Calciolandia Sicilia

Acireale Calcio, caso Cannino: probabile non omologazione del successo granata a Messina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2019, 10:01

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


Acireale Calcio, caso Cannino: probabile non omologazione del successo granata a Messina


Acireale Calcio, caso Cannino: mercoledì pomeriggio 11/09 probabile non omologazione del successo granata per 1-2 a Messina. L'atleta aveva avvisato la società della sua squalifica, ma il segretario Femino' avrebbe interpretato male una norma.....

L'Acireale Calcio domenica scorsa ha espugnato Messina per 1-2, ma la gioia della vittoria è durata solamente poche ore fino a ieri mattina, quando dal capoluogo peloritano è rimbalzata la notizia relativa all'intenzione della società giallorossa di presentare ricorso per ribaltare il normale risultato maturato sul campo.
La notizia ha scosso tutto l'ambiente che orbita intorno all'Acireale Calcio, tenendo conto che c'è il rischio di disperdere con un'amara sconfitta per 3-0 a tavolino, un successo sportivo ottenuto con sudore, lotta e sacrificio.
L'Acr Messina nella tesi del proprio ricorso che verrà ufficialmente reso noto domani sostiene che il calciatore dell'Acireale Francesco Cannino non aveva titolo a partecipare alla partita per un residuo squalifica rimediata nella scorsa stagione.
I comunicati ufficiali del giudice sportivo danno ragione a questa tesi visto che Cannino, elemento classe 2000, nella scorsa stagione ha incassato due giornate di squalifica nella fase nazionale del campionato "Juniores" quando il ragazzo militava con il Città di Messina.
Dunque un Acr Messina che per ribaltare il risultato sul campo punta sulla presunta posizione irregolare del calciatore.

Mentre dalla società tutto al momento tace su questa vicenda su cui la dirigenza sarà certamente chiamata a difendersi per evitare le sanzioni previste dalla giustizia sportiva, per domani è attesa la probabile non omologazione del risultato di 1-2 maturato domenica allo stadio "San Filippo".
Attraverso il consueto comunicato ufficiale, il giudice sportivo congelera' la vittoria dell'Acireale in attesa di accertare la posizione di Francesco Cannino per poi emettere una sentenza definitiva fra qualche settimana.
Intanto, mentre l'Acireale Calcio punta a studiare una propria linea difensiva per tutelare il risultato conquistato sul campo dalla squadra, sulla vicenda iniziano ad emergere dei retroscena e delle responsabilità.
Sembra infatti che il calciatore Cannino, all'atto del tesseramento, avesse regolarmente informato l'Acireale Calcio della propria squalifica, ma il segretario generale della società granata, ovvero l'avvocato Ninni Femino', avrebbe sbagliato ad interpretare le normative in materia, commettendo indirettamente un pasticcio di carattere burocratico che nel prossimo futuro potrebbe essere rimpianto dal sodalizio granata.

Fonte: Acireale Calcio: notizie e aggiornamenti sui granata

 
Web  Top
0 replies since 11/9/2019, 10:01   267 views
  Share