Calciolandia Sicilia

Licata-Acireale 3-1, granata incompleti illusi per un tempo dalla rete di Savanarola, poi il crollo nella ripresa sotto i colpi dei bomber licatesi, 12a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2021, 19:34

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Licata-Acireale 3-1

Reti: 5' Savanarola (A), 49' Minacori (L), 79' autorete di Cannino a fav. Licata, 85' Samake

LICATA (3-5-2): Moschella; Calaiò, Orlando, Cappello; Mazzamuto, Ficarra (79' Lanza), Candiano, Caccetta, Mannina (79' Aprile); Minacori (87' Maniscalco), Samake (89' Giannaula). A disp.: Truppo, Rubino, Costa, Greco, Cardella, Maniscalchi, Souarè. All. Romano.

ACIREALE (3-4-2-1): D’Alterio; De Pace, Esposito, Cannino; Tumminelli, Cristiani, Correnti, Todisco; Savanarola (76' Garetto), Russo; Ortolini (70' Piccioni). A disp.: Ruggiero, Giordano, Mustacciolo, Lo Monaco. All. De Sanzo.

ARBITRO: Capriuolo di Bari



Il Licata Calcio, in rimonta, ha battuto una delle formazioni più in forma del campionato, l’Acireale, dimostrando ancora una volta di potersela giocare, e vincere, con tutti. Finisce 3 – 1 per gli uomini di Pippo Romano.

I gialloblù sono hanno disputato un gran bel match, e dopo essere passati in svantaggio, hanno avuto la forza di raddrizzarla. Nel finale le reti di Candiano e Samake regalano i tre punti al Licata Calcio.

Non è una bella partenza per gli uomini di Pippo Romano, che dopo 5 minuti, sono già sotto di un gol. L’Acireale, infatti, passa in vantaggio al ‘5 con Savanarola.

Il gol a freddo potrebbe tagliare le gambe ai gialloblù, ma non è così. Il Licata Calcio riprende a macinare gioco e si rende pericoloso in avanti.

Per il pari bisogna però attendere il 4’ del secondo tempo, quando è il “solito” Minacori a trasformare in rete una ghiotta occasione. E siamo sull’ 1 – 1.

Ma il pari al Licata non basta ed a 11 minuti dalla fine è Maiko Candiano (in realtà c'è la deviazione decisiva di Cannino, difensore dell'Acireale, quindi autogol) a segnare la rete del 2 – 1 per la squadra di Pippo Romano. Ma non è ancora finita. Al’85’, grazie alla rete di Samake, arriva il definitivo 3 – 1.

Un tripudio per i colori gialloblù.

quilicata.it

Poco da dire oggi, gara condotta per tutto il tempo dal Licata. Possesso almeno 70%. Acireale che segna a freddo con una difesa disattenta che si fa prendere d'infilata da Savanarola. Poi, per il tiro successivo acese nella porta gialloblù si devono attendere 70 minuti. Prima frazione che però il Licata gioca comunque con la tensione di dover agguantare il risultato a tutti i costi e davanti la porta 4 occasioni nitide non vengono tramutate in gol, con il portiere D'Alterio sugli scudi. Nella ripresa dormita di Cristiani e dopo 3 minuti Minacori lanciato da Caccetta diventa capocannoniere del torneo (7 gol, classe 2000). Bravo poi D'Alterio su Samake (oggi imprendibile per i difensori granata per lo strapotere fisico del maliano) che oggi sembra più appannato in zona gol.

Poi c'è il ritorno acese per circa 15 minuti dal sessantesimo in poi con i gialloblù che hanno una fase di stanca e concedono metri agli avversari che però non sfruttano qualche ripartenza importante. Il gol di Candiano (deviazione decisiva di Cannino) riporta la gara sul chiaro dominio gialloblù che nel giro di 5 minuti trovano anche il terzo gol. Assist telecomandato di Candiano, Samake supera D'Alterio e difensori che anzichè spazzare fanno a gara a chi non la prende prima. Gara finita. Licata che sta costruendo solide basi per il futuro.


Andrea Cammilleri per Calciolandia Sicilia

 
Web  Top
0 replies since 21/11/2021, 19:34   69 views
  Share