Calciolandia Sicilia

Roccella-Acireale 0-1, granata corsari con De Felice, in casa del retrocesso Roccella, 31a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2021, 12:57

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Successo esterno dei granata che sfruttano la superiorità numerica. Calabresi retrocessi in Eccellenza

Roccella-Acireale 0-1

Rete: 79' De Felice

ROCCELLA: Planaj, Iacono, Cuzzilla (82' Guerrisi), Vottari, Minici (60' Franco), Coluccio, Liviera (71' Faraone), Amato (91' Lupo), Samake, Masawoud, Suraci. A disp.: Commisso, Pietanesi, De Leonardis, De Carlo, Raso. All. Galati.

ACIREALE: Mazzini; Tumminelli, Viscomi, Strumbo (92' Celentano), Dario La Vardera (84' Claudio La Vardera); J. Pedro (44' st Ba), Buffa, Cozza; Savanarola (15' pt Russo); Pozzebon, De Felice (84' Mauceri). A disp.: Ruggiero, De Pace, Mauceri, Mbaba, Iania. All. De Sanzo.

ARBITRO: Dini di Città di Castello

Ammoniti: Joao Pedro (A), Samake (R)

Espulsi: al 73' Samake (R) per gioco scorretto


PRIMO TEMPO: Fase di studio nei primi minuti tra le due squadre, la prima occasione arriva al 6’ con Pozzebon, rientrante dalla squalifica, che prova il sinistro che però non è preciso. I calabresi rispondono un minuto dopo con Samake, il cui diagonale termina a lato della porta di Mazzini. Padroni di casa che si fanno vedere con uno scambio in avanti tra Samake e Masawoud, Mazzini fa buona guardia e agguanta la sfera. La squadra di Galati continua a spingere e va a un passo dal vantaggio con Masawoud, che però trova il palo sulla sua strada, l’arbitro però ferma tutto per fuorigioco. Al quarto d’ora Acireale sfortunato: Savanarola, infortunato, costretto ad abbandonare il campo, viene sostituito da Russo. Al 20’, sugli sviluppi di un piazzato, De Felice trova il gol ma l’arbitro ferma tutto per un fallo precedente. Sei minuti dopo, la formazione di Galati si rende ancora una volta pericolosa: Masawoud salta un paio di avversari, ma Mazzini è bravo a non consentirgli di tirare. Acesi che provano a reagire con Russo e Pozzebon, che però non trovano spazio. Al 35’, Acireale vicino al vantaggio: diagonale di Tumminelli e La Vardera per poco non arriva sulla sfera per correggere in rete. I calabresi reagiscono immediatamente ed è decisivo Viscomi che salva sulla linea. Si gioca a viso aperto, i padroni di casa cercano di mettere in difficoltà i granata che però provano a rispondere, si va così al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa nelle due formazioni e squadre che comunque sembrano molto condizionate dal caldo. Ci si continua ad affrontare a viso aperto, ma le due squadre non riescono a sfondare. Al 56’, Acireale pericoloso con Russo che dopo un batti e ribatti in area prova il destro che però non è preciso. Continui rovesciamenti di fronte, siciliani ancora pericolosi con De Felice, ma Planaj si rifugia in corner con un tuffo. Padroni di casa che provano a riaffacciarsi in avanti in contropiede con i velocissimi Samake e Masawoud, ma i granata si salvano. La formazione di De Sanzo cerca di alzare i ritmi, al 70’, Pozzebon ci prova in girata ma manda sul fondo. Tre minuti dopo, il Roccella resta in dieci per l’espulsione di Samake, arrivata per un brutto fallo su Joao Pedro. Al 78’, ecco il vantaggio dell’Acireale: spiovente dalla destra, De Felice trova la zampata per anticipare Planaj e fa 0-1. Qualche minuto dopo, De Sanzo manda in campo Mauceri e Claudio La Vardera per Dario La Vardera e De Felice. Proprio Mauceri, in ripartenza all’88’, avrebbe l’occasione di realizzare il bis, ma la palla si perde sul fondo. Poco dopo, chance sprecata da Pozzebon, il cui diagonale fa la barba al palo. Dopo sei infiniti minuti di recupero, ecco il triplice fischio arbitrale che consegna tre punti importanti all’Acireale che consolida il quinto posto.

Fonte: goalsicilia.it
 
Web  Top
0 replies since 24/5/2021, 12:57   27 views
  Share