Calciolandia Sicilia

Santa Maria - Acireale 1-0. Partita dominata dai campani, anche se la rete del successo, di Tandara, arriva in extremis, 7a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2022, 23:39

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,259
Location:
Modica

Status:


Santa Maria - Acireale 1-0

Rete: 44’ ST Tandara (SM)

Santa Maria (4-4-2): Grieco; Ferrante, Diop, Campanella, Ferrigno; Coulibaly, D’Auria (16’ ST Mancini), Ventura, Ielo (30’ ST Capozzoli); Tandara, Yeboah (11’ ST Bonanno). A disposizione: Guerra, Ziello, Di Peri, Pani, Petrazzuolo, De Mattia. All. Francesco Di Gaetano

Acireale (4-3-1-2): Giappone; Mollica, Cannino (6’PT Medico), Russo, Maniscalco (16’ ST Carrozza); Palermo (43’ ST De Souza), Bucolo, Tumminelli, Limonelli (32’ ST Fratantonio); Lo Monaco, Carbonaro (25’ ST Coulibaly). A disposizione: Truppo, Arquin, Rotella, Barbara. All. Massimo Costantino

Arbitro: Riccardo Tropiano di Bari

Ammoniti: Ielo (SM), Mollica (ACI), Bucolo (ACI), Di Gaetano (SM)



Indisponibile Brugaletta, probabile la conferma di Cannino al centro della difesa dopo la buona prova di domenica scorsa con Tumminelli nuovamente nel ruolo di terzino destro.
A centrocampo improbabile l’utilizzo dal primo di Ciccio Palermo, da valutare anche Bucolo, non al meglio. In avanti in caso di 4-3-3 avvantaggiato Coulibaly su Arquin come ruolo di prima punta. Nel caso di 4-3-1-2 come nelle scorse uscite potrebbe essere riproposto Tumminelli nel ruolo di mezzala, con Mollica sull’out di destra.



6’ PT Destro debole di Yeboah parato da Giappone
9’ PT Palermo ci prova al limite dell’area di rigore, ma il suo tiro viene bloccato in due tempi dall’attento Grieco
15’ PT Conclusione a ridosso dell’area di rigore da parte di Ventura. Palla facile preda dell’estremo difensore avversario.
17’ PT Grande respinta di Giappone su Ielo, con l’esterno del Santa Maria che si era immolato in area di rigore. Palla, però, deviata in angolo da un grande intervento di Giappone.
19’ PT Colpo di testa di Yeboah sugli sviluppi di calcio piazzato ben battuto da Ielo. L’attaccante, solo ed indisturbato in area, colpisce bene la palla ma non centra lo specchio della porta.
38’ PT Sponda di Tandara per D’Auria, ma il tentativo del centrocampista giallorosso termina alto.
43’ PT Mischia all’interno dell’area di rigore sugli sviluppi di calcio d’angolo. Diop manca l’appuntamento col pallone, ma dietro di lui c’è Yeboah che si lascia ipnotizzare da Giappone che in mischia fa suo il pallone.

Finisce a reti bianche la prima frazione di gioco tra l'Acireale e la squadra cilentana. I campani si sono resi più volte pericolosi nei pressi dell'area difesa da Giappone e il portiere granata si è pure fatto notare per un autentico miracolo su un'azione di contropiede. L'Acireale non è stato praticamente mai pericoloso. Da segnalare l'infortunio di Cannino a inizio gara che lo ha costretto al cambio per Medico.

1’ ST Tandara si gira all’interno dell’area di rigore, ma il suo tentativo è debole e viene bloccato da Giappone.
14’ ST Calcio d’angolo battuto da Ferrigno per la testa di Bonanno, ma la palla termina alta.
16’ ST Destro di coltro balzo di Ventura, palla alta.
33’ ST Conclusione di Capozzoli al limite dell’area di rigore. Sfera facile preda di Giappone.
41’ ST Imbucata di Bonanno per Coulibaly, ma il tocco dell’ivoriano è troppo forte e termina alto sopra la traversa
44’ ST Liscio di un difensore dell’Acireale, ne approfitta Tandara che scavalca il portiere con un tocco morbido per l’1-0.
47’ ST Tiro cross di Coulibaly (ACI) che scheggia la traversa.

Il Santa Maria Cilento porta a casa meritatamente l'intera posta in palio. L'Acireale prende il gol decisivo al 90' a causa di una svirgolata di Medico che offre a Tandara l'occasione di portare in vantaggio i padroni di casa. Reazione dei granata che si concretizza con una traversa presa da Coulibaly nei minuti di recupero.

www.cilentonotizie.it
Acireale Calcio Web24




Mister Costantino ha risposto così alle domande della stampa dopo la sconfitta contro il Santa Maria Cilento:

🗣️1️⃣ "Siamo dispiaciuti rammaricati, delusi, arrabbiati. Eravamo riusciti a portare a casa un buon risultato perché dopo l’infortunio di Cannino eravamo in una situazione di estrema emergenza e i ragazzi erano riusciti a organizzarsi bene."
🗣️2️⃣ "C’è stato l’errore di Medico al 90’ che ci sta si possa commettere e ci dispiace moltissimo aver perso. Siamo arrivati con qualche problema di recupero e questo concede la possibilità a qualcuno di giocare e quindi è normale correre rischi. I giovani possono dare tanto ma anche commettere qualche errore."
🗣️3️⃣ "Carbonaro è uscito quando era stremato, con Coulibaly abbiamo cercato un po’ più la profondità riuscendoci qualche volta ma non sempre. Oggi, a differenza delle altre partite, abbiamo collezionato poche palle da rete. Le partite non sono tutte uguali.
🗣️4️⃣ "In questo momento con questo schieramento abbiamo trovato degli equilibri ma stiamo lavorando anche ad altre soluzioni. Non è comunque una sconfitta a farci credere che in queste quattro partite non abbiamo fatto nulla."
🗣️5️⃣ "Secondo me non siamo stati molto bravi a cercare la profondità e verticalizzare, perché la loro è una squadra che concedeva spazio alle spalle dei difensori e noi non lo abbiamo sfruttato".


#acirealecalcioweb24
 
Web  Top
0 replies since 19/10/2022, 23:39   35 views
  Share