Calciolandia Sicilia

Leonzio-Virtus Ispica 2-2 Sowe e Hurtado regalano alla Virtus Ispica un prezioso punto, 7a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2021, 15:49

Calciolandese Puro

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,254
Location:
Ispica

Status:


Leonzio-Virtus Ispica 2-2

Marcatori: 2’ pt Siclari (L), st 24’ Sowe (VIS) , 39’ Cannone (L), 47’ Hurtado (VIS)

Fc Leonzio: Biondi, Hakiki, Cannone, Lorefice, Llama, Godino, Marino, Reale, Calì, Milizia (dal 46′ Squillaci), Siclari. All.: Marco Coppa

Virtus Ispica: Eyre, Migliore (dal 58′ Vaccaro), Rossano, Coria, Centani, Giglio, Bellavita (dal 6′ pt Impallari), Mazzola (dal 77′ Filpi), Sowe, Mancuso (dall’86’ De Angelis), Hurtado. All.: Alfonso Adamo

Arbitro: Salerno di Catania

Ammoniti: Cali, Reale (L); Coria, Hurtado (I)



Cuore giallorosso sul campo di Vizzini. In una giornata caratterizzata da nebbia, vento e qualche spruzzo di pioggia la Virtus Ispica riesce a guadagnare un punto proprio allo scadere. E’ Hurtado che si guadagna un rigore, lo tira, se lo fa respingere da Biondi, poi riprende palla e mette in rete per il definitivo pari tra le proteste degli avversari che reclamano per una irregolarità. Risultato che vale oro per la squadra di Trigilia e Adamo, che ha interrotto la serie negativa di tre sconfitte. La partita è cominciata male perché dopo 2’ il capitano bianconero Siclari tira da fuori e trova il gol. La Leonzio preme ma non sfonda nel primo tempo ma succede poco.

Nella ripresa Virtus Ispica più intraprendente. Sowe tira dai 25 metri, pallone tagliato che inganna Biondi ed entra in rete. Reagisce la Leonzio e chiude la Virtus in area. Al 39’ il gol del nuovo vantaggio bianconero. Lorefice scodella palla verso il centro area, qui sbuca Cannone che insacca di testa. Sembra fatta e si profila la quarta sconfitta per la Virtus che ha un colpo di orgoglio si riprende la partita.

fonte corriere di ragusa

Leonzio 1909 – Virtus Ispica risultato finale 2 – 2.

Questo ha detto il campo dopo i 93 minuti di gioco. Dunque con questo pareggio esterno la squadra allenata da duo Trigilia – Adamo smuove la classifica e va a sei punti.
Una partita giocata a viso aperto dalle due squadre che non si sono risparmiate perché nessuno voleva perdere.

Ecco la sintesi della partita:
Partita giocata a viso aperto contro una squadra blasonata e di certo ben organizzata. La Virtus Ispica non ha di certo sfigurato, raccogliendo un punto più che meritato. Partenza in sordina per giallorossi che dopo solo 2 minuti, su uno svarione difensivo, subiscono il gol di Siclari. Partita in salita che potrebbe subito raddrizzarsi ma prima Bellavita (uscito dopo appena 10 minuti per infortunio) e poi Sowe falliscono da pochi passi. Ad incidere sulla prima parte della gara un violento acquazzone che rende pesante il manto erboso e quasi impossibile il controllo della palla. Il primo tempo si chiude con qualche occasione che non impensierisce più di tanto gli estremi difensori. La seconda parte si apre con una Virtus più convinta e per ampi tratti padrona del gioco. Il possesso palla viene capitalizzato al 68esimo con Sowe che dal limite dell'aria lascia partire un fendente su cui nulla può il portiere avversario. Entrambe le compagini vanno alla ricerca del gol vittoria e all' 84esimo è più cinica la Leonzio che su un cross riesce con Cannone a mettere alle spalle dell'incolpevole estremo virtussino. La Virtus tuttavia non si arrende e sul finale trova l'agognato pari su un calcio di rigore sacrosanto. Al telefono il team manager ispicese Gianni Rustico ci ha detto che il pareggio sta stretto alla squadra ispicese e che con un po’ di fortuna si potevano portare i tre punti a casa. Un punto che di certo fa' morale e dà consapevolezza alla squadra giallorossa in attesa di ricevere domenica prossima la capolista Ragusa.
C’è una settimana di tempo per preparare al meglio la partita e giocarsela senza timore reverenziale. Il risultato nel derby non è mai scontato.

fonte fb Virtus Ispica Piero Giunta

Finisce 2-2 la sfida con la formazione iblea. La Leonzio tiene il pallino del gioco durante tutta la seconda frazione. Al nuovo vantaggio di Cannone replica la rete di Hurtado arrivata sugli sviluppi di un calcio di rigore a tempo scaduto.

Mister Marco Coppa commenta così il match odierno contro la Virtus Ispica

🗣️Nel post partita è amaro il commento di mister Marco Coppa: “Abbiamo avuto la bravura di passare in vantaggio. Siamo stati meno bravi nel cercare di chiuderla. A parte i nostri errori anche l'Ispica è stato bravo a non permetterci di portare a casa i tre punti. Oggi i ragazzi sono stati caparbi: nonostante il pari raggiunto dagli avversari hanno avuto forza e voglia di andarsi a prendere la vittoria. E sostanzialmente ci erano riusciti, perché prima del recupero avevamo segnato il 2-1. Poi abbiamo dovuto assistere a tutto quello che è accaduto successivamente. L'arbitro, giovanissimo, forse troppo, ha deciso di rovinare la giornata a noi ed ai nostri tifosi. So che dire che facciamo sacrifici può risultare banale, li fanno tutti e li fanno anche gli arbitri. Ma se certi episodi si ripetono significa che c'è qualcosa che non torna. Ogni club vive le proprie problematiche quotidiane, se poi ci si mettono anche questi ragazzi, che magari fischiano un rigore inesistente allo scadere alla squadra ospite solo per sentirsi in grado di farlo, allora tutto diventa inutile. Abbiamo subito fallo in area e ci ha fischiato un rigore contro. Già in settimana mister Mascara aveva sottolineato la scarsa preparazione degli arbitri e noi oggi abbiamo assistito alla voglia di mettersi in mostra di un direttore di gara ragazzino che ha finito per prendere decisioni assolutamente sbagliate”.

fonte fb Leonzio

Edited by Pico della mirandola - 17/11/2021, 20:43
 
Web  Top
0 replies since 25/10/2021, 15:49   40 views
  Share