Calciolandia Sicilia

COPPA ITALIA: ACIREALE-FC MESSINA 2-0, un gol per tempo per gli 8i: a segno Diop e Ndiaye Mbaba, 16i di finale nazionali, partita secca ad eliminzazione diretta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2019, 09:28

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


COPPA ITALIA ACIREALE-FC MESSINA


Si disputa oggi, ore 19, allo stadio “Aci Galatea” la partita dei 16i di finale di Coppa Italia di Serie D, Acireale – Fc Messina. Trattandosi di partita secca, la vincente si qualificherà per gli 8i. Da notare che le due formazioni si affronteranno di nuovo domenica prossima al “Franco Scoglio” di Messina per la 9^ giornata di campionato.


di Franco Anastasi

Edited by Pico della mirandola - 24/10/2019, 10:07
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2019, 09:07

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Al "Tupparello" finisce 2-0 per i locali che, con un gol per tempo ottengono la qualificazione: a segno Diop e Ndiaye

ACIREALE - FC MESSINA 2-0

Marcatori: 33' Diop, 28' st Ndiaye Mbaba

Acireale (3-4-3): Rao; Ndiaye Mbaba, Sicignano, Orlando; Fazio (dal 33′ s.t. Crispini), Barcio, Ba, Raucci; De Felice (dal 39′ s.t. Soares), Arena, Diop (dal 24′ s.t. Chiacchio). (Pitarresi, Silvestri, Naka, Savanarola, Rizzo, Cannino). All. Pagana

Fc Messina (4-3-2-1): Oliva; Gioria (dal 33′ s.t. Santapaola), Marchetti, Fissore, Quitadamo; Camara (dal 24′ s.t. Casella), Miele, Pini (dal 40′ s.t. Puleo); Melillo (dal 10′ s.t. Aladje Gomes), Carrozza; Chiappino (dal 10′ s.t. Bevis). (Aiello, Giuffrida, Coria, Brunetti). All. Costantino

Arbitro: Madonia di Palermo

Espulso: Fissore al 16′ s.t. per doppia ammonizione

Ammoniti: Fissore, De Felice, Ndiaye, Santapaola, Chiacchio, Quitadamo



L'Fc Messina viene eliminato dalla Coppa Italia Serie D, al cospetto di un Acireale più motivato e voglioso di proseguire un cammino che adesso lo vedrà opposto al Foggia.

In un freddo mercoledì al “Tupparello”, i peloritani si schierano con ben sette titolari dall’inizio, con il 4-3-2-1 di mister Costantino che sceglie Oliva tra i pali, Gioria, Marchetti, Quitadamo e Fissore sulla linea difensiva, un trio di baby in mediana composto da Miele, Pini e Camara, Melillo e Carrozza ad innescare Chiappino. Utili indicazioni per il tecnico dell'Fc Messina, che può ritenersi soddisfatto dell’approccio dei suoi e dell’andamento della gara sino all’espulsione di Fissore, che spiana la strada ai padroni di casa.

Un match equilibrato infatti sino alla parità numerica, con Alessandro Carrozza vicino al pari pochi minuti dopo il vantaggio locale di Diop, abile a indovinare la stoccata giusta in mischia. Detto dell’espulsione, nella ripresa l’Acireale potrebbe rendere più amaro il passivo, trascinato da uno scatenato Ndiaye Mbaba, autore del raddoppio e assoluto man of the match dell’incontro.

Domenica, con ben altre motivazioni da una parte e dall’altra, le due squadre torneranno ad affrontarsi nella nona giornata di campionato, con in palio tre pesantissimi punti.
"Abbiamo fatto delle scelte, giuste perchè abbiamo ragazzi bravi. Abbiamo trovato la quadratura con alcuni giovani che stanno giocando in campionato e in Coppa è stata la possibilità per tanti ragazzi di mettersi in mostra", ha affermato mister Massimo Costantino, soffermandosi sulla formazione giovane schierata in terra etnea. E sulla partita ha aggiunto: "In 11 contro 11 è stata una partita giocata alla pari, anche se loro avevano in campo una formazione più esperta. Sono contento dei ragazzi che hanno preso parte alla partita e si sono distinti per impegno. Domenica però sarà un'altra partita, importante e ci prepareremo bene. Arriveremo pronti".

Fonte: messinanelpallone.it
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2019, 09:17

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Acireale-FC Messina 2-0, granata avanti in Coppa. Agli ottavi c’è il Foggia

Gara equilibrata, primo tempo con occasioni da ambo le parti, la sblocca Diop poi i peloritani sfiorano due volte il pari. Nella ripresa rosso a Fissore, ospiti in dieci e raddoppio granata con Mbaba


Allo stadio “Tupparello” in campo il recupero dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie D tra Acireale e FC Messina, in palio la super sfida agli ottavi contro il Foggia.
BOTTA E RISPOSTA
Derby siciliano equilibrato nella prima frazione di gioco, a rompere l’equilibrio è Modou Diop che permette all’Acireale di chiudere avanti il primo tempo. La gara si apre subito con i locali all’attacco, pochi minuti e Sicignano di testa manda di poco a lato. Reazione immediata dei peloritani con una bella azione di Carrozza disinnescata da Rao prima che la palla arrivi a Chiappino. Ottima occasione per l’Acireale al 17′ con Mbaba che trova in area Diop, l’attaccante manca clamorosamente il tiro. Risposta del Messina affidata a Fissore, suo infatti il colpo di testa che sibila sopra la traversa.

LA SBLOCCA DIOP, MESSINA PERICOLOSO
Poco dopo la mezz’ora si scatena l’Acireale, prima Mbaba scalda i guanti di Oliva con un gran sinistro dopo una bella azione in velocità e poi, un giro di lancette più tardi, su calcio piazzato si accende una mischia in area peloritana risolta col tap in vincente di Diop. Il primo tempo si chiude col Messina che sfiora il pari, Rao sbaglia i tempi dell’uscita e Fissore a porta vuota in posizione non ottimale manda a lato, poi allo scadere Marchetti in piena area riceve da Melillo ma non trova il tempo giusto per concludere a rete.

BIS GRANATA CON MBABA, ORA IL FOGGIA
Nella ripresa la gara non decolla, favorendo chiaramente i granata nell’amministrare il vantaggio esiguo. Al 60′ grave ingenuità di Fissore che, già ammonito, commette un fallo su Mbaba e lascia i suoi in dieci uomini. Passano pochi minuti e i granata sfiorano il bis, De Felice con una bella azione personale si porta dinanzi a Oliva che gli sbarra la strada. Al 73′ chiude i giochi l’Acireale, triangolazione tra Marchetti e Mbaba, con quest’ultimo che firma il due a zero. Si conclude senza ulteriori sussulti, a parte un tiro di Chiacchio nel finale. L’Acireale se la vedrà dunque agli ottavi col Foggia.


Fonte: www.restodelcalcio.com
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2019, 09:27

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Acireale Calcio, mister Pagana: "MBaba? Ha doti atletiche impressionanti e sa essere devastante quando azzecca la giornata giusta, ma deve lavorare sugli aspetti tattici ed essere costante come tutti i giovani....".

Nel corso della conferenza stampa avvenuta dopo la vittoria per 2-0 contro l'Fc Messina, il tecnico dell'Acireale Peppe Pagana ha speso qualche parola per il giovane esterno Mbaba Ndiaye, ragazzo classe 2000 autore di un grandissimo gol:

"Mbaba ha doti atletiche impressionanti e sa essere devastante quando azzecca la giornata giusta.
Tuttavia, deve lavorare e migliorare sugli aspetti tattici perché quando non è in giornata risulta essere un peso per la squadra.
Come tutti i giovani della sua età, anche Mbaba deve crescere e trovare una continuità di rendimento.
Se nei prossimi giorni si allenerà bene domenica potrebbe giocare titolare".


Fonte: Acireale Calcio: notizie e aggiornamenti sui granata

 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2019, 23:05

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Acireale Calcio: agli ottavi di finale di Coppa Italia contro un Foggia depotenziato senza quattro calciatori importanti, assenti per squalifica.

Ancora non è stato sancito se l'ottavo di finale fra Acireale e Foggia, in programma mercoledì 13 novembre, si disputerà allo stadio "Pino Zaccaria" della città pugliese o al "Tupparello" della località siciliana.
Tuttavia, la certezza al momento resta che il Foggia si presenterà l'importante sfida contro l'Acireale senza ben quattro calciatori importanti, i quali sono stati squalificati dal giudice sportivo in Coppa Italia a causa di somma di ammonizioni o espulsioni.
I satanelli contro i granata dovranno rinunciare al contributo dell'esperto portiere Ermanno Fumagalli, al supporto dei difensori Cristian Anelli e Stefano Loschiavo, assenze a cui bisogna aggiungere la mancanza del centrocampista Stefano Salvi.
Il tecnico del Foggia Ninni Corda dovrà dunque reinventarsi la propria formazione in occasione della sfida contro l'Acireale.

Di Davide Sirna
 
Web  Top
4 replies since 23/10/2019, 09:28   68 views
  Share