Calciolandia Sicilia

Antonio Silvano: l'attaccante napoletano, con tanta voglia di Sud

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2020, 18:24

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Antonio Silvano: l'attaccante napoletano, con tanta voglia di Sud

L'ex giocatore titolare nell'attacco della Sancataldese nei primi 3 mesi della scorsa stagione, tornerebbe volentieri in Sicilia



L'attaccante Antonio Silvano classe ‘95, 190 centimetri di presenza fisica, duttile nel reparto offensivo, si adatta a punta centrale (in passato 15 gol siglati nel ruolo) e ad esterno sinistro (in passato 40 reti segnate nel ruolo).
Silvano è cresciuto nella scuola calcio del Napoli, proseguendo la sua formazione nel Settore giovanile della Juve Stabia, per due stagioni, poi fra i Giovanissimi della Nocerina, infine fra gli Allievi del Giulianova.
Silvano, passato a giocare fra i grandi come under, ha vissuto due importanti esperienze con la Virtus Volla in Eccellenza, e due stagioni in Promozione con l'Ercolanese, contribuendo, alla vittoria finale al termine della seconda stagione, con la conquista dell'Eccellenza.
L’attaccante campano ha vestito anche le maglie di Gioiese (in serie D), Real Albanova, Mariglianese, San Vito Positano (due stagioni da titolare in Eccellenza) e Bagnarese (in Calabria), per poi venire a giocare in Sicilia da agosto a novembre, con la maglia della Sancataldese.

Con la maglia verde amaranto della Sancataldese esordisce subito brillantemente in Coppa Italia contro il Canicattì, realizzando nella gara di ritorno il gol qualificazione agli ottavi della manifestazione.
Sua anche la rete della qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, segnata nella partita di ritorno contro il Castellammare. In campionato totalizza da settembre a novembre ben 9 presenze, mettendo a segno 4 reti.

A dicembre, il trasferimento al PORTOMANSUE', nell'Eccellenza veneta, dove ha il tempo, prima della sospensione Covid del campionato, di totalizzare 6 presenze, marcando altre 4 reti.



Abbiamo sentito Antonio Silvano, che spera di poter calcare ancora i campi di calcio siciliani

Antonio, raccontaci, quali sensazioni hai raccolto in Sicilia, agli ordini di mister Seby Catania? Ti sei sentito valorizzato?


"Ciao, io essendo napoletano posso dire che il calore dei tifosi e dei amici siciliani non mi hanno fatto sentire nessuna mancanza di Napoli, ancora tutt’oggi ho contatti con amici di squadra.
Mister Catania non devo essere io a dire la sua competenza , ma posso dire che mi ha aiutato tantissimo nel mio percorso alla Sancataldese, migliorandomi sotto tanti aspetti, e non posso fare altro che ringraziarlo: giocare in Sicilia è stata una bellissima esperienza, perché in ogni stadio era una guerra in campo, e poi ci sono i tifosi che sono l’uomo in più, e non mi dispiacerebbe trovare un progetto che possa mettermi in condizioni di fare bene."


A San Cataldo ti hanno ceduto non per demeriti (anzi, hai fatto benissimo, realizzando ben 6 reti, di cui 2 decisive in Coppa Italia), ma perchè sei stato chiuso da un acquisto pesante, quello di Luca Savasta, che soddisfaceva di più le ambizioni della società nissena...ma sono valutazioni che lasciano il tempo che trovano.

"In verità sono andato via io prima dell’acquisto di Savasta, infatti l'ultima partita con il Canicattì non l’ho giocata perché avevo già comunicato di andare via, avevo avuto la chiamata dal Veneto, molto importante per me economicamente"

Grazie, è un importante dettaglio. Ma adesso non ti hanno confermato? Oppure sei tu che preferiresti tornare giù al sud, a prescindere da una conferma della squadra veneta?

"Si. Sono stato riconfermato in Veneto. Ma ho deciso di lasciare per motivi miei personali, e anche perché comunque mi piacerebbe giocare al sud"

Ho capito che verresti di corsa in Sicilia... hai avuto qualche contatto informale in questo inizio di calciomercato?


"Si, mi piacerebbe tornare in Sicilia perché è come la Campania, è molto calorosa; ed è molto impegnativo il calcio che si gioca dalle vostre parti.

Si, ci sono stati dei contatti, ma è ancora del tutto prematuro" ...



Grazie Antonio, buona fortuna...auguri per la prossima stagione, ovunque sia...

ESCLUSIVA CALCIOLANDIA SICILIA



Questa la scheda carriera realizzata da Calciolandia Sicilia

SILVANO ANTONIO

Ruolo: ATTACCANTE
Data di nascita: 20/09/1995
Luogo di nascita: NAPOLI


Società di appartenenza: PORTOMANSUE'


CARRIERA CALCIATORE:


2002-2003 NAPOLI B (Settore Giovanile)
2003-2004 NAPOLI B (Settore Giovanile)
2004-2005 NAPOLI C1 (Settore Giovanile)
2005-2006 NAPOLI C1 (Settore Giovanile)
2006-2007 NAPOLI B (Settore Giovanile)
2007-2008 JUVE STABIA C1 (Settore Giovanile)
2008-2009 JUVE STABIA C1 (Giovanissimi)
2009-2010 NOCERINA C1 (Giovanissimi)
2010-2011 GIULIANOVA C2 (Allievi)
2011-2012 VIRTUS VOLLA ECCELLENZA (Campania)
2012-2013 ERCOLANO PROMOZIONE (Campania)
2013-2014 ERCOLANO PROMOZIONE (Campania)
2014-2015 NUOVA GIOIESE D
2015-2016 ALBANOVA CALCIO 1^CATEGORIA (Campania)
2016-2017 MARIGLIANESE ECCELLENZA (Campania)
2017-2018 SAN VITO POSITANO ECCELLENZA (Campania)
2018-2019 SAN VITO POSITANO ECCELLENZA (Campania)
DIC.-2018 BAGNARESE PROMOZIONE (Calabria)
2019-2020 SANCATALDESE ECCELLENZA 9 4
DIC.-2019 PORTOMANSUE' ECCELLENZA (Veneto) 6 4
2020-2021


png

Foto d'archivio, con la maglia della Sancataldese

Edited by Pico della mirandola - 13/7/2020, 20:25
 
Web  Top
0 replies since 13/7/2020, 18:24   811 views
  Share