Calciolandia Sicilia

Il Noto scompare o riparte dalla Seconda Categoria, sarà ripescata in Prima la Rinascita Netina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2019, 07:35

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


Il Noto scompare, o più probailmente ripartirà dalla Seconda Categoria

Sarà ripescata in Prima Categoria la Rinascita Netina





Edited by Pico della mirandola - 30/8/2019, 09:46
 
Web  Top
Realsalvo63
view post Posted on 31/8/2019, 08:53




Calcio, il presidente del Noto Salvatore Limer lascia. La società granata rischia la scomparsa

NotoCalcio-675x350

Alcune vertenze delle ultime stagioni in Serie D rischiano di far saltare il banco. Ultimi giorni di speranza.

È secca la dichiarazione di ieri sera rilasciata dal presidente del Noto Salvatore Limer: lascia perché non trova le risorse per continuare a supportare l’attività agonistica. E adesso cosa succederà al Noto? Limer nel suo comunicato si augura che qualcuno possa far ripartire la squadra granata, ma da dove e come? L’ipotesi di una Seconda Categoria sembrerebbe dietro l’angolo…

“Malgrado l’impegno profuso in questi anni di gestione dell’Usd Noto – si legge nella nota – e le azioni messe in campo per risolvere vertenze maturate nelle passate stagioni sportive che ostacolavano la continuità dell’associazione, purtroppo a causa di ulteriori vertenze relative agli ultimi 2 anni in Serie D (stagioni 2014/2015 e 2015/2016), non riesco a trovare le risorse per continuare a supportare l’attività agonistica. Auguro a chi verrà dopo di me, seppur ripartendo da categorie più basse ma con una buona organizzazione, professionalità e risorse sufficienti, di raggiugnere grandi successi sportivi che in tempo non lontanissimo furono centrati”.

E proprio quell’augurio a chi verrà dopo di lui che lascia appeso un filo di speranza per il futuro del Noto: difficile ipotizzare una Prima Categoria (dove potrebbe ritornare la Rinascita Netina che ha fatto domanda di ripescaggio), più semplice pensare a una Seconda Categoria da cui rilanciare i colori granata. Anche se poi andrebbe affrontata la questione matricola… ma questa, in fondo, è solo un’altra storia…

Fonte: Noto News
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 10/9/2019, 16:12




Calcio, la Rinascita Netina aspetta il ripescaggio in Prima Categoria. Silenzio sul futuro del Noto. Soltanto la stesura dei gironi permetterà di avere un quadro chiaro della situazione. I granata potrebbero ripartire dalla Seconda Categoria

RinascitaNetina-675x350

Mancherebbe solo l’ufficialità ma la Rinascita Netina, formazione che l’anno scorso militava in Prima Categoria ma che al termine dei play-off è stata retrocessa, potrebbe essere ripescata e rappresentare Noto nella penultima categoria tra i dilettanti.

Per uno strano scherzo del destino potrebbe prendere il posto del Noto: la società granata va verso l’esclusione dai quadri federali dopo oltre 50 anni di attività, di cui gli ultimi 10 trascorsi tra Promozione, Eccellenza e Serie D.

Eccessivi, dicono fonti autorevoli, i debiti relativi alle passate stagioni, con il presidente Salvatore Limer che nei giorni scorsi ha alzato bandiera bianca. Il Noto dovrebbe ripartire dalla Seconda Categoria, magari sfruttando una società giovanile satellite.

La Rinascita Netina, invece, aspetta l’ufficialità del ripescaggio ma nel frattempo ha già ripreso a sudare: mister Salvo Fusca è stato confermato in panchina, così come buona parte della rosa dell’anno scorso.

Fonte: Noto News
 
Top
2 replies since 30/8/2019, 07:35   157 views
  Share