Calciolandia Sicilia

Città di Sant'Agata-Acireale 1-1, granata stoppati a Sant'Agata. Uno splendido gol di Calafiore risponde all'iniziale vantaggio acese siglato da Savanarola, 18a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2021, 19:44

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,259
Location:
Modica

Status:


Sant'Agata arcigno frena la capolista Acireale: match combattuto che termina in pareggio

Sant'Agata-Acireale 1-1

Reti: 20' Savanarola (AC), 65' Calafiore (SA)

SANT’AGATA (3-4-2-1): Cannizzaro; Sannia (49' Gallo), Brugaletta, Capone (93' Lanza); Brugnano (46' Cicirello), Cipolla (49' Mazzone), Favo, Nemia (72' Bongiovanni); Calafiore, Catalano; Alagna. A disp.: Fernandez, Giuliano, Lanza, Siracusa, Ficarra. All. Giampà.

ACIREALE (3-4-2-1): D’Alterio; Canino, Brumat, Cadili; Tumminelli, Cristiani, Russo (8' Garretto), Todisco; Savanarola, Correnti; Piccioni. A disp.: Governo, Cottone, Figliomeni, Mollica, Esposito, Joao Pedro. All. De Sanzo.

ARBITRO: Esposito di Napoli

Ammoniti: Savanarola, Cipolla, Cicirello



Si dividono la posta in palio, Sant'Agata ed Acireale nel match andato in scena al 'Fresina', prima della sosta natalizia. Un match vivace, pieno di occasioni sia da una parte che dall'altra, con le due difese però molto attente a evitare le controffensive avversarie. Sant'Agata che trova il terzo pareggio consecutivo, mentre per l'Acireale è il secondo 1-1 consecutivo, dopo quello con il Paternò.

PRIMO TEMPO: Al 10’ si fa avanti il Sant’Agata con una punizione di Catalano, che però esce di poco a lato. Al 12’ calcio d’angolo battuto da Catalano in mezzo dove stacca completamente da solo Cipolla che però colpisce male e mette fuori. Al 15’ Catalano ci prova con un tiro da fuori, ma non trova lo specchio della porta. Al 19’ Savanarola con una punizione a scavalcare la difesa, serve Tumminelli che però al volo, colpisce male. Al 20’ arriva il vantaggio dell’Acireale: Savanarola serve sulla destra Brumat, che al volo mette la palla dentro, si avventa sulla palla Cannizzaro che è sfortunato a ribattere sui piedi di Savanarola, che calcia con il destro trovando l’angolino e portando in vantaggio gli ospiti. Al 30’ cross di Catalano per la testa di Calafiore che però non colpisce bene, non trovando però la porta. Al 35’ Alagna controlla benissimo un lancio di Favo, lascia tutta la difesa sul posto e crossa per la testa di Nemia che da due passi, a porta vuota si divora il gol del pareggio. Al 37’ Correnti ci prova con il sinistro dal limite, ma Cannizzaro è attento e blocca. Al 45’ Savanarola serve Correnti che dal limite lascia partire il destro che viene deviato da un difensore, la traiettoria che stava terminando in porta però trova la splendida parata di Cannizzaro in angolo.

SECONDO TEMPO: Al 51’ cross basso di Nemia che non trova di poco Alagna nell’area piccola e la palla finisce tra le braccia di D’Alterio. Al 53’ angolo battuto da Savanarola dove arriva Piccioni che gira di testa ma non trova la porta, la palla arriva di nuovo sui piedi di Savanarola che cerca di nuovo un compagno in area, trovando la testa di Canino che mette alto. Al 63’ grande occasione per il Sant’Agata con Alagna che si fa tutto il campo palla al piede, serve Catalano che cerca la soluzione a giro che si spegne di un soffio a lato. Al 65’ il Sant’Agata trova il tanto atteso pareggio: cross dalla destra di Mazzone che viene ribattuto fuori dalla difesa, arriva Calafiore che controlla e dal limite lascia partire il destro che si insacca sotto l’incrocio. Al 67’ Savanarola cerca con uno scavetto Piccioni che da solo in area, calcia a lato. Al 70’ ancora Savanarola a cercare con un cross la testa di Garretto che mette fuori. All'83’ Catalano prova a cercare il jolly da calcio d’angolo, calciando direttamente in porta ma trova solamente la traversa. All'87’ Catalano da lontanissimo lascia partire un sinistro velenoso, ma che non trova di poco la porta.

Fonte: goalsicilia.it
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2021, 12:27

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,259
Location:
Modica

Status:




Un punto a testa per Città di Sant’Agata ed Acireale, che hanno dato vita, allo stadio “Biagio Fresina”, ad un match piacevole, terminato sul punteggio di 1-1. Inizio favorevole ai padroni di casa, pericolosi con la punizione di Catalano ed il colpo di testa di Cipolla, entrambi i tentativi mancano il bersaglio. Gli ospiti rispondono con il tiro fuori misura di Piccioni da favorevole posizione. Acesi in vantaggio al 20’, Savanarola approfitta di una corta respinta di Cannizzaro per insaccare di destro la sfera. Al 35’ Nemia fallisce il pareggio con una girata aerea a porta praticamente vuota. Allo scadere, la conclusione di Correnti, deviata da un avversario, viene intercettata dal portiere con un prodigioso intervento.

Avvio di ripresa scoppiettante con azioni d’attacco su entrambi i fronti. Al 18’ termina sul fondo il tiro a giro di Catalano, su assist di Alagna. Il gol si concretizza, comunque, due minuti dopo: Calafiore conclude dal limite con il pallone che si infila imparabilmente sotto l’incrocio. L’Acireale non ci sta e si affida alla classe cristallina del capitano Savanarola, che crea per Piccioni e Garretto, imprecisi nelle finalizzazioni. Negli ultimi minuti, ci prova sui calci da fermo lo specialista Catalano; su angolo scheggia la traversa.

cataniatoday.it
 
Web  Top
1 replies since 22/12/2021, 19:44   42 views
  Share