Calciolandia Sicilia

Rende-Acireale 1-0. Acireale, ancora un k.o. lontano da casa: il Rende nel finale vince una gara equilibrata, 18a giornata di campionato (1a di ritorno)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2021, 19:06

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Rende-Acireale 1-0

Rete: 83' Gozzerini


RENDE: Quintiero; M. Novello, Cassaro, Piscopo; Mazzotta (90' Cresciuto), Ferchichi, F. Palermo, Palma (75' Habey), Ferraro (71' Gozzerini); Cipolla; Garritano. A disp.: Maiorano, Regnante, Orientale, Della Rocca, Brandi, Riconosciuto, Consiglio. All. Napoli.

ACIREALE (3-4-1-2): Ruggiero; Tumminelli (52' Rizzo), Viscomi, Orlando; D; La Vardera (79' Iania), J. Pedro (79' Mauceri), Cozza (64' Ba), Cannino; Savanarola; De Feliice (71' Souarè), Pozzebon. A disp.: Mazzini, Mbaba, C. La Vardera, Russo. All. Pagana.

ARBITRO: Colaninno di Nola

Ammoniti: Cassaro, Palma, Palermo (R), Tumminelli (A)



Nuovo k.o. per l’Acireale che al “Lorenzon” di Rende perde la sesta gara del suo campionato. Un match equilibrato tra le due squadre, deciso solo nel finale.

PRIMO TEMPO: Nei primi dieci minuti la squadra di mister Pagana prova subito a forzare i ritmi, ma la prima occasione è per i padroni di casa all’11’ con Palma, la cui conclusione violenta centra in pieno il volto di Cozza. I siciliani continuano a pressare e sugli sviluppi di un calcio piazzato c’è un po’ di confusione in area, ma Quintiero blocca sulla linea. La squadra granata prova ad affidarsi alle geometrie di Cozza, ma la formazione di mister Napoli si difende bene e lascia pochissimi spazi di manovra. Il gioco è abbastanza spezzettato, sono tanti i calci di punizione, il Rende si rende nuovamente pericoloso con Palma, ma Ruggiero respinge con i pugni. Non ci sono tante azioni degne di nota da una parte e dall’altra e così si va al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa e copione che sostanzialmente non cambia nei primi minuti con l’Acireale che cerca spazi e la squadra biancorossa che invece resta molto ordinata. Dopo pochi minuti, mister Pagana inserisce Nicolas Rizzo, escluso un po’ a sorpresa dall’undici titolare, per Tumminelli. La mossa dovrebbe dare più fantasia ai granata che però, a parte qualche guizzo, raramente riescono ad affacciarsi dalle parti di Quintiero. Anche dall’altra parte, però, il Rende resta ordinato in campo ma non crea pericoli alla porta difesa da Ruggiero. Il tecnico granata prova a incidere dalla panchina con gli ingressi, in ordine di tempo, di Ba, Souarè, Mauceri e Iania. A indovinare le mosse dalla panchina è però mister Napoli che al 71’ getta nella mischia Gozzerini per Ferraro. E il neo entrato si rivela decisivo all’83’, quando un pallone smanacciato da Ruggiero finisce sulla traversa e proprio Gozzerini in tap-in ribadisce in rete. L’Acireale a testa bassa prova a reagire, ma non riesce a impensierire Quintiero e così il Rende può festeggiare il successo.

Fonte: goalsicilia.it



Acireale, continua il mal di trasferta: per i granata quarta sconfitta consecutiva, sesta in totale, fuori dalle "mura amiche".


Continua il campionato molto altalenante dell'Acireale, squadra che dimostra un percorso quasi perfetto allo stadio "Aci e Galatea", ma fuori casa non riesce a ripetere i buoni risultati interni.
Per i granata oggi pomeriggio a Rende, contro la terz'ultima in classifica, si è verificata la quarta sconfitta consecutiva in trasferta dopo le battute d'arresto a Paternò, a Trapani contro il Dattilo ed a San Luca.
Un Acireale che dunque totalizza la sesta sconfitta fuori casa di questo campionato, un bottino già pesante che evidenzia un certo mal di trasferta della squadra granata.

L'Acireale fallisce l'appuntamento con la continuità di risultati: sconfitta per 1-0 a Rende. Vecchi limiti di gioco e di atteggiamento...
L'Acireale Calcio in questo campionato non riesce proprio a decollare ed i granata guidati dal tecnico Peppe Pagana, in giornata odierna allo stadio "Lorenzon" di Rende, hanno ottenuto la sesta sconfitta stagionale, la quarta consecutiva in trasferta.
Un Acireale che dunque perde ancora una volta l'appuntamento con la tanto sospirata e desiderata continuità di risultati, un elemento fondamentale per chi come la squadra granata è chiamata a svolgere un campionato di vertice.
A decidere la sfida in favore del Rende è stata una rete di Gozzerini al 37' del secondo tempo.
Una squadra granata che oggi in terra calabrese ha mostrato i suoi soliti limiti di gioco ed atteggiamento. Di seguito ecco qualche cenno di cronaca:
Primo tempo.
Considerando le assenze forzate per squalifica di Buffa a centrocampo e Silvestri in difesa, ma anche in funzione di una rotazione d'organico in vista delle prossime gare ravvicinate contro Troina in casa e Città di Sant'Agata in trasferta, il tecnico dell'Acireale Peppe Pagana decide di rimescolare le carte, rivoluzionando una formazione iniziale che si presenta con un 3-5-2 con tante novità.
Spazio dunque a dei volti nuovi: Tumminelli in difesa al suo esordio stagionale da titolare, ritorno di Ruggiero in porta, Joao Pedro a centrocampo, mentre in attacco De Felice fa coppia con Pozzebon.
La gara, giocata su un terreno in brutte condizioni, si disputa subito su elevati contenuti agonistici.
L'Acireale mantiene il pallino del gioco contro un giovane Rende, squadra giovane terz'ultima in classifica, ma brava a difendersi con grande ordine, cercando di pungere in ripartenza.
Nel primo tempo nessuna squadra domina il gioco, le occasioni da rete latitano e le formazioni vanno a riposo sullo 0-0.

Secondo tempo.
Nella ripresa il tecnico dell'Acireale Peppe Pagana rivede le scelte iniziali e mette in campo il fantasista Rizzo per accelerare i ritmi del gioco offensivo della propria squadra.
Tuttavia, la mossa di mister Pagana che mette in campo anche i vari Iania, Ba e Mauceri, non porta dei frutti particolari.
L'Acireale non riesce ad imporre il suo gioco contro un Rende molto organizzato.
La sfida sembra essere indirizzata sullo 0-0, ma al 37' il Rende trova a sorpresa il vantaggio con Gozzerini, bravo a ribadire in rete una conclusione precedente terminata sulla traversa.
Incassato lo svantaggio, l'Acireale cerca di reagire, ma nel finale non crea pericoli molto importanti dalle parti del portiere avversario.
Finisce così la contesa. Il Rende batte 1-0 l'Acireale, conquistando tre punti d'oro per la salvezza della categoria.
Dal canto suo, con questa sconfitta, in casa granata si complicano ulteriormente le speranze di lottare per la vittoria del campionato.

Fonte: Davide Sirna, sulla pagina: Acireale Calcio: notizie e aggiornamenti sui granata
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2021, 20:30

Sportivo

Group:
Member
Posts:
349

Status:


Pagana schiarisciti le idee, con la tua confusione neanche i giocatori si raccapezzano più !
 
Top
1 replies since 21/2/2021, 19:06   66 views
  Share