Calciolandia Sicilia

Jonica-Real Siracusa 0-1. Vittoria importante per il Real Siracusa, Miraglia gol decisivo all'85', 6^ giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2020, 11:28

pro-assoro

Group:
Supermoderatore
Posts:
8,408
Location:
Assoro

Status:


Cade la Jonica in casa, all’85’ Miraglia fa vincere il Real Siracusa

Jonica Fc 0
Real Siracusa Belvedere 1

Marcatore: 85′ Miraglia

Jonica: Romano, Echeverria, G. Savoca, Herasymenko, Sanfilippo, Smiroldo 6 (42′ Interdonato), Gallardo, De Clò (46′ Saglimbeni), Esposito, Tabarez (72′ La Forgia), A. Savoca. All: Filoramo.

Real Siracusa Belvedere: Newman, Iacono, Midolo (91’ Quario), Spinelli (60′ Greco), Ulma, Martinez, Miraglia, Sillah, Busà (92′ Di Domenico), Ruiz (81′ Di Natale), Buccheri. All: Porchia

Arbitro: Alberto Natale Amore di Ragusa

Espulso: 62′ Sanfilippo (J)



Forse nell’ultima gara casalinga al Valerio Bacigalupo di Taormina il terreno di gioco di questi ultimi mesi della Jonica Fc (la prossima dovrebbe essere giocata nel ristrutturato Comunale di Bucalo) subisce la prima sconfitta stagionale nel campionato di Eccellenza. Lo stop sul terreno amico lo dà la compagine siracusana del Real Belvedere che a cinque minuti dal triplice fischio finale mette a segno con Miraglia il gol partita che condanna i giallorossi di mister Filoramo alla sconfitta.

Siamo all’85’ quando il giocatore siracusano raccoglie un lungo lancio si invola sulla destra penetra in area dopo aver controllato la sfera fa partire un diagonale che non dà scampo a Romano. Brutto colpo per la formazione di mister Filoramo sotto di una rete ed in inferiorità numerica per l’espulsione di Gianluca Sanfilippo (62’), non riesce a ribaltare lo svantaggio nei restanti cinque minuti di gara anche se al 90’ una conclusione di Alessio Savoca sorvola di poco la traversa.

La gara pur non eccezionale era iniziata con una Jonica in palla che si fa vedere all’8’ su calcio di punizione di Tabares per la testa di Esposito che arriva con un attimo di ritardo. La risposta ospite arriva al 15’ con Romano attento a rispondere all’azione Martines lancio per Miraglia con il numero uno giallorosso che para. Ancora ospiti al 18’ ma Busà da posizione favorevole manda fuori, due minuti ancora Busà manda sul fondo.

Ancora Real Belvedere alla mezz’ora con un colpo di testa di Spinelli, ancora protagonisti gli ospiti con una perfetta azione ben manovrata con conclusione finale di Iacono che Romano para in due tempi. La Jonica non sta a guardare prima con Mirko Smiroldo (13’) sugli svilippu di un corner manda fuori, poi con Esposito (19’) chiama alla deviazione in angolo il portiere ospite.

Nella ripresa ancora ospiti su punizione di Martines, poi un tiro dal limite di Miraglia viene deviata da un difensore. Al 62’ viene espulso per doppio giallo il difensore Gianluca Sanfilippo costretto a fermare fallosamente un attaccante ospite. Mister Filoramo richiama in panchina Tabares al suo posto La Forgia (72’), tre minuti più tardi sale in cattedra Esposito dopo un’azione personale perfeziona un assist per Saglimbeni di poco fuori. Occasione per la Jonica di portarsi in vantaggio con Corrado La Forgia la cui conclusione esce di un soffio.

All’85’ arriva il vantaggio dei siracusani, già descritto con la rete di Miraglia, la reazione santateresina con un tiro sopra la traversa di Alessio Savoca.

Fonte: sportjonico.it


png
Fonte:lasicilia

Edited by Pico della mirandola - 26/10/2020, 19:51
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2020, 10:00

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:




Seconda vittoria consecutiva per i biancorossi del Real SR Belvedere


Una rete di Simone Miraglia, all’85.mo minuto di gioco, ha deciso la vittoria del Real Siracusa Belvedere di mister Galfano a casa della Jonica Football Club.

I biancorossi escono, dunque, a testa alta dal comunale di Santa Teresa Riva e mettono in archivio il secondo successo di fila, dopo quello ottenuto in casa, domenica scorsa, sul Mascalucia San Pio X.

Anche in quella occasione i risultato era stato di 1-0, con marcatura firmata da Di Domenico.

Non si è giocata la partita del “Nicola De Simone” tra il Siracusa e l’Atletico Catania, rinviata dalla Lega al prossimo 11 novembre, su richiesta della società etnea.
 
Web  Top
1 replies since 26/10/2020, 11:28   56 views
  Share