Calciolandia Sicilia

Roccella-Acireale 1-0. Malerba condanna ad una immeritata sconfitta l'Acireale, 7a giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2019, 21:06

Calciolandese Puro

Group:
Supermoderatore
Posts:
1,254
Location:
Ispica

Status:


Roccella-Acireale 1-0:

rete 12' Malerba


ROCCELLA (3-4-1-2): Scuffia; La Gamba, Liviera, Malerba; Faiello, Suraci (66' Di Franco), Osei, Cavallaro; Leveque; Kamara, Gomes. A disp.: Commisso, Manganaro, Riitano, Mbaye, Iuculano, Pascuzzi, Santaguida, Leonardi. All. Galati.

ACIREALE (3-4-2-1): Pitarresi 01; Silvestri, Sicignano, Orlando (77' Raucci); Mbaba 00 (46' De Felice),, Ba (46' Barcio 00), Savanarola, Crispini 00 (77' Fazio 02); Arena 00, Rizzo; Diop. A disp.: Rao 00, Naka 02, Barbagallo 00, Chiacchio 01, Soares 00. All. Pagana.

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano.



NOTE: ammoniti Ba, Faiello, Di Franco.

Non un ottimo Acireale quello visto questo pomeriggio sul campo di un Roccella che cinicamente porta a casa l’intera posta in palio. Granata subito sotto a causa della rete di Malerba e poi ad inseguire per tutta la gara. Maluccio nel primo tempo la truppa di Pagana, meglio nella ripresa con tante potenziali occasioni create e altrettante sciupate con poco cinismo. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo di marca granata al 5’: Rizzo per Diop che calcia velenosamente, Scuffia blocca sicuro. Al 12’ Roccella in vantaggio: pennellata di Faiello, dormita difensiva dei granata, Malerba trova bene il tempo e batte Pitarresi, è 0-1. Tre minuti dopo ospiti vicini al pari: punizione di Rizzo dai 25 metri, palla alta non di molto. Un minuto dopo i calabresi si rendono ancora pericolosi: sponda di Gomes per Osei che percorre qualche metro e spara un bolide che mette i brividi al portiere ospite ma termina sul fondo. Al 17’ Rizzo imbuca per Diop che controlla in area, si gira e calcia di poco a lato. Al 29’ tornano ad affacciarsi davanti i granata: solita punizione tagliata in area di Rizzo, Orlando trova bene il tempo ma incorna a lato. Al 41’ il Roccella sfiora il raddoppio: Leveque appoggia a Camara che tira forte ma di un soffio a lato. Finisce così la prima frazione, Roccella-Acireale 1-0.

SECONDO TEMPO: Prova ad attaccare subito a testa bassa la truppa di Pagana che però riesce a rendersi pericolosa solo al 58’: solita pennellata di Rizzo, incornata di Orlando imprecisa. Al 61’ Acireale ad un passo dal pari: Rizzo imbuca per De Felice che da ottima posizione calcia a lato. Al 74’ occasionissima sciupata dai granata: Rizzo per Diop che appoggia sulla corsa a Savanarola che calcia alto un rigore in movimento. All’82’ il Roccella sfiora il raddoppio: Kamara libera il neo entrato Di Franco al tiro, Silvestri è miracoloso e chiude in scivolata. All’86’ ancora siciliani pericolosi: sugli sviluppi di un piazzato Raucci in mischia prova a piazzare la zampata ma manda alto. Al 90’ altra occasione sciupata dai granata: Savanarola alza la testa e pennella per De Felice che incorna sopra la traversa. Finisce così, Roccella-Acireale 1-0.

fonte gol sicilia
Acireale_5_0
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2019, 09:16

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


UNA VITTORIA SPETTACOLARE

Il termine racchiude in se, tutti i fattori , emotivi e tecnici, che l'hanno determinata. Siamo oramai abituati alle feste, e chi ieri era assente al NINETTO MUSCOLO, si é veramente perso una grande festa, di pubblico, di gioco, di spettacolo.
Una vittoria incorniciata , come non avveniva da tempo, dalla neo ricostituita C.U.R. che ha rianimato gli spalti, li ha resi euforici e reattivi a sostegno dei propri beniamini.
Gradinate gremite hanno in modo eloquente offerto una puntuale risposta all'appello della società , stringendo gli amaranto in un abbraccio senza fine dal primo all'ultimo minuto di gioco.
Il colpo d'occhio magnifico, il pubblico siciliano che accompagnava la propria compagine imbattuta sino a ieri , composto ma vigoroso, ha contribuito a rendere la nostra vittoria più esaltante arricchendola di significato e soprattuto di prestigio. Questo é il segnale che il momento ci imponeva di dare, unità granitica, pubblico, società e squadra, e questo ieri abbiamo offerto allo sport, al calcio, e ai nostri splendidi giovani tifosi della rinata CUR.

Piedi per terra e

AVANTI ROCCELLA AVANTI

Oltre lo stretto ci attendendo i peloritani ma questa volta con la consapevolezza di essere pubblico, squadra e società : un tutt'uno.

Il Vs PRESIDENTE

MAURIZIO MISITI
 
Web  Top
1 replies since 13/10/2019, 21:06   85 views
  Share