Calciolandia Sicilia

Virtus Ispica - Noto 1-3, i granata vincono al "Peppino Moltisanti" ma è una vittoria amara

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 24/4/2019, 11:28




Verso Virtus Ispica - Noto, i granata al "Peppino Moltisanti" per onorare il campionato

png

Noto - Il calcio dà e il calcio toglie. Dopo un campionato intero ancorato nelle nobili posizioni della classifica il Noto si ritrova fuori dalla zona Play-off complice la sconfitta interna con il Chiaramonte per 2 a 1 sul terreno amico. Un doppio salto mortale, zoppo, dei granata, anche in virtù di una dirigenza arbitrale più che discutibile, che in un solo colpo perdono l'imbattibilità del "Palatucci" e si ritrovano a 10 punti dal duo di testa formato da Città di Comiso e Ciaramonte. Per la formula introdotta dal Comitato della L.N.D siciliana, che disciplina il format degli spareggi, al momento si è fuori da ogni gioco. L'unica certezza, classifica alla mano, è che il Noto arriverà al terzo posto in questo campionato anche con una sconfitta ad Ispica.

La situazione - Dopo la penultima giornata disputata, Chiaramonte e Comiso possono continuare ad ambire ad una extra festa pasquale avendo, in queste due settimane, messo in frigo lo spumante pronto ad essere stappato nel caso di doppia vittoria. Chiaramonte che sarà di scena nel campo amico contro il Ferla e Comiso impegnato a Canicattini Bagni contro la locale formazione. Basterà per entrambi un successo, contro due formazioni già ampiamente salve, per scatenare la festa e approdare, a braccetto, in Promozione. Intanto il campionato ha emesso i suoi primi verdetti: il Vizzini, che nel recupero ha battuto la Sanconitana a Francofonte per 3 a 1, saluta la categoria e scende di un piolo più giù dalla scala dilettantistica. Definito anche l'unico Play-Out che sarà disputato da Sanconitana e Rinascitanetina.

Il prossimo avversario - Al "Peppino Moltisanti" di Ispica i netini affronteranno l'ultima fatica di campionato per onorarlo al meglio. Per sperare ad un ultimo miracolo i granata dovranno fare risultato pieno contro i giallorossi della Virtus. Testa, gambe ed occhi in campo ed un solo orecchio per ascoltare le ultime notizie che proverranno dai due campi principali. All'andata il Noto si impose con un netto risultato di 2 a 0 al "Palatucci" con reti siglate da Di Pasquale e Scalora. Della partita non prenderanno parte Spicuglia e Scalora appiedati, entrambi per due giornate, dal Giudice Sportivo dopo il turbolento finale con il Chiaramonte.

Ad Ispica - Qualsiasi sia il verdetto finale il Noto ha disputato, comunque, un ottimo campionato vissuto, nella maggior parte, da protagonista nel bene e nel male. Dopo ci sarà il tempo necessario per ricaricare le pile e programmare, in tutta serenità, la prossima stagione agonistica. Prendere le sconfitte e farne tesoro non significa sempre perdere ma può, spesso, equivalere ad un punto di partenza verso grandi vittorie future. Almeno questo, in tutti i tifosi netini, è il desiderio che covano nel loro cuore.

Calciolandiasicilia.it

Edited by Realsalvo63 - 28/4/2019, 20:48
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 27/4/2019, 11:27




Calcio, Noto: i play-off sono un miraggio, Rinascita: vincere (e sperare che la Sanconitana perda) per giocare in casa play-out

NotoCalcio-675x350

Solo un cataclisma può salvare i granata: e se quella di Ispica fosse l'ultima partita di sempre?

Ultimi 90 minuti in un girone F di Prima Categoria dove praticamente tutte le siracusane non hanno più nulla da chiedere. Solo Noto e Rinascita Netina sperano in qualcosa.

I granata dopo la sconfitta interna contro il Chiaramonte hanno speranze pari a zero per acciuffare i play-off. Dovrebbe succedere un cataclisma, ovvero che una tra Chiaramonte e Comiso, impegnate rispettivamente contro Ferla e Città di Canicattini (in trasferta) perdano o pareggiano e i granata vincano a Ispica.

Al Noto potrebbe andare anche un pareggio, a patto che una tra Chiaramonte e Comiso perda. Queste combinazioni permetterebbero al Noto di accorciare dal secondo posto, far cadere i 10 punti di svantaggio e quindi disputare i play-off.

Altrimenti addio al sogno Promozione e via alla solita estate movimentata in cui non è da escludere anche arrivi il de profundis.

Capitolo diverso per la Rinascita Netina che è certa di disputare i play-out ma che proverà a ribaltare il fattore campo.

Chiede strada al Portopalo al Palatucci, sperando che la Sanconitana perda per superarla. Se così fosse, giocherà in casa e con il doppio risultato a favore lo spareggio play-out. Altrimenti dovrà giocarlo proprio nel catanese.

Fonte: Noto News
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 28/4/2019, 19:41




Ad Ispica il Noto vince con le reti di Pizzo, Montalto e Gerratana ed onorano il campionato. Chiaramonte e Città di Comiso vincono e i Play-Off rimangono lontani 10 punti



Virtus Ispica - Noto 1-3

Marcatori: 9' Luca Pizzo (N), 47' Di Benedetto (I), 74' Montalto (N), 85' Giarratana (N)

Virtus Ispica: Boscarino, Urzì, Sarta, Denaro, Presti, Scarso, Maltese, Cocciro (60' Caschetto), Di Benedetto, Vindigni, Giuca (46' Nicastro). All. Salvatore Moltisanti

Noto: Zisa, Molisina, S. Sannito, Cavarra, Salemi, A. Sannito, Montalto, Giarratana (87' Bianca), Cutrali, Lo Pizzo, Bellavita. All. Nicola Benarrivo


Noto - Alzi la mano chi credeva ad un epilogo diverso in questa ultima giornata di campionato di 1^ Categoria "Girone F". Cala definitamente il sipario per le residue speranze di acciuffare per i capelli un posto nei Play-Off. Al "Peppino Moltisanti" di Ispica i granata superano per 3 a 1 i giallorossi della Virtus ma è una vittoria indigesta e amara per la concomitanza dei successi di Chiaramonte e Città di Comiso. Ma quanti rimpianti.

Breve cronaca - Parte subito forte il Noto che insidia l'area avversaria. Al 15' circa i netini vengono premiati. Assist al bacio di Buccio Bellavita per Luca Pizzo che gonfia la rete dei locali e rompe gli equilibri in campo. Si va negli spogliatoi con i granata in vantaggio e con ancora un briciolo di speranza; il Città di Comiso pareggia a Canicattini Bagni mentre il Chiaramonte vince per 3 a 0 sul Ferla ormai in vacanza.

Secondo tempo - Nella ripresa il Noto si rituffa in avanti per chiudere la partita ma prima un rigore non concesso al netino Cutrali, atterrato in piena area di rigore, poi una dormita della difesa degli uomini di Nicola Bonarrivo e la Virtus Ispica perviene al pareggio. Rabbiosa la reazione del Noto che con Montalto ritrova il vantaggio e poi chiude la partita con una spettacolare rete di Giarratana. Finisce così: Virtus Ispica - Noto 1-3 per la soddisfazione dei netini ma la concomitante vittoria del Chiaramonte a Canicattini ne spegne, in maniera definitiva, l'entusiasmo.

Facile da prevedere - Tutto come da copione. Senza nulla togliere ai meriti delle prime tre classificate ma, se ci fosse stata la possibilità di scommessa alla SNAI, quest'ultima l'avrebbe già chiusa in anticipo. Troppe squadre già salve e con la testa proiettata alla prossima stagione. Il Noto? Dovrà leccarsi le ferite per le tante occasioni sprecate per ridurre il gap dalle prime due in classifica. Alla prossima stagione agonistica, dunque, con la speranza che dagli errori commessi se ne possano trarre utili accorgimenti per il salto di categoria.

Calciolandiasicilia.it

Edited by Pico della mirandola - 29/4/2019, 17:40
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 29/4/2019, 10:09




Calcio, il Noto vince inutilmente a Ispica, titoli di coda (amari) su una stagione fallimentare



Il terzo posto finale serve solo per le statistiche, un po' come il gol di Cassano contro la Bulgaria ad Euro 2004

Nemmeno i play-off, che sembravano alla portata di una squadra che, giusto per citare le prime quattro in classifica, ha fatto 4 punti su 6 contro il Comiso, 3 su 6 contro il Chiaramonte, 2 su 6 contro il Mazzarrone e 4 su 6 contro il Per Scicli. Mancano i punti con le squadre di metà classifica e il Noto dice addio ai sogni vani di promozione dopo un campionato in cui è rimasto imbattuto – sul campo – fino alla 15^ giornata di ritorno.

Il 3 a 1 di ieri contro la Virtus Ispica serve solo per le statistiche e manda in archivio una stagione a questo punto fallimentare. Chiaramonte e Comiso vincono le rispettive partite (contro Ferla e Città di Canicattini) e conquistano il pass per la Promozione. Il Noto a Ispica ha fatto il suo, con i gol di Lo Pizzo, Montalto e Giarratana, congedandosi dal 3° campionato consecutivo in Prima Categoria con lo stesso risultato dei 2 precedenti: salvezza diretta e un 3° posto che non è servito a nulla.

Un po’ come il gol di Antonio Cassano in Italia-Bulgaria ad Euro 2004.

Fonte: Noto News
 
Top
3 replies since 24/4/2019, 11:28   207 views
  Share