Calciolandia Sicilia

Atletico Catania-Virtus Ispica 0-1 : Virtus Ispica corsara,Coria regala tre punti preziosissimi per la salvezza, 9a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2021, 11:30

Calciolandese Puro

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,254
Location:
Ispica

Status:


Atletico Catania-Virtus Ispica 0-1

Marcatore: 65' Coria

Atletico Catania: Crisafulli Alessio, Strano, Costanzo (55' Papale), Cantarella Giovanni, Ruscica Gaetano, Zuccarà, Platania Federico (89' Prati), Caldarera Mario, Sciuto Francesco, Spampinato, Napoli Damiano Andrea (92' Mirone Matteo). All. Nastasi

Virtus Ispica: Bernat Eyre, Migliore, Impallari, Coria, Centani, Giglio, Rossano, Mazzola, Gazzè, Hurtado, Mancuso. All. Adamo-Trigilia

AMMONITI ATL. CATANIA: CALDARERA MARIO, CRISAFULLI ALESSIO, NAPOLI DAMIANO, PLATANIA FEDERICO, SCIUTO FRANCESCO
AMMONITI VIRTUS ISPICA: IMPALLARI LEONARDO GASTON, MANCUSO SANTI



Un tiro secco di Coria dal limite dell’area dà i tre unti alla Virtus Ispica. Sul gibboso terremo di Monte Pò i giallorossi escono alla distanza chiudendo nella propria area i rossoazzurri locali. Oltre al gol la Virtus Ispica colleziona nella ripresa almeno altre tre occasioni, che i giocatori giallorossi sprecano per troppa sicurezza. E’ stata una partita combattuta soprattutto nel primo tempo quando l’Atletico ha avuto più birra in corpo. Sul finire di tempo la Virtus ha avuto una occasione col capitano Hurtado ma la palla è uscita di un soffio. Nella ripresa occasione per Mancuso e poi al 22′ il gol. Hurtado scende sulla destra e mette in mezzo all’indietro per l’accorrente Coria. Il tiro è secco e finisce nell’angolo. La Virtus non si ferma e sfiora il raddoppio ben due volte con Hurtado, alla fine il migliore dei suoi. I giallorossi danno seguito al pari esterno ottenuto due domeniche fa con la Leonzio, riposeranno domenica per il ritiro dell’Aci S. Antonio e torneranno in campo mercoledì 17 per il derby contro il Ragusa al “Consales”.

fonte: corriere di ragusa


La Virtus Ispica cinica e corsara in quel di Catania vince nella 9° giornata di andata al Monte Po per 1 a 0 contro l’Atletico di Catania con il gol di Pablo Coria e porta i tre punti a casa che le danno respiro alla classifica e la proiettano in zona tranquilla al centro classifica con 10 punti.


La partita è stata condizionata fortemente dal terreno di gioco, pietrisco lavico con numerosi avvallamenti che impediva una fluida manovra. Gara che la Virtus, nonostante le numerosissime occasioni, riesce a sbloccare solo nel secondo tempo, esattamente al 65esimo, quando su un batti e ribatti in area Pablo Coria è più lesto di tutti ad infilare la porta avversaria con un sinistro potente e preciso. Nonostante fiocchino le occasioni, i giallorossi di mister Trigilia non riescono a bissare, con l'errore di mantenere sempre viva la partita. Tuttavia quasi inesistente la spinta offensiva dei locali che raramente ed in maniera sterile riescono ad impensierire l'estremo difensore virtussino. Una vittoria che permette ai giallorossi di risalire in classifica, in attesa di sfidare mercoledì 17 novembre il più quotato Ragusa tra le mura amiche.

Questi i ragazzi virutussini che hanno indossato la maglia giallorossa a strisce verticali agli ordini di Peppe Trigilia e Alfonso Adamo:
EyreBernat, Migliore, Impallari, Coria, Centani, Giglio, Rossano, Mazzola, Gazzè, Hurtado, Mancuso. In panchina Imperiale, Vaccaro, De Angelis, Said, Echazu.

Edited by Pico della mirandola - 11/11/2021, 16:54
 
Web  Top
0 replies since 8/11/2021, 11:30   53 views
  Share