Calciolandia Sicilia

Gelbison Vallo della Lucania-Acireale 3-2, panettone indigesto per i granata, a picco in Campania, non bastano Souarè e Sparacello, 9a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2020, 18:20

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Gelbison-Acireale 3-2

MARCATORI: 27′ Graziani (G), 37′ rig. Uliano (G), 50′ Souaré (A), 63′ aut. Del Col a fav. Gelbison, 82′ Sparacello (A)

GELBISON (3-5-2): D’Agostino; D’Orsi, De Foglio, Mautone; Bonfini, Uliano, Graziani, Maiorano, Dayawa (53′ Romano); Coulibaly, Gagliardi (80′ Figliolia). A disp.: Fortunato, Zollo, De Gregorio, Tedesco, Coiro, Stancarone, Cangemi. All. Ferazzoli.

ACIREALE (3-4-3): Ruggiero; Cannino (67′ Iania), Silvestri, Del Col (88′ La Vardera); Souaré (73′ Tumminelli), Ba (64′ Joao Pedro), Buffa (67′ Bianco), Mauceri; Rizzo, Sparacello, Rossetti. A disp.: Mazzini, Guerri, Orlando, Marianelli, Ott Vale. All. Pagana.

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano

Ammoniti: Maiorano, Graziani (G), Silvestri, Ba, Sparacello, Tumminelli, Joao Pedro, Rizzo (A)

Recupero: 2’pt, 6′ st



Spettacolare vittoria della Gelbison che oggi allo Stadio Morra ha ospitato la capolista Acrireale. I vallesi dopo 90 minuti da protagonisti in campo conquistano i 3 punti. Una vittoria meritata frutto di un grande lavoro di squadra. La sfida, diretta dal sig. Giorgio Di Cicco della sezione arbitrale di Lanciano, termina 3-2 con la Gelbison due volte avanti nel primo tempo prima del break dell’Acireale. Ferazzoli, si affida dal primo minuto, in attacco, al duo formato da Gagliardi e Coulibaly.

Gelbison – Acireale: il primo tempo

Una gara equilibrata, in avvio, vede il primo squillo arrivare al minuto numero tredici. Gagliardi, per i locali, mette di poco alto sopra la traversa ospite, mostrando un buon feeling con il compagno di reparto Coulibaly. Con il passare dei minuti la Gelbison prende campo mettendo in difficoltà gli equilibri dell’Acireale. AL 28′ arriva il meritato vantaggio dei locali: Graziani, su un passaggio di Coulibaly, deposita in rete di sinistro. Da li a poco arriva anche il raddoppio marchiato Uliano. Il capitano dei vallesi, dopo un fallo fischiato in area su Gagliardi, dagli undici metri non sbaglia portando i suoi sul doppio vantaggio.

La ripresa

Il secondo tempo vede in avvio la pressione ospite. L’Acireale, uscito carico dagli spogliatoi, al quinto, complice un buco centrale della retroguardia rossoblù vede Suoarè presentarsi solo davanti a D’Agostino e depositare lo stesso attaccante in porta dopo aver saltato l’estremo difensore avversario. La Gelbison sembra subire il colpo, con la compagine sicula in avanti alla ricerca del pari. Nel miglior momento dei ragazzi del tecnico Pagano arriva però il 3-1 che, in pratica, chiude i giochi. Su una punizione di Gagliardi, che al 63′ colpisce l’incrocio dei pali, la sfera termina su piedi di Maiorano, il centrocampista, su un cross insidioso scagliato dal settore destro del campo, vede Del Col deviare la palla alle spalle del proprio portiere. Il doppio vantaggio porta tranquillità in casa cilentana, che per buona parte della ripresa subisce poco nonostante i tentativi siciliani. A otto minuti dalla fine, però, Sparaciello, dall’interno dell’area di rigore, punisce i padroni di casa superando ancora D’Agostino in uscita per il 3-2 finale.

www.gelbisoncilento.it
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2020, 23:01

Sportivo

Group:
Member
Posts:
349

Status:


Dopo la bella prova di Cittanova nessuno avrebbe potuto prevedere il disastroso primo tempo di Vallo della Lucania !!!
Giocatori fermi ed in balia dell'avversario: in pratica lo stesso copione della sconfitta di Messina.
Esordio di Del Col : un disastro ! La terza rete subita provocata da un inutile fallo di Ba (appena fuori area, ma in posizione centrale: una vera pacchia per Gagliardi da cui ci ha salvato la traversa, ma sulla respinta
c'è stato l'autogol).
Se pensiamo di vincere il campionato con questa mentalità è meglio pensare invece a raggiungere i punti salvezza !!!! o prendere giocatori che hanno "fame" di vittorie.
 
Top
1 replies since 23/12/2020, 18:20   48 views
  Share