Calciolandia Sicilia

Acireale-Città di Sant'Agata 1-1, granata fulminati dopo 2' trovano il gol del pari con Correnti a pochi minuti dalla fine, 37a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2022, 19:26

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,259
Location:
Modica

Status:


L'Acireale fermato in casa dal Sant'Agata. Correnti rimedia allo svantaggio nel finale di partita

Acireale-Città di Sant'Agata 1-1

Reti: 2' Squillace (SA), 83' Correnti (A)

Acireale: D’Alterio, Mollica, Cadili, Brumat, Tumminelli, Viglianisi (24’ st Tounkara), Lodi, Correnti (39’ st Garetto), Cottone (1’ st Lo Monaco), Russo (18’ st Cristiani), Ricciardo. A disp.: Ruggiero, Savanarola, Joao Pedro, Finocchiaro, Binanti. All. De Sanzo.

Città di Sant’Agata: Piazzolla, Sannia, Brugaletta, Capone, Bongiovanni (33’ st Mazzone), Frisenna, Cipolla (18’ st Miceli), Squillace (25’ st Brugnano), Alagna, Catalano, Cicirello (26’ st Cristiano). A disp.: Fernandez, Cervillera, Caracò, Lanza, Okito. All. Giampà.

Arbitro: Russo di Torre Annunziata



Altra grande partita del Città di S.Agata che impone il pareggio 1 a 1, sul campo di Aci S.Antonio contro l'Acireale. I biancoazzurri passano dopo solo minuti con Catalano che pennella per Squillace che calcia di contro balzo sorprende D’Alterio. I padroni di casa accusano il colpo e la squadra di Giampà, potrebbe raddoppiare al 5’ ma la parabola disegnata da Catalano direttamente dalla bandierina colpisce il palo.
Al 11’ si fa vivo l’Acireale ma la conclusione di Tumminelli, viene agevolmente controllata da Piazzolla. Ben più pericolosi i padroni di casa 4 minuti più tardi quando a pochi passi dalla porta Musso spara alto un perfetto assist di Corrente. La partita è bella, ed al 15’ Piazzolla deve sfoderare un grande intervento per dire di no a Viglianisi. Sulla seguente ripartenza, Alagna trova Cicirello, la sua conclusione di prima intenzione finisce fuori di pochissimo. Dopo un tiro di Russo che non inquadra lo specchio della porta, il S.Agata crea un’altra nitida palla gol con Cicirello che servito da Alalgna da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Alla mezz’ora Lodi cerca l’eurogol e vedendo Piazzolla leggermente fuori dai pali calcia dalla linea mediana, la sfera finisce alta di poco. Lo stesso capitano di casa ci prova sessanta secondi dopo su punizione, anche in questo caso però il pallone non inquadra lo specchio della porta. Sul finire di prima frazione proteste acesi per un tiro cross di Lodi che impatta contro il palo interno. I locali chiedono la rete il direttore di gara dopo un consulto con il proprio assistente non è dello stesso parere.

Nella ripresa parte forte l’Acireale che al 47’ potrebbe pervenire al pari con Ricciardo, ma il suo colpo di testa finisce a lato. Il S.Agata non sta a guardare e si fa minaccioso dalle parti di D’Alterio con la conclusione a giro di Catalano che termina sul fondo. Al 60’ ci prova ancora Catalano dalla distanza, ma anche in questo caso la mira non è precisa. Al 66’ altra palla gol per i ragazzi di Giampà. Sul tiro d’angolo di Catalano, Capone sceglie bene il tempo dell’inserimento, ma il suo colpo di testa finisce alto di pochissimo. Al 75' grande giocata di Catalano che dopo aver saltato due uomini, impegna severamente D’Alterio che si salva in due tempi bloccando il pallone sulla linea di porta. All’83’ arriva il pari dei padroni di casa con Correnti che sfrutta un pallone di Ricciardo e di testa da 1-1.

Per il Città di S.Agata finisce dunque qui la stagione regolare, con 60 punti in 36 partite ed il quinto posto acquisito. Domenica prossima turno di riposo, poi mercoledì 25 maggio la semifinale play off del girone I in trasferta contro la Cavese.

Ufficio Stampa Città di Sant'Agata

Edited by Pico della mirandola - 16/5/2022, 18:44
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2022, 17:46

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,259
Location:
Modica

Status:


Acireale pareggia contro il Città di Sant’Agata
La partita, disputata ad Aci Sant’Antonio, è terminata sul punteggio di 1-1. Il gol granata è stato siglato da Correnti



L’Acireale ha pareggiato 1-1 in casa contro il Città di Sant’Agata. Sul campo di Aci Sant’Antonio, biancazzurri subito in vantaggio grazie alla soluzione di contro balzo di Squillace. Il palo nega il raddoppio al calcio d’angolo dello specialista Catalano. All’11’ attacco dei padroni di casa portato da Tumminelli, la cui conclusione non impensierisce il portiere. Granata più pericolosi con ila battuta incredibilmente alta di Musso da favorevole posizione. Piazzolla si oppone, invece, con bravura al tentativo di Viglianisi. Sulla seguente ripartenza, Alagna trova Cicirello, il cui tiro termina di un soffio sul fondo. Lo stesso Cicirello manca poi una buona opportunità. Sul finire di prima frazione, proteste acesi per un tiro cross di Lodi, che impatta contro il "legno" interno. I locali chiedono la rete, il direttore di gara la convalida, ma, dopo un consulto con il proprio assistente, cambia parere.

Nella ripresa, parte forte l’Acireale, che potrebbe pervenire al pareggio con Ricciardo, ma il suo colpo di testa finisce a lato. Dall’altra parte, i tentativi di Catalano sono privi della necessaria precisione. Al 30’ sempre lo scatenato Catalano impegna severamente D’Alterio, che si salva in due tempi. Riequilibra la situazione Correnti (38’), che finalizza l’assist aereo di Ricciardo. Nel finale, i locali provano ad operare il sorpasso, ma la difesa avversaria regge bene l’urto. Per il Città di Sant’ Agata finisce, dunque, il campionato con 60 punti in 36 partite ed il quinto posto acquisito. Mercoledì 25 maggio è in calendario la semifinale play off del girone I in trasferta contro la Cavese.

Fonte: cataniatoday.it


Fabio De Sanzo, allenatore dell’Acireale reduce dal pari col Sant’Agata, ha dichiarato:

“Abbiamo avuto cinque minuti di sbandamento, qualche episodio sarebbe da rivedere come il gol-no gol, ma i miei ragazzi meritano solo tanti elogi perché hanno dato tutto. Il terzo posto è matematico, ed è un ottimo traguardo, anche se oggettivamente qualche settimana fa abbiamo sperato in qualcosa di più.

Tifosi? Ho sentito qualche lamentela, per me hanno sempre ragione ma in questa gara non era il caso di contestare. Forse col Paternò sì, ma oggi (ieri, ndr) no. Qua mercenari non ce ne sono”.


goalsicilia.it
 
Web  Top
1 replies since 15/5/2022, 19:26   89 views
  Share