Calciolandia Sicilia

Virtus Ispica-RoccaAcquedolcese 0-1. La Virtus Ispica comincia da dove aveva lasciato: sconfitta!. Bene il progetto giovani, ma servono meno stranieri e piu' rinforzi di categoria, 1a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2022, 13:07

Calciolandese Puro

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,254
Location:
Ispica

Status:


Virtus Ispica-RoccaAcquedolcese 0-1

Marcatore: Genovese Paolo al 35’ st su rigore

Virtus Ispica: STAROPOLI, Caruso, Bastos Giglio Enzo, Caschetto (7′ st Giardina), Diagne (31′ st De Naro), Di Pasquale Giuseppe, Mammana, Falla, Blansten, Coria Pablo Ezequiel, Rivas Maldonado. All. Trigilia

RoccaAcquedolcese: Caserta Marco, Agolli Armando, Mazouf Yassin, Caracò Davide, Zingales Botta, Scolaro Alessio (31′ st Mazouf Peppe M.), Conti Peppe (15′ st Chidichimo Costantino), Genovese Paolo, Cangemi Giuseppe, Longo Tonino (1′ st Genovese Antony), Zingales Samuele (2005). All. Palmeri Francesco

Arbitro: Marino di Acireale



ISPICA 0
ROCCACQUEDOLCESE 1



Importante vittoria all’esordio nel campionato di Eccellenza per l’undici di mister Palmeri.
A Pozzallo i bianco-verde-azzurri hanno avuto la meglio sull’Ispica grazie a un gol di Paolo Genovese, bravo ad insaccare un calcio di rigore al minuto 82, procurato dall’ultimo arrivato Antony Genovese.
In realtà il risultato è bugiardo per quanto visto nei 90 minuti di gara, perché gli ospiti avrebbero meritato la vittoria con un punteggio più netto, vista la costante pressione a cui è stata sottoposta la retroguardia locale dal primo all’ultimo minuto.
Tantissime le palle gol create dal RoccAcquedolcese non concretizzate per pochi centimetri e per i ripetuti interventi dell’ottimo Staropoli.
Negli ultimi 20 minuti è stato assalto totale alla ricerca dei 3 punti, con quattro attaccanti contemporaneamente in campo (Genovese Paolo, Genovese Antony, Mazouf e Cangemi), che sono arrivati solo sul finale di gara.
L’Ispica si è rivelata comunque squadra ordinata, ma ha pagato caro l’inizio ritardato della preparazione e qualche assenza di troppo.
Recuperata la forma fisica e qualche giocatore, darà filo da torcere a tutti.
Da sottolineare la bassa età media di entrambe le formazioni, probabilmente la più giovane di tutto il campionato.
Come sottolineato nella cronaca della partita, in settimana si è aggiunto alla rosa a disposizione dello staff tecnico, l’attaccante Antony Genovese, già decisivo nella partita di ieri.
Esordio anche per l’altro neoacquisto Costantino Chidichimo.
Stasera una rappresentanza della dirigenza si recherà a Paternò, presso il Piccolo Teatro Comunale, per ritirare il premio “AWARD OF FOOTBALL STARS 2022”, per ritirare il premio “Vincitore campionato di Promozione 2021/2022”, giusto riconoscimento alle squadre che hanno vinto lo scorso campionato, cosa che ha consentito la partecipazione all’Eccellenza per meriti sportivi, senza algoritmi e senza promozioni-covid.
Con l’augurio di una stagione ‘normale’, diversa dalle ultime due che hanno rasentato il ridicolo.
Dalle prime battute, sembrerebbe comunque che i due gironi di Eccellenza siano entrambi competitivi di buon livello.

FORZA ROCCACQUEDOLCESE!



Un rigore condanna la Virtus Ispica all’esordio in campionato. Non ci sono tifosi sugli spalti del comunale di Pozzallo, eletto a sede delle gare casalinghe dei virtussini e non ancora omologato per il pubblico. La Virtus multilingue di Peppe Trigilia si batte e mette in difficoltà i peloritani che alla fine prevalgono perché più compatti e meglio organizzati soprattutto in difesa. Anthony Genovese si procura un rigore, che viene trasformato da Paolo Genovese, il quale realizza il rigore che vale i 3 punti e lascia tanto rammarico in casa giallorossa. L’allenatore Peppe Trigilia può comunque trovare segnali positivi perché la sua squadra si è battuta ed era priva di giocatori non ancora tesserati che possono far crescere la qualità dell’undici ispicese.

fonte corriere di ragusa



La Virtus Ispica esce sconfitta per 1 a 0 dal Comunale di Pozzallo contro il Rocca Acquedolcese nella prima giornata di campionato di Eccellenza girone B.
Un rigore dubbioso concesso dall’arbitro Marino al 38° del secondo tempo per un fallo, appunto dubbioso che ha visto solo il laterale Belfiore in area del portiere virtussino Stiropoli su Antonio Genovese e trasformato da Paolo Genovese condanna alla prima sconfitta di questo campionato la squadra di Peppe Trigilia.
Ma veniamo alle fasi della partita, una gara ragionata a centrocampo con incursioni in avanti e con lanci che fanno allungare le due squadre e portano a conclusioni gli attaccanti.
La prima metà di gioco finisce con il risultato di 0 a 0.
Nel secondo tempo i due allenatori capiscono che possono vincere la partita e fanno aumentare il volume di gioco alle squadre.
Come dicevamo prima è la squadra ospite ad avere la meglio con il gol realizzato su rigore da Paolo Genovese e che da i primi tre punti al Rocca Acquedolcese.
Domenica i giallorossi giocheranno in trasferta a Lentini contro la Leonzio che ha vinto in trasferta a Comiso contro il Città di Comiso per 2 a 1.
Mister Trigilia in settimana ha tanto da lavorare per preparare al meglio la trasferta, ma del prossimo incontro viurtussino in settimana abbiamo modo e tempo di parlarne.

Questi i giocatori che hanno indossato la mitica maglia giallorossa a strisce verticali: STAROPOLI; Caruso; Bastos Giglio; Caschetto; Diagne; Di Pasquale; Mammana, Falla; Blanstein; Coria Pablo Ezequiel ; Rivas Denilson; In panchina Ficarra; Giardina; Denaro; Ricca, Pitino; Allenatore Trigilia.

fonte Piero Giunta R.D.M

Edited by Pico della mirandola - 25/12/2022, 23:25
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2022, 14:56

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


MALE LA PRIMA PER LA VIRTUS ISPICA CHE CEDE IN CASA ALLA MATRICOLA ROCCACQUEDOLCESE, MISTER TRIGILIA:
“NOI SENZA CINQUE TITOLARI, E IN QUESTA FASE SI SENTE”



Male la prima. La Virtus Ispica, al Comunale di Pozzallo (a porte chiuse), difende il proprio fortino sino a dieci minuti dalla fine. Poi, capitola per un rigore, molto dubbio, assegnato alla RoccAcquedolcese e trasformato da Genovese. Finisce 1-0 per gli ospiti e tanto rammarico per i locali che non hanno saputo conservare il pareggio che stava maturando e che avrebbe regalato un punto d’oro.

“Anche perché – afferma l’allenatore dei giallorossi, Giuseppe Trigilia – abbiamo incontrato una squadra con molta qualità avanti che, non a caso, una settimana fa ha battuto 1-0 la Nebros che ieri ha regolato 4-1 la corazzata Siracusa. Questi incroci, qualcosa vorranno dire. Noi, però, abbiamo dovuto rinunciare a cinque titolari. E, soprattutto, dobbiamo considerare che la squadra deve crescere e che, soprattutto, deve potere contare su altre pedine in organico per cercare di essere più strutturata. Non voglio accampare scusanti di alcun tipo ma la realtà è questa. Siamo scesi in campo con numerosi giovani, alcuni dei quali per la prima volta si approcciavano al campionato di Eccellenza e, naturalmente, questo gap si è visto tutto. Ma non demordiamo perché sappiamo che c’è molto da lavorare e, soprattutto, siamo consapevoli dell’obiettivo da raggiungere. Le cinque pedine che ci mancavano, in questo momento non le possiamo regalare. E, devo dire, che si è visto tutto. La rosa è corta e si dovrà fare il possibile per allungarla”.

La Virtus Ispica non ha neppure la possibilità di tirare il fiato perché domani torna ad allenarsi in vista del match di ritorno dei sedicesimi di Coppa che si giocherà sul campo del Palazzolo. Si parte dallo 0-2 dell’andata. “E’ una gara che, sulla carta – sottolinea il direttore generale Carmelo Re – sembra dal pronostico chiuso per la Virtus Ispica. Ma chissà che non troviamo gli spunti giusti per giocarla nella maniera migliore. Cercheremo di trovare le soluzioni più adeguate. Così come stiamo facendo anche per la vicenda dello stadio chiuso che non è addebitabile assolutamente alla nostra società, al contrario di quanto sostiene qualcuno, società che invece fa i conti con i tempi lunghi della burocrazia. E, comunque, possiamo già assicurare sin da ora che dalla prossima partita al Comunale di Pozzallo si giocherà con il pubblico”.



L’ufficio stampa Virtus Ispica
 
Web  Top
1 replies since 5/9/2022, 13:07   79 views
  Share