Calciolandia Sicilia

Coppa Italia: Acireale-Ragusa 3-0, le reti di Distefano, Medico e Carrozza qualificano i granata acesi ai 32simi di finale nazionali, Primo turno, gara unica, recupero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2022, 21:02

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


Acireale-Ragusa 3-0

reti: 34' Distefano, 77' Medico, 83' Carrozza

ACIREALE (4-2-3-1): Truppo; Patanè, Guarino, Medico, Maniscalco; Rotella, J. Pedro; Carrozza, Coulibaly, Fratantonio; Distefano. A disp.: Giappone, Barbara, Pennisi, Mollica, Di Mauro, Bucolo, Limonelli, Virgillito, Arquin. All. Costantino.

RAGUSA (3-5-2): Lumia; Falla, Diallo, Strumbo; Messina, Iseppon, Laplace, Valenca, Marfella; Catalano, Varela. A disp.: Busà, Barbara, Pertosa, Giuffrida, Felici, Gozzo, Cess, Vitelli, Randis. All. Raciti.

ARBITRO: Matina di Palermo



Termina con un rotondo risultato in favore degli acesi il match di Coppa Italia. Sia l'Acireale che il Ragusa sono scesi in campo imbottiti di calciatori giovani o che hanno trovato poco spazio in campionato. In gol per i granata Distefano, Medico e Carrozza, quest'ultimo autore di una grande giocata individuale.

30’ pt – Partita che non si sblocca, l’Acireale prova a rendersi pericoloso ma fatica a trovare il varco giusto e negli ultimi sedici metri manca precisione al cospetto di un Ragusa ben messo in campo.

34’ pt – GOL ACIREALE! Vantaggio dei padroni di casa con Distefano, bravo l’attaccante a tramutare in gol un bel cross con un preciso e potente colpo di testa che non lascia scampo a Lumia.

RIPRESA
31’ st – GOL ACIREALE! Raddoppio dei padroni di casa con Medico che con una precisa conclusione beffa Lumia.

36’st – GOL ACIREALE! Tris dei granata e gara ai titoli di coda, stavolta è Carrozza a depositare in rete al termine di una travolgente azione personale.

FINALE – Netto successo dell’Acireale che conquista la qualificazione al prossimo turno di Coppa, dove i granata se la vedranno col Paternò


L'allenatore Massimo Costantino è intervenuto ai microfoni della stampa dopo la partita di coppa contro il Ragusa rilasciando le seguenti dichiarazioni:

🗣️1️⃣ "Per adesso stiamo cercando di recuperare i giocatori infortunati ma siamo contenti per la vittoria perché vincere aiuta a vincere. Oggi non avendo trequartista abbiamo preferito giocare con il 4-3-3, ci siamo abbassati un po' ma avevamo più spazi per attaccare."

🗣️2️⃣ "Sono soddisfatto perché so che dovesse succedere qualcosa posso fare affidamento su calciatori che oggi si sono fatti trovare pronti come Rotella."

🗣️3️⃣ "Quello di domenica sarà un avversario completamente diverso, contro una squadra che rispettiamo perché è una sorpresa del campionato. Pensare di recuperare qualcuno per la trasferta di Ragusa è impensabile anche se le cose sono in miglioramento."

🗣️4️⃣ "Sono particolarmente contento per Truppo che ancora non lo avevo visto all'opera ma ha dato delle garanzie. Oggi fosse stato campionato la formazione non sarebbe cambiata dato che gli infortuni sono tanti e le soluzioni quindi si riducono. Ad esclusione di Russo e Palermo, oggi squalificati, per 8/11 siamo questi al momento."

Fonte: acirealecalcioweb24

 
Web  Top
0 replies since 26/10/2022, 21:02   46 views
  Share