Calciolandia Sicilia

Acireale - Igea Virtus Barcellona 4-1, i granata spazzano via la paura, Igea rimontata (video)

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 30/3/2019, 21:29




Acireale Calcio, mister Romano: "Il momento più bello della mia gestione? Il primo tempo a Bari e la ripresa a San Cataldo......".


Acireale_5

Domani pomeriggio contro l'Igea Virtus sarà esattamente un girone da quando l'allenatore dell'Acireale Pippo Romano ha preso la squadra granata in gestione.
Era infatti la gara di andata a Barcellona Pozzo di Gotto contro l'Igea Virtus quando mister Romano iniziò la propria esperienza sulla panchina granata e da allora sono trascorse ben 17 partite.

Questo piccolo traguardo delle 17 gare sotto la sua gestione tecnica per mister Pippo Romano rappresenta il momento ideale di tracciare un bilancio generale della sua esperienza alla guida della squadra granata. Dunque quale è stato il momento più bello di mister Romano sulla panchina granata da quando allena l'Acireale Calcio? Abbiamo posto questa domanda questa mattina al diretto interessato che ha risposto così:

"Il momento più bello da quando alleno l'Acireale? Sicuramente il primo tempo giocato a Bari, dove abbiamo condotto un'ottima gara dal punto di vista tattico e della concentrazione. Poi nel secondo tempo sono uscite fuori alla distanza le qualità tecniche del Bari ed abbiamo sofferto, ma ci poteva stare tenendo conto dei grandi calciatori che il Bari possiede in organico. Come altro bel momento che ricordo con piacere penso al secondo tempo giocato nella gara di San Cataldo".

Fonte: Acireale Calcio: news e aggiornamenti sui granata

Edited by Realsalvo63 - 3/4/2019, 18:43
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 31/3/2019, 16:43




L'Acireale spazza la paura, Igea Virtus rimontata e battuta

La cronaca e il tabellino del match



L'Acireale ci mette un tempo per trovare il bandolo della matassa e dopo 45' di paura riesce a rimontare l'Igea Virtus e portarsi a casa l'intera posta in palio. Di seguito cronaca e tabellino:

PRIMO TEMPO: Al 10' ospiti inaspettatamente in vantaggio: punizione di Dodaro, Biondi respinge corto e Moussa fa 0-1 da due passi. Al 23' Cucchiara si lascia cadere in area, per l'arbitro è giallo per simulazione. Al 24' retro passaggio per Biondi, il portiere 'cicca' la palla ma riesce a rimediare evitando guai peggiori. Al 40' colpo di testa di Gambuzza ma Cascione con un autentico miracolo dice di no al difensore acese. Sul corner successivo Manfrellotti ci prova in rovesciata ma la palla è ampiamente fuori dallo specchio. Al 43' Madonia si incunea in area, prova la conclusione ma Cascione si oppone di nuovo.

SECONDO TEMPO: Pronti via e la ripresa si apre col pari: Madonia crossa, sul secondo palo sbuca Manfrellotti che fa 1-1 di testa. Al 49' incredibile ribaltone: Savanarola beffa Cascione per il 2-1. Al 56' traversone di Manfrè e sottomisura Manfrellotti fa doppietta e 3-1. Al 72' tiro di Scianna, para Cascione. Al 74' colpo di testa di Perkovci fuori misura. All'88' Campanaro festeggia il suo compleanno con il gol: Madonia crossa, Campanaro colpisce, il portiere respinge quando già la palla aveva però varcato la linea. In pieno recupero tentativo di Perkovic, Biondi blocca in due tempi.

Acireale - Igea Virtus Barcellona 4-1

ACIREALE: Biondi, Iannò, Gambuzza, Campanaro, Talotta (85' Ruocco), Savanarola, Aprile, Sanna (85' Raucci), Manfrè (91' Salemi), Madonia, Manfrellotti (91' Sorbello). A disp.: Amella, Bella, Lentini, Russo. All. Romano

IGEA VIRTUS: Cascione, Moussa (80' Del Vecchio), Diamoutene, Dodaro, Akrapovic (76' Rossano), Consales (67' Miuccio), Giambanco (58' Sylla), Mancuso, Pisaniello, Cucchiara (46' Grillo), Perkovic. A disp. Ruggeri, Bruno, Mazzeo, Pop Rares. All. Carruezzo.

ARBITRO: Zanotti di Rimini
MARCATORI: 10' Moussa, 47' Manfrellotti, 49' Savanarola, 56' Manfrellotti, 88' Campanaro
NOTE: ammoniti Giambanco, Cucchiara, Iannò, Aprile

Fonte: Goalsicilia.it
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 08:48

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


L'IGEA VIRTUS DURA SOLO 45', VINCE L'ACIREALE 4-1


Marcatori: 10' Moussa (I), 47' Manfrellotti, 49' Savanarola, 56' Manfrellotti, 88' Campanaro

Acireale: Biondi, Iannò, Gambuzza, Campanaro, Talotta (85' Ruocco), Savanarola, Aprile, Sanna (85' Raucci), Manfrè (91' Salemi), Madonia, Manfrellotti (91' Sorbello). A disp.: Amella, Bella, Lentini, Russo. All. Romano

Igea Virtus: Cascione, Moussa (80' Del Vecchio), Diamoutene, Dodaro, Akrapovic (76' Rossano), Consales (67' Miuccio), Giambanco (58' Sylla), Mancuso, Pisaniello, Cucchiara (46' Grillo), Perkovic. A disp. Ruggeri, Bruno, Mazzeo, Pop Rares. All. Carruezzo.

Arbitro: Zanotti di Rimini

Ammoniti: Giambanco, Cucchiara, Iannò, Aprile



Al 'Tuparello' i giallorossi di mister Carruezzo durano solo un tempo ed escono sconfitti per 4-1, nella gara valevole per la 29esima giornata del girone I di serie D.

Cronaca della gara.

L'Igea Virtus era passata in vantaggio al 10', sugli sviluppi della punizione di Dodaro, Biondi respinge corto e Moussa insacca sottoporta.

Al 24' pericolo per gli acesi con il retro passaggio per Biondi, il portiere 'cicca' la palla ma non riesce a rimediare evitando guai peggiori. Al 40' si salva l'Igea sul colpo di testa di Gambuzza con il miracolo di Cascione in tuffo. Pochi secondi dopo azione finalizzata da Manfrellotti che mette mette pericolo con una rovesciata, la palla termina fuori dallo specchio. Nel finale di primo tempo al 43' Cascione dice di no anche al tiro di Madonia. Si va negli spogliatoi sul risultato inaspettato di 1-o in favore dei giallorossi.

Nella ripresa, l'Igea resta con la testa negli spogliatoi, cross di Madonia ed arriva la testa di Manfrellotti che impatta sul 1-1. Al 49' arriva anche il raddoppio con Savanarola che beffa Cascione. Al 56' palla in mezzo di Manfrè e tap-in vincente per il bis di Manfrellotti. Al 72' acesi ancora avanti con Scianna, tiro parato da Cascione. Al 74' si intravede l'Igea con un colpo di testa di Perkovic che termina fuori. All'88' giunge anche la quarta rete dei locali con Campanaro, altro assist di Madonia e Campanaro di testa con Cascione, gol-dubbio che a giudizio dell'arbitro la sfera avrebbe superato la linea di porta. Nei minuti finali, ultima reazione igeana con un tiro di Perkovic, con il portiere Biondi che para in due tempi.

Igea Virtus sempre fanalino di coda a quota 20 punti, con la zona play-out sempre ferma ad 8 lunghezze, il Rotonda penultimo sconfitto in casa a 23, a sei gare dal termine la salvezza sembra un miraggio. Prossimo match domenica prossima al D'Alcontres-Barone contro il Rotonda allenato dall'ex Giovanni Baratto.


AREA STAMPA E COMUNICAZIONE IGEA VIRTUS
 
Web  Top
3 replies since 30/3/2019, 21:29   56 views
  Share