Calciolandia Sicilia

Acireale - Portici 3-2, i granata al "Tupparello" vincono con una doppietta di Manfrellotti (video), Serie D - 33a Giornata

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 27/4/2019, 12:10




Verso Acireale Calcio - Portici valevole per la 33a giornata di campionato



Sul campo dello stadio di zona "Tupparello" l'Acireale Calcio, guidato dal tecnico Pippo Romano, ha appena concluso l'allenamento di rifinitura in vista della gara casalinga di domani pomeriggio contro i campani del Portici.



Acireale Calcio: previsti i biglietti nominali per i tifosi del Portici. Tagliandi disponibili a Napoli.

Si comunica che i tifosi del Portici, in vista della prossima partita in trasferta contro l'Acireale, incontro previsto domenica 28 aprile 2019 con calcio di inizio alle ore 15:00 allo stadio di zona "Tupparello", potranno acquistare i biglietti per il settore ospiti solo in prevendita, esibendo un documento d'identità valido.

Il punto vendita autorizzato alla distribuzione dei tagliandi è la RICEVITORIA "Lindos Travel", esercizio commerciale ubicato in Via Cupa del fosso 140 a Napoli. I sostenitori campani potranno acquistare i citati biglietti entro e non oltre Sabato 27 aprile ore 19.00.


Acireale - Portici: arbitro laziale ed assistenti emiliani per la partita di domenica.

Sarà il signor Franck Loic Nana Tchato di Aprilia a dirigere la sfida Acireale - Portici, gara valida per la 33^ giornata del campionato di Serie D girone I in programma domenica allo stadio di zona "Tupparello" con calcio di inizio fissato alle ore 15:00.

L'arbitro laziale si avvarrà della collaborazione di due assistenti provenienti dall'Emilia Romagna, ovvero i signori Gianluca Maldini e Caterina Sugamiele, rispettivamente provenienti dalle sezioni di Parma e Cesena. (Foto di repertorio).

Fonte: Acireale Calcio: news e aggiornamenti sui granata

Edited by Realsalvo63 - 30/4/2019, 09:29
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 28/4/2019, 16:26




Festa Acireale: battuto Portici in rimonta, sogno play off continua-Cronaca e tabellino



Vittoria per 3-2 dei granata che agganciano proprio i campani a 90’ minuti dalla fine della stagione.

Vittoria tanto preziosa quanto complicata per l’Acireale contro un Portici scorbutico che voleva chiudere la pratica play off. Sono proprio i campani a passare in vantaggio con Improta, ma un uno-due micidiale di Manfrellotti e Aprile consente ai siciliani di chiudere la prima frazione in vantaggio. Ad inizio ripresa ancora Improta trova il pari ma nel finale Manfrellotti trova la doppietta personale ed il tris di squadra che vale tre punti. Acireale che aggancia Portici in zona play off, si deciderà tutto all’ultima giornata. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Gara equilibrata ma molto tesa nelle prime battute, tanti falli e scontri verbali che l’arbitro fatica a tenere a bada. Al 12’ un po’ a sorpresa Portici in vantaggio: Onda si allarga a destra, avanza e crossa a centro area dove Improta si fa trovare pronto al tap-in, è 0-1. Al 17’ reagiscono i granata: Manfrellotti allarga per Leotta che prova il diagonale, tiro deviato e palla di poco a lato. Al 18’ il pari granata: corner di Madonia e incornata sottomisura di Manfrellotti che vale l’1-1.

Due minuti dopo Portici ancora pericoloso: incomprensione tra Gambuzza e Campanaro, ne approfitta D’Angelo che s’incunea e prova a superare Biondi ma non inquadra lo specchio. Al 40’ può cambiare il match: Savanarola batte rapidamente una rimessa laterale su Manfrellotti che entra in area e viene atterrato da Sall, per il direttore di gara è rigore. Sul dischetto Savanarola si fa ipnotizzare da Marone, palla in corner. Sull’angolo cross di Madonia e zampata di Aprile, è 2-1. Finisce così la prima frazione, Acireale-Portici 2-1.

SECONDO TEMPO: Al 52’ il pari del Portici: punizione tagliata di Marzano e incornata di Improta, è 2-2. Al 55’ il Portici sfiora il tris: Onda riceve, salta Gambuzza e calcia a giro non centrando la porta di un soffio. Partita che resta tesa e combattuta ma latitano le occasioni. Da segnalare solo qualche cross da parte di entrambe le squadre, alle volte controllato dai rispettivi estremi difensori, alle volte sbagliato. All’80’ Portici ad un passo dal tris: punizione dal limite di Marzano, palla alta di pochi centimetri.

All’86’ sortita offensiva dei granata: Madonia per Savanarola, botta dalla distanza del capitano ma mira molto imprecisa. All’88’ corner di Madonia e Campanaro da quasi 0 metri non inquadra lo specchio. All’89’ Acireale in vantaggio: Madonia crossa, Savanarola prova la botta, mischia dalla quale sbuca Manfrellotti che piazza la zampata, è 3-2. Finisce così, Acireale-Portici 3-2.

Acireale - Portici 3-2

IL TABELLINO:

ACIREALE: Biondi; Iannò, Talotta, Aprile, Gambuzza, Campanaro, Savanarola, Sidibe, Manfrellotti, Madonia (91' Raucci), Leotta (73' Mazzone). A disp.: Amella, Dadone, Salemi, Lentini, Sorbello, Ruocco. All. Festa (Romano squalificato).

PORTICI: Marone, Sgambati (70' Panico), Boussada, Nappo (48' Marzano), Sall, Cretella, Atteo (63' Imbimbo), Di Prisco, D'Angelo (67' Carrafiello), Onda, Improta. A disp.: Capuozzo, Salimbè, Romano, Felleca, Coratella. All. Chianese.

ARBITRO: Tchato di Aprilia.
MARCATORI: 12' Improta, 18' Manfrellotti, 41' Aprile, 52' Improta, 89' Manfrellotti
NOTE: ammoniti Aprile, Biondi, Sall, Nappo, Iannò, Madonia, Sidibe. Espulso al 54' Ruocco dalla panchina.

Fonte: Goalsicilia.it
 
Top
view post Posted on 28/4/2019, 17:03

Sportivo

Group:
Member
Posts:
349

Status:


I "veri tifosi" dell'Acireale si dissociano dall'atteggiamento di stupida contestazione delle curve.
Se ad inizio campionato qualcuno avesse detto che oggi avremmo avuto 47 punti lo avremmo preso per pazzo:
GRAZIE ragazzi per quello che avete fatto quest'anno e GRAZIE al Mister Pippetto Romano (l'allenatore giusto al momento
giusto!).
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 14:38

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,266
Location:
Modica

Status:


Ieri lo stadio Tupparello (ancora per poco?) è stato teatro, per l'ultima volta nella stagione 2018/19, di una partita dell'Acireale calcio, principale realtà sportiva cittadina. Nonostante vi sia ancora un'ultima giornata da affrontare (con la relativa possibilità di poter ancora accedere ai playoff, obiettivo che speriamo di ottenere) considero idealmente concluso questo campionato. Quest'anno è stato un po' particolare perchè mi ha visto in prima linea a collaborare, attraverso l'ass. #NoiSiamoAcireale, con la società ASD Città di Acireale. Grazie a quest'opportunità (per cui mi va di ringraziare gli amici che mi hanno letteralmente trascinato in quest'avventura) ho avuto la possibilità di arricchirmi da un punto di vista personale e di interfacciarmi con tantissimi appassionati di questo sport. Si sono create nuove amicizie, ho conosciuto alcuni membri del tifo organizzato che mi hanno fatto capire come, spesso e volentieri, ci siano veramente troppi pregiudizi verso questo mondo, ho avuto il piacere di riscoprire, giorno dopo giorno, quanto sia importante difendere questo sport e questa società nella nostra comunità cittadina per tutto quelle emozioni che in ognuno di noi riesce a suscitare. Vorrei poter portare nelle case di tutti l'altalena di sentimenti e sensazioni che hanno caratterizzato questa stagione, vorrei poter farvi provare cosa possa significare stare ore e ore a pensare a come risolvere alcune problematiche che emergono nella naturale gestione di una società semiprofessionistica anche solo per il semplice piacere di poter dare il proprio contributo, di essere utile alla causa comune e di non deludere le speranze di chi riesce ancora a essere sognatore. Ci sarebbero tanti aneddoti da raccontare, tante risate condivise, pure tanti momenti di "quasi rassegnazione" per cui vale la pena continuare con questo modello societario caratterizzato dalla partecipazione popolare. Questo post è dedicato a tutti quelli che ci hanno sostenuto a prescindere, a quelli delle critiche costruttive e anche a quelli che "non arriverete a Ottobre", perchè senza queste categorie non si sarebbe probabilmente trovata la forza di portare a compimento un vero e proprio miracolo societario. Ognuno di noi è parte di una storia tutta che stiamo già riscrivendo perchè #NoiSiamoAcireale.

la nota di Stefano Grasso su Facebook
 
Web  Top
5 replies since 27/4/2019, 12:10   80 views
  Share