Calciolandia Sicilia

Acireale: il capitano Savanarola commenta la gara con la Vibonese e promette il massimo impegno della squadra contro il Catania

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2022, 19:16

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,259
Location:
Modica

Status:


Il capitano Giuseppe Savanarola durante la trasmissione "Dribbling Granata” ha dichiarato: “Contro la Vibonese abbiamo fatto bene, adesso ci vuole continuità di prestazioni e risultati. A Catania abbiamo il dovere di dimostrare di avere gli attributi e di meritare la maglia che indossiamo”.


"C’è rammarico perché se avessimo avuto 5-6 punti in più in classifica domenica saremmo usciti tra gli applausi. Abbiamo reagito offrendo una prestazione diversa ma la classifica dice che ancora non abbiamo sbloccato la casellina delle vittorie casalinghe. Questo pesa a noi e ai tifosi. Il nostro problema è soprattutto mentale. Siamo entrati in un tunnel di negatività dalla sconfitta allo scadere contro il Santa Maria Cilento. La nostra squadra pecca un po’ nella gestione della partita, è probabile che i giocatori stiano accusando il peso della maglia, giocare ad Acireale non è facile perché c’è un pubblico esigente. Nel nostro campo non si può giocare a calcio ma vale sia per noi che per gli avversari, quindi non è un alibi. Con il San Luca vincevamo fino agli ultimi minuti ma è stata una partita sporca non giocata bene. La mia assenza dal terreno di gioco è pesata perché c’è bisogno di far capire ai compagni che serve attaccamento alla maglia e carattere. Contro la Vibonese mi sono premurato a far capire che bisogna sacrificarsi per la squadra e qualche risultato si è visto. E’ chiaro che quella prestazione non sia solo merito mio. Da ora in poi bisogna fare punti per risalire la classifica."
➡️ "A Catania dimostriamo di essere con gli attributi dando dimostrazione di aver svoltato nell’atteggiamento. Non dobbiamo avere l’assillo di fare necessariamente punti a Catania perché loro in casa hanno un trend importante, hanno vinto tutte le partite e in maniera larga. Noi non abbiamo nulla da perdere ma forse è la partita che può farci svoltare la stagione. Noi dobbiamo sputare sangue se necessario per dare dimostrazione alla piazza che teniamo alla maglia. La partita ha un sapore speciale ma non siamo nelle condizioni di classifica per pensare alla partita contro il Catania come la partita dell’anno. Siamo a ridosso dell’apertura del mercato, se qualcuno vuole dimostrare di voler rimanere ad Acireale al Massimino ha la sua possibilità scendendo in campo con l’atteggiamento giusto. Ci tireremo fuori da questa situazione solo dando continuità nelle prossime gare alla prestazione casalinga contro la Vibonese."
➡️ "Un ricordo, infine, a Sebastiano Gambino che era un amico e un fratello granata. Volevamo dedicargli la vittoria ma non ci siamo riusciti."


#acirealecalcioweb24
#rassegnastampa
#RadioNight

 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2022, 13:00

Sportivo

Group:
Member
Posts:
349

Status:


La crisi dell'Acireale ? Mancanza di gioco e di giocatori all'altezza. In 12 giornate solo 9 reti segnate, ma se togliamo le 4 reti di Castrovillari e le 2 di Ragusa in 10 giornate segnate solo 3 reti di cui 1 su rigore, media
0,30 a gara !!!! Se questa non è media retrocessione....
 
Top
1 replies since 24/11/2022, 19:16   42 views
  Share