Calciolandia Sicilia

Acireale, senti Savanarola: "Non bisogna accontentarsi"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2020, 23:36

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Acireale, senti Savanarola: "Non bisogna accontentarsi"


Nove in gol in campionato, tutti su azione, al pari dei due in Coppa Italia. Nessuno, nel girone "I" della Serie D, ha fatto meglio di Giuseppe Savanarola, capitano di quell'Acireale cui la classifica non rende i giusti meriti, per via dei 7 punti di penalizzazione inflitti.

Anche domenica scorsa, nel vittorioso derby con la ACR Messina, Peppe ha messo lo zampino, siglando la marcatura che ha consentito agli acesi di ribaltare la provvisoria situazione di svantaggio. Un delizioso tap-in che ha fotografato l’esperienza dell’attaccante. Un successo cercato con insistenza quello centrato a spese dei peloritani, già battuti all’andata ma la rittoria era stata revocata per ria della posizione del difensore Cannino, giudicata irregolare. Pronta la reazione al ‘Tuppa- rello”, dove ancora una volta si è levato forte il tributo del pubblico nei confronti del leader della squadra allenata da ft?ppe Pagana. «Essere il capitano della squadra per cui tifi - ha osservato Savanarola - è motivo d’orgoglio. Difendere e rappresentare in campo la propria squadra, i propri colori e valori della propria società e della propria città è una responsabilità importante, ma anche un modo per essere fieri di dò che si sta facendo. Acireale è grande e rappresenta la storia, soprattutto per me che ho ricordi bellissimi di annate quando ero dall’altra parte del campo oppure dentro a fare il raccattapalle, emozioni che ad oggi rivivo ogni volta che entro il quel rettangolo verde».

Il successo ha proiettato l’Acireale a ridosso di quella zona playoff nella quale ha militato sin dall’avvio della stagione, prima di esserne estromesso a seguito dei punti tolti dalla giustizia sportiva. «Nonostante la penalizzazione che ormai è cosa fatta e non bisogna più pensarci - ha aggiunto l’attaccante granata - l’Acireale deve continuare a fare ciò che ha fatto nel girone d’andata, cambiando la mentalità e capendo che ad oggi la priorità sarà salvarsi prima possibile, senza precludersi il fatto che abbiamo alla nostra portata il discorso playoff, un aspetto che non deve essere un assillo ma che anche con tutti i punti che ci sono stati tolti resta un possibile obbiettivo da poter raggiungere. Siamo contenti del nostro andamento, ma non bisogna accontentarsi bisogna lavorare sodo e dare sempre di più, secondo il percorso che abbiamo intrapreso con il sostegno del nostro splendido pubblico».

Fonte: gazzetta dello sport

675b37322376f82fb2cc499b889737a9-28961-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
 
Web  Top
0 replies since 15/1/2020, 23:36   40 views
  Share