Calciolandia Sicilia

Acireale-Castrovillari 3-1. Acireale vola: calato il tris al Castrovillari, in gol Rizzo, Ott Vale e Chamberlain, 20a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2020, 11:53

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Vince e convince l’Acireale grazie ad un’ottima prestazione contro il Castrovillari

Acireale-Castrovillari 3-1

Reti: 21' rigore Rizzo, 29' Ott Vale, 32' Cangemi (C), 79' Chamberlain

ACIREALE: Pitarresi; Cannino, Silvestri, Orlando, Mauceri; Ba, Ott Vale, Savanarola; Arena (71' Chamberlain), Rizzo; De Felice (67' Ouattara). A disp.: Rao, Salluzzo, Mansueto, Raucci, Fazio, Barbagallo, Barcio, Nania. All. Pagana.

CASTROVILLARI: Aiolfi, Barilaro, Ferrante, Vona, Greco; Cangemi, Di Battista, Consiglio, La Ragione; Gagliardi, Kean. . A disp.: La Rosa, Grimaldi, Lucido, Birzò. All. Marra.

ARBITRO: Perri di Roma

Espulsioni: al 19' Ferrante (C) per fallo da ultimo uomo; al 90' Ouattara (A) per proteste



L'Acireale regola il Castrovillari 3-1 pur a tratti soffrendo. Partita subito incanalata sui giusti binari grazie al rigore di Rizzo e al gol di Ott Vale, ma Cangemi prima dell’intervallo dimezza lo svantaggio. Nella ripresa è l’ultimo arrivato Chamberlain a firmare l’esordio con la rete che chiude i conti.

PRIMO TEMPO: Partono forte i granata che al quarto d’ora sfiorano il vantaggio: Arena appoggia a Rizzo che calcia dal limite, l’estremo difensore ospite blocca in due tempi. Al 21’ cambia il match: palla a De Felice che entra in area e viene steso da Voina, per l’arbitro è rigore e rosso al difensore. Sul dischetto Rizzo, al rientro dopo la lunga squalificato, non sbaglia, è 1-0. Acireale in gestione che al 29’ trova anche il raddoppio: Arena appoggia ad Ott Vale, l’argentino prende la mira e col piattone fa esplodere i tifosi granata, è 2-0. I granata si rilassano e gli ospiti al 32’ ne approfittano accorciando: Cangemi entra in area, va in contrasto con Silvestri e cade, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto lo stesso Cangemi non sbaglia, è 2-1. Al 36’ Castrovillari ancora pericoloso: punizione dai 25 metri di Gagliardi, palla di un soffio a lato. Finisce così la prima frazione, Acireale-Castrovillari 2-1.

SECONDO TEMPO: In vantaggio di un gol e di un uomo la truppa di Pagana gestisce senza prestare il fianco agli avversari. Al 53’ proteste granata: Arena riceve da Savanarola in area, prova il dribbling e cade, per l’arbitro non c’è nulla. La gara scorre via senza particolari sussulti fino al 79’ quando arriva il tris acese: Savanarola da destra alza la testa e pennella, Chamberlain prende bene il tempo e incorna in rete, è 3-1. Prima del triplice fischio l’unico neo della giornata per i siciliani: Ouattara commette un ingenuo fallo, si becca il giallo, protesta e l’arbitro gli sventola in faccia il rosso. Finisce così, Acireale-Castrovillari 3-1.

Vittorio Damiani, goalsicilia.it



Nicolas Rizzo ha aperto le marcature contro il Castrovillari

Edited by Pico della mirandola - 20/1/2020, 15:24
 
Web  Top
0 replies since 20/1/2020, 11:53   36 views
  Share