Calciolandia Sicilia

Acireale-Roccella 6-0, per i granata un semplice allenamento, 2 gol De Felice, a rete Pozzebon, Tumminelli, La Vardera e Savanarola, 14a giornata di campionato, recupero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2021, 16:48

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Acireale-Roccella 6-0

Reti: 7' rigore Pozzebon, 32' Tumminelli, 55' e 87' De Felice, 64' Dario La Vardera, 68' Savanarola

Acireale: Ruggiero, Strumbo, Viscomi (73' De Pace), Raia, Tumminelli (70' Ba), Buffa (68' Celentano), Cozza, Mbaba Ndiaye (56' Dario La Vardera), Savanarola, De Felice, Pozzebon (75' Joao Pedro). All. Fabio De Sanzo
Disponibili: Mazzini, Iania, Claudio La Vardera, Cannino

Roccella: Commisso, Liviera, Malerba (75' Pietanesi), Sarcone (58' Guerrisi), Lucarino, Coluccio, Falzetta, Suraci, De Leonardis (58' Amato), Samake, Carrozza. All. Francesco Galati



Acireale-Roccella finisce in goleada: 6-0. Il recupero della 14ª giornata del girone I di Serie D sorride ai siciliani, che rispettano ampiamente i pronostici contro i reggini, ormai in caduta libera e sempre più ultimi. La partita si sblocca a metà primo tempo e all’intervallo i locali sono già sul 2-0 con le reti di Pozzebon e Tumminelli. Nella ripresa i padroni di casa prendono il largo e arrotondano il punteggio per via delle marcature di De Felice (doppietta), Savanarola e La Vardera.

Torna al successo l’Acireale che travolge il Roccella nel recupero della quattordicesima giornata di campionato. La squadra allenata da De Sanzo, alla prima vittoria della sua gestione, si impone con un tennistico 6-0. Pozzebon su rigore al 7′, Tumminelli al 32′, De Felice al 55′, La Vardera al 64′, Savanarola al 68′ e ancora De Felice all’86’ i marcatori dell’incontro senza storia all’Aci e Galatea. I granata sorridono dopo due sconfitte di fila e sono ora quarti con 35 punti, staccando il Dattilo, mentre il Roccella resta sempre più fanalino di coda del torneo, sebbene con altre tre partite da recuperare.


PROSSIMO TURNO SERIE D GIRONE I (22ª GIORNATA)
DOMENICA 21 MARZO, ore 14.30

ACR Messina-FC Messina
Biancavilla-Acireale
Licata-Cittanovese
Marina di Ragusa-Rotonda
Rende-Castrovillari
S. Agata-Gelbison Cilento
San Luca-Dattilo
Santa Maria Cilento-Paternò
Troina-Roccella


Edited by Pico della mirandola - 17/3/2021, 17:12
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2021, 22:06

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Vittoria tennistica per il Città di Acireale (6-0) al Roccella

Città di Acireale – Roccella 6-0

Marcatori: 7′ Pozzebon su rig., 32′ Tumminelli, 55′, 86′ De Felice, 64′ D. La Vardera, 68′ Savanarola

Città di Acireale: Ruggiero, Strumbo, Viscomi (73′ De Pace), Raia, Tumminelli (70′ Ba), Buffa (68′ Celentano), Cozza, Mbaba (56′ D. La Vardera), Savanarola, De Felice, Pozzebon (75′ J. Pedro). All. De Sanzo.

Roccella: Commisso, Liviera, Coluccio, Lucarino, Sarcone (58′ Guerrisi), Falzetta, De Leonardis (58′ Amato), Suraci, Malerba (75′ Pietanesi), Samake, Carrozza. All. Galati.

Arbitro: Bortolussi di Michelino



Un turno infrasettimanale che fa sorridere i colori granata del Città di Acireale del neo mister De Sanzo, un secco 6-0 nella gara di recupero valevole per la 14^ giornata del campionato di Serie D – Girone I. A cadere sotto le griffie offensive acesi la formazione calabrese del Roccella che subisce un secco punteggio tennistico (6-0) sul terreno del Tupparello. Una vittoria che rilancia i granata nella griglia dei play-off (quarto posto con 35 punti), mentre il Roccella rimane sempre ultimo a quota 13 punti.

La gara: Partono subito forti i padroni di casa che al primo vero affondo passano in vantaggio: azione costruita dalla coppia De Felice assist per Pozzebon quest’ultimo viene messo giù da Falzetta con l’arbitro che decreta il calcio di rigore. Siamo al 7’ sul dischetto si presenta Pozzebon che mette all’angolino portando in vantaggio l’Acireale. La reazione ospite è piuttosto sterile, al 32’ arriva il raddoppio: azione in verticale di Buffa per l’inserimento di Tumminelli, l’ex esterno del Trapani si presenta davanti a Commisso che non può fare altro che raccogliere la sfera in fondo alla rete. Reazione degli ospiti con un rasoterra di Falzetta con Ruggiero che riesce a respingere.

Al rientro in campo, l’Acireale controlla senza alcun difficoltà, fa girare il pallone con una manovra che porta al 3-0 al 55’: azione manovrata che parte da Cozza che passa per Buffa che chiama in causa l’inserimento di Tumminelli che smarca al tiro vincente De Felice.

Gara praticamente chiusa, anche perché i ragazzi di Galati non riescono a reagire, al 64’ subiscono la quarta rete: palla che arriva a Tumminelli che mette dalla destra mette al centro per D. La Vardera che di destro batte Commisso. Passano quattro minuti arriva il quinto gol: azione di Viscomi traversone per Savanarola (nella foto) che mette alle spalle del portiere calabrese. A quattro minuti dalla fine arriva il 6-0: De Felice intercetta un errato retropassaggio di un difensore è si invola verso l’area con Commisso fuori causa mette nella porta sguarnita.

www.sportjonico.it
 
Web  Top
1 replies since 17/3/2021, 16:48   65 views
  Share