Calciolandia Sicilia

Noto - Chiaramonte 1-2, violato il Palatucci, non basta il momentaneo pareggio di Bellavita

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 10/4/2019, 23:32




Verso Noto - Chiaramonte, alla penultima giornata adesso i punti valgono doppio

png

Noto - Ogni campionato, di qualunque categoria esso appartenga, ha sempre il suo fascino. Scontri diretti, speranze ed illusioni tra squadre che lottano per aggiudicarsi il salto diretto di categoria, scontri all'ultimo sangue per mantenerla senza passare dalla roulette dei Play-Out e team che, fino all'ultimo respiro, cercano di salvarla anche tramite la porta di servizio. E' ora di tirare le somme senza alcun altro tentennamento. Chi ha ben seminato durante la stagione avrà, sicuramente, garantito un buon raccolto. La 23a Giornata (11a di ritorno), il derby netino, ha visto prevalere il Noto per 2 a 0 sui fratelli della Rinascita. Testimone dei due incontri il "Giovanni Palatucci" che all'andata vide i granata imporsi per 3 a 1. Stesso stadio e stesso mare, quello Ionico, che Domenica vedrà i ragazzi di mister Nicola Bonarrivo affrontare il Chiaramonte in un match decisivo che potrebbe valere una intera stagione in ottica Play-Off.

Il punto sulla situazione - Tutto secondo copione. Sembra ormai una marcatura "ad uomo". Entrambi in prima posizione, il Chiaramonte sembra essersi ormai fidanzato con il Città di Comiso. I due Club guidano la classifica con 52 punti e non vogliono mollare di un solo centimetro e che, nell'ultimo turno, sono usciti vittoriosi con l'identico risultato di 2 a 0 rispettivamente contro l'Avola ed il Vizzini. Chi ha già brindato alla salvezza diretta sono: Città di Canicattini, Portopalo, Ferla, Avola e Virtus Ispica. Per loro gli ultimi due incontri serviranno solo a lanciare in prima squadra giovani di buone promesse e prospettive. Le situazioni si complicano, a 180' dalla fine, per Sanconitana, Rinascitanetina e, soprattutto, per il Vizzini quest'ultimo ancora ancorato all'ultima posizione.

Prossimo turno - Nella penultima giornata, che sarà disputata in contemporanea alle ore 16,00, il Città di Comiso riceverà al "Peppe Borgese" il Mazzarrone. Ospiti chiamati a fare bottino pieno per non dire, definitivamente, addio all'aggancio dei Play-Off. Mazzarrone che, tra l'altro, per alcune giornate ha comandato il vertice della classifica. Il Per Scicli riceverà il Pro Ragusa che non è ancora salvo. Una sfida molto delicata. Il Vizzini, con l'acqua alla gola, dovrà sfruttare l'ulteriore match casalingo contro la Sanconitana perché, una ulteriore sconfitta, lo condannerebbe alla retrocessione in Seconda categoria. Non se la passa bene neanche la Rinascitanetina che sarà impegnata in trasferta a Ferla. Chiudono la giornata gli incontri tra Portopalo - Canicattini e Avola - Virtus Ispica.

Il prossimo avversario - A Chiaramonte Gulfi, all'andata, il Noto si impose con il risultato di 2 a 0 grazie alla doppietta di Scalora. Bomber che è a secco da ben sette giornate. Con 52 punti, frutto di 16 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, 56 gol segnati, dei quali 13 a testa tra O. Conteh e G. Cosentino, la capolista affronterà i netini che vantano la miglior difesa del campionato con appena 16 reti subite. Per gli amanti della statistica il 3 a 0 subito a tavolino contro il Ferla (0 a 0 sul campo) i gol non rientrano nel computo delle reti totali subite perché, quella decisione, è stata solo il frutto di un provvedimento disciplinare inflitto a seguito di una accertata irregolarità sul tesseramento di un calciatore netino che ha preso parte attiva alla partita. Adesso i punti valgono doppio e il Noto, per difendere la zona dei Play-Off, sarà chiamato a fare almeno 4 punti in queste due ultime fatiche. Certo che con una vittoria Domenica il Noto andrebbe a -4 dagli iblei e poi giocarsela nell'ultima gara a Ispica contro i locali giallorossi della Virtus. Sì, adesso i punti valgono doppio e guai ad arrendersi proprio a questo punto della stagione.

Calciolandiasicilia.it

Edited by Realsalvo63 - 14/4/2019, 20:59
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 13/4/2019, 09:34




Calcio, il Noto si gioca tutto (o quasi) con il Chiaramonte, la Rinascita va a Ferla

palatucci_noto-675x350

Anche il Comiso tifa Noto: lo sgambetto al Chiaramonte e una vittoria dei verdearancio lancerebbe il Comiso verso la vittoria del campionato

Penultima di campionato in Prima Categoria, con il Noto che domani pomeriggio – i match sono stati spostati tutti alla domenica per garantire la contemporaneità dei risultati – riceve la capolista Chiaramonte.

All’andata i granata vinsero 2 a 0 in trasferta dando la sensazione di poter rientrare nella corsa per il primo posto, salvo poi perdere troppi punti per strada e accontentarsi, almeno per adesso, del 3° posto.

Noto che sarà arbitro del campionato (il Chiaramonte è a pari punti con il Comiso e si gioca il primo posto) ma anche di sé stessa: con la regola dei 10 punti di distacco tra seconda e terza un’eventuale sconfitta contro i ragusani costringerebbe il Noto a dover vincere per forza all’ultima giornata ad Ispica e sperare che Chiaramonte e Comiso non vincano. Un discorso un po’ complicato, su cui i granata non vogliono nemmeno ragionarci.

Discorso diverso per la Rinascita Netina che utilizzerà la trasferta di Ferla per prendere confidenza e trovare nuovi spunti per affrontare al meglio il play-out da cui dipende la permanenza in Prima Categoria.

Fonte: Noto News
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 14/4/2019, 21:03




Il Palatucci violato dal Chiaramonte che si impone per 2 a 1 sui granata. Addio ai Play-Off?



Noto - Chiaramonte 1-2

Reti: 6' st Camara (C), 30' st Bellavita (N), 44' st Paravizzini (C)


Noto - Nella sfida che poteva valere una intera stagione, in un "Palatucci" ricoperto da pochi ciuffi di erba, i ragazzi di Bonarrivo si fanno superare in casa dalla capolista Chiaramonte per 2 a 1. Eppure tutto sembrava essersi messo nel verso giusto. Dopo un primo tempo, giocato tra entrambi le formazioni con i giusti ritmi che rispecchiavano in pieno l'importanza del match, le squadre vanno negli spogliatoi con le reti inviolate.

La ripresa - Ecco quello che non ti aspetti. Dopo pochi minuti gli ospiti passano, inaspettatamente, in vantaggio in inferiorità numerica. I granata reagiscono subito e dopo pochi minuti ristabiliscono le sorti della partita con Bellavita. Il Noto va all'arrembaggio alla porta dell'estremo difensore ospite ma le proprie energie si spengono sui pali colpiti prima da Cutrali e, tre minuti dopo, da Montalto. Quasi allo scadere il netino Giarratana timbra la traversa.

La beffa - Quando tutto sembrava essersi incanalato sul pareggio ecco che il Chiaramonte rompe gli ulteriori equilibri passando in vantaggio, quasi ai titoli di coda, con una rete fortemente contestata da parte della difesa netina e di gran parte del pubblico che nella tribuna del "Palatucci" assisteva all'incontro. Almeno due giocatori del Chiaramonte in netta posizione di Off-Side. Finisce qui la partita e, molto probabilmente, la corsa del Noto verso la Promozione anche se tramite la porta di servizio.

Addio Play-Off? - Quasi certo. Nell'ultima giornata di campionato, con dieci punti di distacco dalla seconda, il Noto farà visita a Ispica contro la locale squadra della Virtus. Servirà necessariamente una vittoria ma, di contro, il Chiaramonte riceverà la visita del Ferla, sconfitto in casa dalla Rinascitanetina per 3 a 1, e il Città di Comiso farà visita al Canicattini che è stato sconfitto per 3 a 2 al "Brancati" di Pachino ad opera del Portopalo. Formazioni, tutte, già salve in questo campionato di 1^ Categoria Girone F.

Calciolandiasicilia.it

Edited by Pico della mirandola - 16/4/2019, 11:28
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 15/4/2019, 12:16




Calcio, il Noto (con la complicità dell’arbitro) fa harakiri: perde con il Chiaramonte e dice quasi addio ai playoff

png

Per accedervi, adesso, il Noto deve vincere ad Ispica e una tra Chiaramonte e Comiso non vinca. Può anche pareggiare il Noto, ma una tra le due ragusane deve perdere.

Uno dei peggiori arbitri visti in azione al Palatucci dal settembre 2011 e 3 pali colpiti nel giro di 5 minuti mandano all’aria il campionato del Noto: con il 2 a 1 subito dal Chiaramonte, adesso la seconda in classifica dista 10 punti, tanto quanto basta per far saltare gli spareggi finali e mandare in Promozione sia la prima in classifica sia la seconda.

Fiera degli errori per l’arbitro, il sig. Puglisi di Catania, che espelle il calciatore del Chiaramonte che aveva festeggiato il vantaggio rompendo la bandierina del calcio d’angolo (Cassano all’epoca venne solo ammonito), poi convalida il gol del vantaggio degli ospiti in netto fuorigioco e, alla fine, non vede l’atterramento in area di un calciatore netino.

Detto questo, il progetto Noto fallisce miseramente complice anche un secondo tempo sfortunato. Dopo il vantaggio di Camara, il pareggio dei granata arriva con Bellavita. Poi solo pali: il primo lo colpisce Cutrali (quello destro, per chi la guarda, della porta lato spogliatoi), poi per non fare torto a nessuno, Montalto colpisce l’altro palo con una conclusione da distanza. Manca la traversa: no problem, ci pensa Giarratana a chiamarla in causa.

Poi la beffa, un po’ di nervosismo e la paura, quasi certezza, che anche quest’anno l’appuntamento con la Promozione sia rimandato al prossimo.

Fonte: Ottavio Gintoli
 
Top
view post Posted on 16/4/2019, 10:23

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


L’impresa della giornata la fa il Chiaramonte che vince al PalaTucci contro il Noto una partita difficile e complicata dall’espulsione di Camara espulso al 6’ del secondo tempo subito dopo il gol messo a segno per avere scalciato la bandierina del calcio d’angolo. L’assalto del Noto ha portato al pareggio alla mezzora ed i granata locali hanno anche colpito tre pali mettendo in seria difficoltà la squadra di Citronella. Poi il gol pesantissimo ai fini promozione di Paravizzini che condanna il Noto.
 
Web  Top
4 replies since 10/4/2019, 23:32   208 views
  Share