l’atteggiamento che serve, adesso bisogna continuare così”

"In continuità con Domenica scorsa anche oggi abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, se poi si sbaglia qualcosa a livello tecnico ci può stare. Oggi sono stati bravi, battaglieri e si sono calati bene nel tipo di partite che dovremo sempre fare. Questo vale più dei tre punti. Siamo solo all’inizio ma queste sono le gare che devono darci qualcosa per il futuro di questa stagione. Dobbiamo stare con i piedi per terra e continuare a soffrire. Le partite in casa verranno affrontate con uno spirito diverso, non per la vittoria ma perché abbiamo capito la lezione e il tipo di atteggiamento da mettere in campo."


“Liga subito un assist e un gol? Prima viene sempre l’interesse della squadra”

"Io valuto settimanalmente i giocatori e sono attento che loro diano il proprio contributo alla squadra. Non mi interessano le individualità, al primo posto va messo il gruppo sennò non andiamo da nessuna parte. Con me non ci sono neanche bocciature e tutti fanno parte del progetto."

“Terreno di gioco pesante pure per noi, questa vittoria è per i ragazzi”

"Il terreno di gioco era pesante per entrambe le squadre, noi siamo stati bravi a tenerli lontani dall’area di rigore perché in queste condizioni l’episodio sfavorevole era dietro l’angolo. Faccio comunque i complimenti al Lamezia perché c’è stata una bella battaglia che alla fine, fortunatamente, abbiamo fatto nostra. Dedico la vittoria ai ragazzi e al gruppo perché se lo meritano per quello che hanno messo."

“I tifosi a nostro sostegno? Uniti si vince sempre”

"Quando si lotta per qualcosa l’unione fa sempre la forza. Avere dalla nostra parte i tifosi, la società e la stampa è qualcosa che sicuramente ci porterà a risultati positivi. Se facciamo tutti un percorso insieme difficilmente non raccoglieremo i frutti."

acirealecalcioweb24
 
Web  Top
0 replies since 22/1/2023, 21:51   48 views
  Share