Calciolandia Sicilia

Acireale-Marina di Ragusa 1-1, granata recuperano con Rizzo, ma sono bloccati sul pari, 8a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2019, 17:52

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Per Marina Ragusa buon pari ad Acireale

Acireale-Marina di Ragusa 1-1

Marcatori: 21’ pt Giuliano (M), 24’ st Rizzo

ACIREALE (3-4-2-1): Pitarresi; Raucci, Sicignano, Orlando; Savanarola (34’ De Felice), Ba (90’ Barbagallo), Barcio, Crispini (80’ Fazio); Arena (66’ Mbaba), Rizzo; Diop. A disp.: Rao, Naka, Silvestri, Chiacchio, Piazza. All. Pagana.

MARINA DI RAGUSA (4-3-3): Di Carlo; Carnemolla, Vindigni, Giuliano, Mauceri; Gioia (80’ Iannizzotto), Rizzo, Pietrangeli; Baldeh, Puzzo, Bonfiglio (80’ Maiorana). A disp.: Mangione, Iannò, Puglisi, Belluardo, Calivà, Di Bari, Mistretta. All. Utro.

ARBITRO: Bracaccini di Macerata



Il Marina interrompe la serie negativa con un bel pari al Tupparello. I rossoblù escono, anzi, con qualche rammarico dal confronto con la squadra di Pagana perché hanno avuto un numero maggiore di occasioni da gol ed hanno giocato meglio nell’arco dei 90’. Il tecnico rossoblù ha presentato una squadra priva di Mistretta, Mancuso, Muro e Cobelli ed ha optato per una formazione più coperta ma molto agile schierando Carnemolla quale sterno avanzato e Baldeh e con il rientrante Vindigni al centro della difesa. Il gioco del Marina si è imposto subito perché già nei primi minuti un paio di scorribande in avanti con il veloce Baldeh hanno messo in crisi la difesa avversaria. Al 23’ il gol su angolo battuto da Bonfiglio con stacco di Giuliano al centro dell’area e palla in rete. Vantaggio meritato e Gioia potrebbe raddoppiare prima di andare negli spogliatoi.

Nella ripresa ancora Bonfiglio e Baldeh a tu per tu con il portiere che salva in extremis. Al 24’ il pari acese sugli sviluppi di un angolo e Rizzo che si libera della marcatura e di testa mette in rete. Ci prova subito dopo Diop con un bel tiro ma Di Carlo mete in angolo. Poi ancora Marina ma non succede niente. I rossoblù portano a casa un punto d’oro soprattutto se si considerano i risultati delle dirette avversarie.

Fonte: corrierediragusa.it

Abbiamo fatto un punto in due partite in cui sulla carta se ne potevano fare sei. Tutto giusto e ne siamo tutti rammaricati. Però, come abbiamo ricordato dopo le sei vittorie consecutive da dove siamo partiti, è bene ricordarlo anche adesso. A Luglio dello scorso anno eravamo falliti, a Novembre dello scorso anno eravamo in condizioni precarie, quest'estate abbiamo superato lo scoglio vertenze. Tutti questo è stato possibile grazie all'associazione Noi Siamo Acireale e agli sponsor che ci hanno supportato. Allo stadio c'era costantemente un clima depresso e oggi invece si è ripreso l'interesse per questa realtà sportiva che mette al centro quei valori di comunità e aggregazione che ci contraddistinguono. Oggi allo stadio ci si va per divertirsi e per parlare solo di calcio. Non saranno certo due risultati non positivissimi e una schiacciasassi come il Palermo ad abbatterci e demolire un progetto che non si chiude con la partita domenicale e con il singolo risultato sul campo. Questo pensiero lo faccio a caldo, in preda alla delusione quanto o più di voi, ma noi non molliamo. E voi cosa ne pensate? Volete mollare o continuare a costruire e crescere? E' da questi momenti che passa la crescita della società e della piazza.


Fonte: Stefano Grasso, componente dell'Associazione Noi Siamo Acireale


Edited by Pico della mirandola - 21/10/2019, 00:03
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2019, 18:26

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


L'addetta alla comunicazione Lucia Nativo intervista mister Utro, dopo il match Acireale - Marina di Ragusa, concluso con un pareggio