Calciolandia Sicilia

Noto - Canicattini 1-1, al vantaggio ospite risponde il netino Cavarra allo scadere, Prima Categoria - Girone F - 23a Giornata (10a di ritorno)

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 27/3/2019, 14:52




Verso Noto - Canicattini, al Palatucci per alimentare l'ultima speranza di promozione diretta

png

Noto - Dopo il mezzo flop subito al comunale di Mazzarrone il Noto si rituffa sul prossimo impegno da affrontare al "Palatucci" che sarà testimone, tre volte nelle ultime quattro partite ancora da disputare, sulla volata finale dei netini. Avversario di turno il Canicattini che all'andata, nel rettangolo di gioco amico, impose il pareggio ai granata per 1 a 1. Al vantaggio del locale Giardina rispose il netino Sammito. Noto che si riappropria della presenza in panchina di mister Nicola Bonarrivo avendo, quest'ultimo, scontato quella giornata di "purgatorio" subita dopo il turbolento finale casalingo disputato con il Città di Comiso poi finito con il risultato di 2 a 1 grazie alla doppietta di Bellavita.

Il punto sulla situazione - Dopo la 22a giornata la capolista Chiaramonte sembra ormai lanciata verso la promozione diretta. Nelle ultime cinque gare ha fatto registrare 4 vittorie e un pareggio. Pareggio sorprendente ed inaspettato in casa della Pro Ragusa. Ultima vittoria domenica in casa con il risultato di 7 a 0 sulla malcapitata Sanconitana. Sette reti tutte d'un fiato che i tifosi locali, forse, non avevano mai viste realizzate in una sola partita ma che rimarranno, sicuramente, a lungo impresse nelle pareti della propria memoria. Non sembra di meno il tragitto del Città di Comiso, vice capolista anche se le ultime prestazioni, trasformatesi in risultati positivi, non sembrano aver convinto i tanti addetti ai lavori. 3 punti di distacco, adesso, da recuperare. Ma per la compagine iblea nulla sembra compromesso. La speranza, rimanendo all'odierno distacco, è che la formazione di Chiaramonte Gulfi cada, nella penultima giornata, al Palatucci contro il Noto.

Prossimo turno - Molto interessante sembra essere la 23a giornata (10a di ritorno) sia in testa che in coda alla classifica. I big match tra Per Scicli - Chiaramonte e Portopalo - Città di Comiso faranno affascinare anche il più incallito incredulo calcistico. Per Scicli che nelle ultime cinque giornate ha tenuto il passo al Comiso ottenendo gli identici risultati: 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta ma che, a 12 punti di distanza dalla seconda forza del campionato, non potrebbe disputare i Play-Off. Capolista avvisata allora. Portopalo che al "Brancati" di Pachino ospita proprio il Città di Comiso. Sarà, forse, l'ultima occasione per non vedere sfuggire un posto utile per la disputa del Play-Off. Uscita sconfitta per 4 a 3 nell'ultima gara disputata a Francofonte ad opera del redivivo Vizzini avrà la possibilità di consolidare la sua posizione sperando in un passo falso di chi gli sta davanti. Nella bassa classifica da evidenziare gli scontri all'ultimo sangue tra Avola - Rinascitanetina, Sanconitana - Virtus Ispica, Pro Ragusa - Vizzini e Ferla - Mazzarrone.

L'avversario - Ottavo in classifica con 28 punti (ha subito un punto di penalizzazione) i giallorossi del Canicattini saranno ospiti al "Giovanni Palatucci". Con un ruolino di marcia di sette vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte i cugini siracusani faranno di tutto per uscire imbattuti nella sfida con i granata anche perché, matematica alla mano, non sono ancora salvi. 28 reti fatte, delle quali 10 segnate da G. Cultrera, e 27 subite. Il Noto ritrova Stefano Sammito e Bellavita avendo, entrambi, scontato la giornata di squalifica. Proprio Buccio Bellavita che, con due doppiette e una rete contro Sanconitana ed Avola, nel suo personalissimo score ha siglato 6 gol, sembra essere la spalla ideale del bomber Scalora fermo a quota 10 reti e che è rimasto a secco nelle ultime 5 giornate. A difendere la porta granata sarà confermato il giovane Brunelli, visto che il titolare La Marca dovrà scontare la seconda ed ultima giornata di squalifica, che si è fatto apprezzare per alcuni interventi decisivi a Mazzarrone. A otto punti dalla capolista Chiaramonte i granata, nelle ultime 4 partite che mancano alla conclusione della regular season, saranno chiamati a sfornare solo un miracolo per agguantare la prima posizione e, i miracoli nel calcio, esistono ancora.

Calciolandiasicilia.it

Edited by Realsalvo63 - 30/3/2019, 17:23
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 30/3/2019, 16:42




Calcio, è il weekend dei derby: il Noto in casa con il Canicattini, la Rinascita va ad Avola

Rush finale: il Noto vuole blindare il terzo posto, la Rinascita vuole evitare sorprese

NotoPortopalo-675x350

Momento verità per le netine in Prima Categoria: i granata oggi al Palatucci contro il Canicattini per chiudere il discorso play out e fortificare il terzo posto, la Rinascita Netina, invece, va ad Avola e deve stare attento al risultato del Vizzini per evitare un coinvolgimento nella lotta per non retrocedere direttamente.

Il Noto oggi dovrà fare a meno di Peppe La Marca in porta, ma in compenso ritrova Buccio Bellavita in attacco e Stefano Sammito in difesa. Lo zero a zero con il Mazzarrone ha dimostrato che il Noto ci sa fare con le grandi ma che soffre maledettamente con le piccole. Oggi una vittoria contro i cugini del Canicattini potrebbe significare play-off.

Discorso diverso per la Rinascita Netina che deve difendere i 5 punti di distacco dal Vizzini ultimo in classifica ma che nel frattempo ha messo sotto tiro la Sanconitana a quota 21, quindi distante solo 4 punti. Ad Avola non sarà facile, contro una squadra che ancora non è matematicamente salva.

Occhio agli incroci di giornata: il Vizzini se la gioca contro il Pro Ragusa, che è a quota 22 punti quindi distante solo 5 punti dalla Rinascita, mentre la Sanconitana aspetta una Virtus praticamente già salva.

Fonte: Noto News
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 30/3/2019, 18:24




Finisce in parità il match tra Noto e Canicattini. Al vantaggio ospite risponde il netino Cavarra al 94'


Nella foto di Salvatore La Marca la formazione granata

Noto - Canicattini 1-1

Marcatori: 48' pt Kone (C), 94' Cavarra (N).

Al Palatucci - Forse la più brutta partita, dai tanti giudicata la peggiore e inguardabile, disputata dal Noto in questo campionato. Davanti al pubblico amico i granata scendono in campo tesi e contratti e non approfittano del passo falso del Chiaramonte uscito sconfitto per 1 a 0 dal rettangolo di gioco di Scicli ad opera della formazione locale che alimenta, così, le proprie ambizioni di un posto ai Play - Off.

Cronaca - Il primo tempo, saporifero e con poche emozioni, si conclude in svantaggio per 0 a 1. I ragazzi di mister Nicola Bonarrivo, negli spogliatoi, avranno senz'altro assorbito i giusti correttivi del trainer. Ma la ripresa inizia subito in salita perché i granata rimangono in dieci uomini per l'espulsione di un difensore. Quasi allo scadere, e con l'uomo in meno, il Noto pareggia i conti con Cavarra.

Al triplice fischio - Al termine dei 90 minuti, recupero a parte, il Signor Tommaso Ursi, arbitro della sezione di Siracusa, manda tutti sotto la doccia. Alla fine è un punto che fa classifica ottenuto contro un coriaceo Canicattini ma che lascerà l'amaro in bocca ai tanti per un'ultima ed ulteriore possibilità di accorciare, in modo concreto, il distacco dalla capolista di Chiaramonte Gulfi sempre che il Città di Comiso , in quel di Pachino contro il Portopalo, non faccia risultato pieno (ps: cosa che è puntualmente avvenuta, 2-1 a favore del Comiso, ora primo a a pari merito).

Calciolandiasicilia.it

Edited by Pico della mirandola - 2/4/2019, 12:36
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 31/3/2019, 13:13




Calcio, Cavarra salva il Noto allo scadere, con il Canicattini finisce in parità. Granata nervosi e anche demotivati

StefanoCavarra-675x350
Nella foto Stefano Cavarra, autore del gol

Un gol di Stefano Cavarra allo scadere salva il Noto dalla prima sconfitta stagionale interna. Una partita brutta, con il Noto apparso nervoso ed anche poco motivato, raddrizzata solo all’ultimo istante grazie appunto al gol del centrocampista subentrato solo a partita in corso.

Il Canicattini era andato in vantaggio anche lui allo scadere del recupero, ma del primo tempo, con un bel gol di Kone, il più lesto di tutti a ribadire in rete una palla morta in area netina.

I granata nel secondo tempo ci hanno provato in tutti i modi a riaprire la partita, ma Giarratana di testa ha sfiorato il palo e Scalora su punizione ha esaltato i riflessi del portiere ospite.

Il pareggio rallenta la corsa dei granata che adesso dovranno in tutti i modi difendere il terzo posto dal ritorno del Mazzarone e fare attenzione anche al Per Scicli, che ieri ha battuto la capolista Chiaramonte, riaprendo di fatto il campionato.

Fonte: Noto News
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 31/3/2019, 19:47




Tutti i risultati della 23a Giornata



L'attuale classifica a tre giornate dalla fine



Fonte: USD NOTO Calcio 1963 (pagina facebook)
 
Top
4 replies since 27/3/2019, 14:52   142 views
  Share